DIRETTA / Fermana-Triestina (risultato finale 0-0) streaming video e tv: pari senza reti

- Stefano Belli

Diretta Fermana-Triestina: info streaming video e tv, probabili formazioni, orario, quote e risultato live della partita di Serie C girone B. Match tra due squadre di centro classifica.

fermana gruppo
Diretta Fermana Padova (Foto LaPresse)

DIRETTA FERMANA TRIESTINA (RISULTATO FINALE 0-0) PARI SENZA RETI

Finisce 0-0 il match di Fermo tra i padroni di casa e la Triestina. Il copione del primo tempo, caratterizzato da tanto equilibrio, si è confermato anche nella ripresa. Partita priva di emozioni, solo una chance per la formazione ospite su calcio di punizione. Alla luce di quanto  visto in campo, il pareggio è il risultato più giusto. Un punto che permette alle due squadre di aggiungere un punto alla propria classifica: la Triestina resta al settimo posto in graduatoria, mentre la Fermana accorcia a -2 la distanza dalla decima posizione.  (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

NON SI SBLOCCA

E’ cominciato da oltre quindici minuti il secondo tempo tra Fermana Triestina, col risultato sempre fermo sullo zero a zero. Nessuna due sostituzioni durante l’intervallo, si riparte con gli stessi ventidue giocatori della prima frazione di gioco. Pomeriggio molto freddo, terreno di gioco in condizioni molto precarie a causa delle fortissime piogge. La Triestina sembra partire leggermente meglio in questo secondo tempo, con un approccio subito molto aggressivo. Gli alabardati provano a macinare gioco, ma la Fermana fa buona guardia e tiene l’attacco avversario a debita distanza.  (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

MATCH NOIOSO

Primo tempo senza brividi tra Fermana Triestina. Risultato inchiodato sullo a zero al termine di quarantacinque minuti privi di grandi sussulti. Pareggio giusto fin qui, con gli alabardati che si sono fatti preferire nella prima parte del match. I padroni di casa escono fuori nella seconda parte, creando almeno un paio di potenziali occasioni che sono sfumate in un nulla di fatto. Al ventiseiesimo Da Silva confeziona un bel pallone per Petrucci, il cui tiro cross non crea alcun problema. La Fermana ci riprova attorno al trentottesimo, con Petrucci che conclude in maniera sbilenca, senza trovare nemmono lo specchio della porta. Fermana Triestina arrivano all’intervallo senza altri sussulti. Si chiude in maniera soporifera la prima frazione.  (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

POCHE EMOZIONI

Ancora nessuna vera occasione in questa prima mezzora di gioco tra Fermana Triestina. Risultato quindi inchiodato sullo zero a zero, tra due squadre che al momento si stanno equivalendo. Il primo squillo della partita arriva all’undicesimo minuto, con gli ospiti che vanno alla conclusione con Arma: Mensah sfrutta una disattenzione di Da Silva e serve il compagno, che lascia partire un tiro debole e innocuo. I ritmi del match sono compassati, le due squadre sembrano più propense a difendersi che ad attacccare. Bisogna quindi attendere il ventiduesimo per una timida chance degli alabardati. Sperotto crossa per Petrucci, il cui colpo  di testa è sbilenco e finisce sul fondo. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA

Fermana Triestina è ormai pronta per cominciare: vediamo allora alcuni numeri sulla stagione di queste due formazioni di Serie C. La squadra gialloblu ha voglia di vincere così da tenersi lontana da quella zona retrocessione che fa sempre una certa paura. La Fermana in casa ha un rendimento alquanto positivo con quattro vittorie e altrettanti pareggi, oltre a tre sconfitte subite contro avversarie blasonate. La formazione marchigiana non può commettere errori e soprattutto dovrà fare attenzione ai cartellini: sono cinque le espulsioni rimediate fin qui in stagione. Guardando alla Triestina, attesa una risposta dopo l’addio del tecnico Sannino. I giuliani fuori casa hanno perso cinque gare, ma ne hanno anche vinte quattro. Ben 15 i gol segnati nelle vittorie esterne per cui si capisce come la Triestina giochi nettamente all’attacco contro qualsiasi avversaria. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E TV, DOVE VEDERE LA PARTITA

Non sarà prevista la diretta tv dell’incontro Fermana-Triestina sui canali in chiaro o a pagamento, ma gli abbonati al sito elevensports.it, o coloro che acquisteranno la visione della partita come evento singolo, potranno seguirla in diretta streaming video via internet.

TESTA A TESTA

Fermama e Triestina distano tre passi in graduatoria con i padroni di casa che puntano ad agganciare la compagine alabardata. La compagine di casa alterna buone prestazioni ad uscite infelici, come dimostrano gli ultimi risultati. La Triestina ha invece una striscia aperta di tre risultati utili consecutivi fatta di un pareggio e due vittorie. All’andata la Triestina ha vinto per tre reti a zero grazie alla doppietta di Arma e Mensah. Sfida che si preannuncia estremamente equilibrata tra due compagini che stanno disputando una buona stagione, la vittoria può dare slancio alle rispettive ambizioni. (agg. Umberto Tessier)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Fermana-Triestina, diretta dal signor Cascone di Nocera Inferiore, sabato 24 febbraio 2018 alle ore 16.30, sarà una delle sfide che faranno parte del programma della ventisettesima giornata del campionato di Serie C, nel girone B. Match interessante tra due squadre sostanzialmente già tranquille nella loro corsa salvezza, e che possono dunque sperare di emergere nella corsa ai play off. Come sta facendo ad esempio la Triestina, che con le ultime due importanti vittorie contro Renate ed Albinoleffe ha agganciato il treno del settimo posto in classifica, proponendosi come candidatura autorevole per un posto da protagonista nella post season. Gli alabardati, ripescati quest’anno tra i professionisti, hanno di fatto impiegato tutto il girone d’andata per riuscire a trovare un buon livello di continuità. Ora le cose sembrano essere decisamente migliorate, e quello con un’altra neopromossa ambiziosa sarà un test sicuramente probante.

La Fermana punta a una tranquilla salvezza dopo aver ritrovato in questa stagione il professionismo. La quaterna subita a Bassano sabato scorso ha probabilmente smorzato un po’ gli entusiasmi del gruppo gialloblu, ma sette punti di vantaggio sulla zona play out sono importantissimi e la terza piazza è addirittura lontana solo sei lunghezze, in una classifica che appare cortissima nel girone B di Serie C. Dunque, tutti gli sviluppi sembrano possibili e proprio questa sfida potrebbe dire di più sul cammino di entrambe le squadre. Il cruccio della Fermana è un attacco che è il terzo peggiore del girone, solo ventuno reti realizzate contro le trentacinque della Triestina che è invece il miglior reparto offensivo del raggruppamento, capace di fare meglio anche del Padova primo in classifica.

PROBABILI FORMAZIONI FERMANA TRIESTINA

Le probabili formazioni dell’incontro: padroni di casa della Fermana in campo con Valentini in porta, Clemente sull’out difensivo di destra e Sperotto sull’out difensivo di sinistra, in una linea a quattro con Gennari e Ferrante impiegati come centrali. Sarà a quattro anche la linea di centrocampo con Urbinati e Misin centrali, Maurizi esterno laterale mancino e Petrucci che sarà chiamato a presidiare la fascia destra. In attacco il brasiliano Victor Matheus Da Silva Matos farà coppia con Cremona. Risponderà la Triestina con Boccanera in porta alle spalle di una linea difensiva a quattro schierata rispettivamente dalla fascia destra alla fascia sinistra con Libutti, Lambrughi, il francese El Hasni e Pizzul. A centrocampo, terzetto titolare formato da Bracaletti, Coletti e Porcari, mentre il marocchino Arma guiderà il tridente offensivo, affiancato da Bariti e dal ghanese Mensah.

LA CHIAVE TATTICA E I PRECEDENTI

Lo scontro tattico sarà tra il 4-4-2 della Fermana ed il 4-3-3 della Triestina. Le due squadre si ritrovano di fronte in campionato dopo l’incontro dell’andata, unico precedente recente tra le due compagini, con vittoria per tre a zero degli alabardati lo scorso 9 ottobre con reti di Arma (doppietta, un gol siglato su rigore) e Mensah.

QUOTE E PRONOSTICI

Le quote dei bookmaker per le scommesse sul match vedono la vittoria interna quotata 2.70 da William Hill, mentre l’eventuale pareggio viene proposto ad una quota di 3.00 da Bet365. Bwin offre invece a 2.75 la quota relativa al successo esterno. Quote sui gol realizzati fissate a 2.16 per l’over 2.5 e a 1.62 per l’under 2.5 da Unibet.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori