DIRETTA/ Cittadella Empoli (risultato finale 1-1) streaming video e tv: Bennacer salva i toscani!

- Claudio Franceschini

Diretta Cittadella Empoli, info streaming video e tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live. Al Tombolato la capolista cerca la settima vittoria consecutiva per la fuga

Caputo_Donnarumma_Empoli_gol_lapresse_2017
Video Frosinone Empoli (LaPresse)

DIRETTA CITTADELLA EMPOLI (RISULTATO FINALE 1-1): PAREGGIO IN EXTREMIS DI BENNACER!

Cittadella-Empoli termina con il risultato di 1-1. I toscani acciuffano il pareggio in extremis, precisamente nel 4 dei 5 di recupero con la rete di Bennacer. Al 94 il numero 10 dei toscani sfila via ad Adorni, si gira e dallinterno dellarea avversaria riesce a far partire una conclusione che batte Paleari. Il Cittadella aveva flirtato con il 2-0 quando in contropiede Strizzolo ha sparato su Gabriel. Buon punto per i toscani; delusione totale per il Cittadella.

DIRETTA CITTADELLA EMPOLI (RISULTATO LIVE 1-0): PALO DI ZAJC!

All80 il risultato di Cittadella-Empoli è sempre di 1-0 in favore dei padroni di casa per effetto del gol siglato da Kouamé al 37. I toscani hanno sfiorato il pareggio al 70: Zajc decide di fare tutto da solo e scarica un bolide dal limite dellarea avversaria che si schianta sul montate a Paleari battuto. Empoli sfortunato in questa circostanza. Al 75 altra enorme, ghiotta, chance per lEmpoli: Ninkovic riesce a deviare da pochi passi ma Paleari è superlativo nel mantenere la propria porta inviolata. All80 altra grande parata di Paleari, questa volta sullincornata ravvicinata di Caputo.

DIRETTA CITTADELLA EMPOLI (RISULTATO LIVE 1-0): OCCASIONE PER VIDO!

Quando siamo al 55 di gioco il risultato di Cittadella-Empoli è sempre di 1-0 in favore dei padroni di casa per effetto del gol di Kouamé. Al 50 lEmpoli prova a rialzare la testa ma la rete del possibile 1-1 siglata da Caputo viene annullata per un fallo di mano dellattaccante dei toscani. Poco dopo Cittadella vicino al raddoppio: dagli sviluppi di un corner Vido cerca la deviazione vincente da posizione favorevole ma il tentativo dellattaccante scuola Milan finisce alto. Capitolo ammonizioni: finiscono sul taccuino dellarbitro Pasqual e Caputo. Ko Chiaretti, che lascia il posto a Bartolomei.

DIRETTA CITTADELLA EMPOLI (RISULTATO LIVE 1-0): GOL DI KOUAME’!

Il primo tempo di Cittadella-Empoli termina con il risultato di 1-0 in favore dei padroni di casa per effetto del gol siglato da Kouamé al 37. Proprio Kouamé, luomo più pericoloso dei locali, è riuscito finalmente a bucare la porta di Gabriel. Vido calcia da fuori trovando la respinta di Gabriel; il portiere ospite fa carambolare il pallone proprio dalle parti di Kouamé, che non ha problemi a ribattere in fondo al sacco da posizione più che favorevole. LEmpoli prova a reagire e sfiora il pareggio al 43: Pasqual scodella in area un cross delizioso per il colpo di testa di Caputo che termina incredibilmente fuori.

DIRETTA CITTADELLA EMPOLI (RISULTATO LIVE 0-0): SCHENETTI VICINO AL GOL

Alla mezzora di gioco il risultato di Cittadella-Empoli è sempre fermo sullo 0-0. Ritmi alti e partita divertente quella che sta andando in scena tra le mura del Piercesare Tombolato. Al 13 lEmpoli si rende pericolosissimo con Donnarumma. Lattaccante dei toscani decide di scaricare una conclusione violentissima dalla distanza; buona liniziativa ma da rivedere lesecuzione con il pallone che termina alto sopra la traversa difesa da Paleari. Al 21 risponde il Cittadella con uniniziativa di Schenetti. Benedetti mette in mezzo un traversone al bacio per il colpo di testa del numero sette che non riesce a indirizzare la sfera verso la porta. Gabriel ringrazia. Al 30 gol annullato a Donnarumma per una giusta posizione irregolare dellattaccante ospite.

DIRETTA CITTADELLA EMPOLI (RISULTATO LIVE 0-0): OCCASIONE PER KOUAME

Questa sfida al vertice mette in palio tre punti importantissimi per continuare la corsa verso le primissime posizioni. Vediamo innanzitutto di dare unocchiata alle due formazioni iniziali. Il Cittadella conferma il suo solito 4-3-1-2, con Iori playmaker e Chiaretti trequartista alle spalle di Kouamé e Vido; per lEmpoli, invece, un 4-3-1-2 con Caputo, Zajc e Donnarrumma a formare il diamante offensivo dei toscani. Pronti, via. Al1 il Cittadella sfiora il vantaggio con Kouame: Schenetti pesca in area avversaria il proprio compagno che non trova però limpatto del pallone da posizione più che invitante. La risposta dellEmpoli arriva al 5, quando Caputo, ben servito da Zajc, calcia con convinzione senza tuttavia riuscire a inquadrare lo specchio della porta.

DIRETTA CITTADELLA EMPOLI (RISULTATO LIVE 0-0): LE FORMAZIONI UFFICIALI

Per Cittadella Empoli cresce lattesa, dato che stiamo per vivere il big-match della giornata di Serie B: adesso dunque ricordiamo che i veneti vengono da 6 vittorie su 7 in trasferta, ma allo stadio Tombolato hanno messo insieme 4 vittorie in totale. I toscani dal canto loro sono reduci da ben 6 vittorie consecutive ed esibiscono di gran lunga il miglior attacco della B (58). Gli avanti empolesi sono in stato di grazia, eppure è il Cittadella a tirare di più (398 v 356 tiri). Il giropalla degli ospiti è il più prolungato del campionato e a giudicare dai risultati anche il più incisivo. A sorpresa l’Empoli fa registrare anche più contrasti vinti. Adesso però leggiamo le formazioni ufficiali di Cittadella Empoli, poi la parola passa al campo! CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari; Pelagatti, Adorni, Scaglia, Benedetti; Schenetti, Iori, Settembrini; Chiaretti; Vido, Kouamé. Allenatore: Venturato. EMPOLI (4-3-1-2): Gabriel; Di Lorenzo, Veseli, Maietta, Pasqual; Bennacer, Castagnetti, Brighi; Zajc; Caputo, Donnarumma. Allenatore: Andreazzoli. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Cittadella Empoli sarà trasmessa in diretta tv soltanto sui canali della televisione satellitare: per gli abbonati al Pacchetto Calcio il canale è Sky Calcio 3, disponibile per tutti ma, per chi non avesse sottoscritto questo abbonamento, levento andrà acquistato utilizzando il codice 412736. Con lapplicazione Sky Go si potrà attivare il servizio di diretta streaming video su dispositivi mobili come PC, tablet e smarpthone; inoltre sul canale Sky Super Calcio andrà in onda il programma Diretta Gol Serie B, che trasmette in tempo reale tutte le reti, gli highlights e le fasi salienti dai campi collegati, sui quali si giocano in contemporanea le partite del campionato cadetto.

TESTA A TESTA

La capolista Empoli fa visita alla quarta in graduatoria per un match tra i più interessanti di giornata. Cittadella e Empoli si sono affrontate 11 volte nella storia, sempre in Serie B. In bilancio pende in favore dei toscani, capaci di imporsi in cinque occasioni. Sono invece 3 le vittorie dei veneti, mentre il risultato di parità si è verificato in 3 occasioni. Il Cittadella ospita l’Empoli per la decima volta nella storia. Il bilancio dei nove precedenti vede il Cittadella vincere tre volte, tre vittorie dell’Empoli e tre pareggi. L’ultimo successo dei veneti risale al 6 marzo 2010. Si tratta di un 2-1 firmato da una doppietta di Ardemagni e da una rete di Fabbrini per gli ospiti. (agg. Umberto Tessier)

PROTAGONISTI

La capolista Empoli sbarca a Cittadella per uno dei match più interessanti di giornata. Al Tombolato Christian Kouamè, sette reti e tre assist, sta deliziando continuamente il pubblico di casa. Manuel Iori e Andrea Schenetti hanno dimostrato in più occasioni di poter trovare lo spunto giusto. Nella compagine toscana gioca la miglior coppia gol della cadetteria composta da Francesco Caputo, venti reti in stagione, Alfredo Donnarumma che ha timbrato il cartellino in quattordici occasioni. Il trequartista Miha Zajc, cinque reti e ben dieci assist, è un calciatore dal sicuro avvenire. (agg. Umberto Tessier)

L’ARBITRO

Cittadella Empoli sarà forse il match più importante di questa giornata di Serie B e sarà dunque diretta dall’esperto Eugenio Abbattista, arbitro della sezione Aia di Molfetta: il direttore di gara tende solitamente a lasciar correre, ma si rivela inflessibile al momento giusto; questo ci dicono le 36 ammonizioni e due espulsioni dirette in 10 partite nel campionato cadetto, espulsioni avvenute in partite tirate come quelle tra Palermo-Foggia e Carpi-Frosinone. Il fischietto pugliese ha già arbitrato due volte l’Empoli, che ha vinto in casa col Foggia per 3-1 e ha pareggiato a Novara 1-1, mentre non ha mai dovuto dirigere una partita del Cittadella in questa stagione. Gli assistenti allo stadio Tombolato saranno Enrico Caliari della sezione di Legnano e Christian Rossi della sezione di La Spezia. Quarto uomo il signor Maggioni. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Cittadella Empoli sarà diretta dallarbitro Abbattista; alle ore 15:00 di sabato 24 febbraio si gioca presso lo stadio Tombolato per la 27^ giornata della Serie B 2017-2018. Emozionante sfida al vertice: lEmpoli è la squadra che sta provando ad andare in fuga in questo campionato, e che al momento è la grande favorita per la promozione diretta. Un test interessante allora per i toscani, che vogliono passare indenni da questa trasferta per aumentare le loro possibilità. Il Cittadella è quarto in classifica: se dovesse vincere non solo blinderebbe la sua posizione che gli consentirebbe di giocare ancora una volta i playoff, ma addirittura potrebbe rilanciarsi in chiave promozione diretta visto che porterebbe a 4 i punti di ritardo dallo stesso Empoli, capolista del torneo. Insomma, gli spunti non mancano: favoriti gli ospiti, ma il fattore campo potrebbe giocare qualcosa di importante in questa partita e allora dovremo stare a vedere quello che succederà.

IL CONTESTO

  In questo momento lEmpoli sta dominando il campionato: nel 2018 ha solo vinto, fanno sei affermazioni consecutive visto che la striscia è iniziata a fine dicembre sul campo del Perugia. Al di là dei 18 punti conquistati, quello che impressiona è la qualità della squadra: sono 20 i gol realizzati in questa striscia, per quattro volte su sei lEmpoli ha centrato un poker e le vittime sono Perugia (al Curi), Bari (al San Nicola), Palermo e Parma, non esattamente le prime arrivate. A proposito dei rosanero, effettuato il sorpasso in classifica la squadra toscana prova ora quella fuga che non è riuscita agli uomini di Bruno Tedino; continuando a giocare così lobiettivo sarebbe ampiamente alla portata. Il Cittadella però, come già detto, è un avversario tosto: arriva dalla vittoria di Cesena e si è rilanciato in chiave playoff. Tuttavia il suo rendimento è altalenante: le ultime due vittorie consecutive sono a cavallo dei due anni solari, e per quattro vittorie nelle ultime sei giornate sono anche arrivati tre ko nelle ultime sette. In più, curiosamente, i veneti hanno vinto solo fuori casa per le ultime cinque volte: dobbiamo tornare al 9 dicembre per lultimo punto conquistato al Tombolato, e addirittura al 25 novembre per vedere lultima volta in cui è arrivata una vittoria (contro la Salernitana). Dovesse trovare continuità, questo Cittadella potrebbe davvero rilanciarsi per la promozione diretta.

PROBABILI FORMAZIONI CITTADELLA EMPOLI

  Roberto Venturato deve fare a meno di Salvi e Varnier, che sono squalificati: problemi in difesa dunque, a sinistra ballottaggio tra Benedetti e Pezzi mentre al centro, a fare coppia con Filippo Scaglia, dovrebbe andare Adorni con la conferma di Pelagatti come terzino destro. In porta Alfonso, la linea mediana non dovrebbe cambiare: capitan Iori detta i tempi in cabina di regia, Settembrini e Schenetti sono le due mezzali che guardano molto la porta avversaria e sono bravi negli inserimenti. Chiaretti agirà sulla trequarti, mentre in attacco Strizzolo e Kouamé (matchwinner al Manuzzi, 7 gol in campionato) stanno provando a sopperire la partenza di Litteri, che a gennaio si è trasferito al Venezia. Modulo speculare per lEmpoli, che ha solo certezze: davanti a Gabriel giocano Veseli e Maietta (arrivato a gennaio) come centrali con Di Lorenzo e Pasqual che sono gli esterni. Castagnetti e Krunic si alternano nel compito di impostare la manovra; laltra mezzala è il giovane Bennacer, che sta facendo sempre meglio. Il trequartista tattico è Zajc, mentre davanti cè una coppia gol di lusso: Francesco Caputo e Alfredo Donnarumma sono a quota 36 gol stagionali, e di questo passo potrebbero addirittura sfondare il muro delle 50 reti.

QUOTE E PRONOSTICO

  Venendo da sei vittorie consecutive, lEmpoli non può che essere favorito nel pronostico: lo dice anche lagenzia di scommesse Snai, che infatti quota a 2,50 il segno 2 che accompagna la vittoria dei toscani. Il Cittadella però, nonostante non vinca in casa da tre mesi, si difende: per il segno 1, che identifica laffermazione dei veneti, vale infatti 2,90 volte la posta e questo ci dice di una partita davvero equilibrata. Dovrete giocare il segno X qualora pensiate che questa partita possa finire pari: se dovesse realmente andare in questo modo, il vostro guadagno sarebbe di 3,15 volte la cifra che avrete deciso di mettere sul piatto.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori