DIRETTA / Monza Viterbese (risultato finale 0-0) streaming video e tv: termina a reti bianche

- Stefano Belli

Diretta Monza-Viterbese: info streaming video e tv, probabili formazioni, orario, quote e risultato live della partita di Serie C in programma allo stadio Brianteo domenica 25 febbraio 2018.

Giudici_Monza_lapresse_2017
Diretta Monza-Giana Erminio, LaPresse

DIRETTA MONZA VITERBESE (RISULTATO FINALE 0-0): TERMINA A RETI BIANCHE

Jefferson spreca l’occasione del vantaggio. Tentardini non riesce a spazzare, ma l’attaccante non riesce comunque a calciare a pochissimi metri dalla porta difesa da Liverani. Iannarilli esce a vuoto su una punizione calciata dal Monza, per sua fortuna non c’è nessuno a ribadire in porta. Tentardini crossa in mezzo, Sané regala un angolo al Monza. Sono quattro i minuti di recupero concessi dal direttore di gara. Liverani salva allo scadere il Monza! L’arbitro manda tutti negli spogliatoi, risultato di parità giusto per quello che si è visto in campo. Le due compagini hanno provato a superarsi senza trovare il guizzo vincente. Un pari che mantiene entrambe le compagini in zona play off. (agg. Umberto Tessier)

LIVERANI SALVA SU SINI

Inizia la ripresa tra Monza e Viterbese. La Viterbese sostituisce Benedetti con Di Paolantonio. Viterbese che appare più convinta in questa ripresa, la compagine di casa attacca a testa bassa. Tentativo in girata di De Sousa e palla che termina fuori. Ci prova anche D’Errico da fuori che trova la risposta positiva di Iannarilli. Liverani vola sulla punizione battuta da Sini e salva il Monza! Siamo intanto giunti al settantesimo minuto con il match che ancora non si sblocca. Meglio la Viterbese in questa ripresa del match con la compagine ospite che sta spingendo alla ricerca del vantaggio. Il Monza si difende bene e cerca di colpire invece in contropiede. Match molto divertente fino ad ora. (agg. Umberto Tessier)

SQUADRE AL RIPOSO

Iannarilli devia fuori un tiro insidioso, ma l’arbitro non concede il tiro dalla bandierina al Monza. Giudici ci prova ancora da fuori area, tutto facile per Iannarilli. La Viterbese guadagna campo in questo finale di tempo, difende bene il Monza. Termina a reti bianche il primo tempo tra Monza-Viterbese. Nonostante le occasioni da rete non siano state molte, abbiamo assistito ad una prima frazione piacevole. Ci hanno provato molto da fuori le due compagini che hanno peccato di precisione. Vedremo se nella seconda frazione i rispettivi attacchi saranno capaci di trovare anche la precisione giusta per sbloccare la contesa. Alla sfida manca solo il gol per aprire il match e renderlo più interessante. (agg. Umberto Tessier)

NON SI SBLOCCA IL MATCH

Inizia il match tra Monza e Viterbese. Inizia il match al Brianteo, sfida che si preannuncia estremamente equilibrata. Primo tentativo di Giudici, Iannarilli blocca facile. Baldassin risponde per le rime sempre da fuori area, Liverani non ha difficoltà e blocca. Arriva il primo giallo del match ai danni di Sané per un fallo su Palesi. D’Errico carica dal limite dell’area ma non trova lo specchio della porta, tanti i tentativi da fuori fino ad ora. Siamo intanto giunti al ventesimo minuto ed il match non si sblocca. Ci prova Giudici ma il suo tiro è ribattuto, il secondo tentativo di D’Errico termina invece sul fondo. Siamo intanto giunti alla mezzora di gioco ed il match non si sblocca. La partita sta viaggiando sul filo dell’equilibrio. (agg. Umberto Tessier)

SI COMINCIA!

Monza-Viterbese Castrense: con quali numeri arrivano al match le due formazioni del girone A di Serie C? I brianzoli in casa sono difficili da superare, come dimostrano le cinque vittorie, i cinque pareggi e la sola sconfitta rimediata nelle prime undici partite di campionato disputate davanti ai propri supporters, che sperano nella qualificazione ai prossimi play off che si disputeranno al termine della stagione regolare. Con soli nove gol subiti, la difesa del Monza è la seconda meno battuta del campionato, mentre l’attacco si è comportato discretamente con sedici reti realizzate. La Viterbese in trasferta ha vinto sei incontri, pareggiati tre e persi altrettanti, per un bottino di tutto rispetto comunque (21 punti su 36 disponibili). Bene anche la media reti della formazione laziale lontano da Viterbo, con 17 gol fatti a fronte di 12 che sono quelli subiti. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E TV, DOVE VEDERE LA PARTITA

La sfida di Serie C Monza Viterbese non sarà trasmessa in diretta tv sui canali free o pay, ma soltanto in diretta streaming video via internet per gli abbonati o per chi acquisterà l’incontro come evento singolo sul sito elevensports.it.

I PRECEDENTI

Monza e Viterbese distano dieci punti in graduatoria ma si trovano entrambe in piena zona play off. La compagine brianzola ha rallentato la sua marcia centrando una sconfitta e due pari nelle ultime tre uscite. La Viterbese invece dopo una sfilza di risultati utili consecutivi, è caduta in casa della Pro Piacenza che ha spezzato questo trend estremamente positivo. Due i precedenti recenti tra le due compagini con la gara di andata che ha visto il Monza trionfare in casa della Viterbese grazie alla rete siglata da Cori. Nel 2000, in Coppa Italia, il match invece terminò in parità, uno ad uno. Viterbese leggermente favorita per situazione di classifica e qualità della rosa. (agg. Umberto Tessier)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Monza-Viterbese, diretta dal signor Paterna di Teramo, domenica 25 febbraio 2018 alle ore 14.30, sarà una delle sfide del fitto programma pomeridiano della ventisettesima giornata nel campionato di Serie C 2017-2018, nel girone A. Sarà una partita delicatissima per la Viterbese, per capire se gli etruschi potranno davvero puntare a un campionato di primissime posizioni nel girone A di Serie C. I gialloblu hanno avuto una grande occasione per accorciare verso la vetta, col Livorno fermo per il turno di riposo la formazione allenata da Sottili avrebbe potuto portarsi a soli tre punti dal primo posto, seppur con una partita giocata in più. Invece è arrivata una sconfitta in casa della Pro Piacenza che ha di fatto cancellato le possibilità di balzare in avanti e soprattutto di mantenere il terzo posto in classifica, con la Viterbese che è stata costretta a incassare il sorpasso da parte del Pisa.

Il Monza inoltre non sarà di certo il cliente più comodo da affrontare per i gialloblu per cercare un immediato rilancio, visto che i brianzoli hanno messo in mostra una grande solidità nelle ultime partite, e soprattutto hanno bloccato sullo zero a zero allo stadio Moccagatta un’Alessandria che al momento è la squadra più in forma del raggruppamento. Il Monza però ha segnato solamente due gol nelle ultime cinque partite, e questa sterilità offensiva rappresenta senz’altro un problema per una squadra che vanta al momento quattro punti di vantaggio sull’Arzachena, ovvero la prima squadra fuori dalla zona play off. Sarà dunque uno scontro decisivo per le ambizioni in chiave futura delle due squadre. 

PROBABILI FORMAZIONI MONZA VITERBESE

Le probabili formazioni che scenderanno in campo presso lo stadio Brianteo di Monza. I padroni di casa schiereranno Liverani in porta, Adorni in posizione di terzino destro e Tentardini in posizione di terzino sinistro in una difesa a quattro con Caverzasi e Riva impiegati come centrali della retroguardia. A quattro sarà anche la linea di centrocampo, con D’Errico sulla destra e Guidici sulla sinistra come esterni di fascia, e Palesi e Guidetti impiegati al centro della mediana. In attacco, confermato il tandem Mendicino-Cori. Risponderà la Viterbese con Iannarilli in porta, Celiento laterale di destro di difesa e Peverelli laterale di sinistra, visto che De Vito, espulso nella trasferta di Piacenza, sarà squalificato. I centrali di difesa saranno il bulgaro Atanasov e Sini, con Baldassin, Benedetti e Cenciarelli nel terzetto di centrocampo. In avanti, tridente offensivo col belga Vandeputte, De Sousa e Calderini schierati dal primo minuto.

LA CHIAVE TATTICA E I PRECEDENTI

Il confronto tattico sarà tra il 4-4-2 del Monza allenato da Zaffaroni ed il 4-3-3 della Viterbese di mister Sottili. Nel match d’andata di questo campionato i brianzoli hanno espugnato lo stadio Rocchi di Viterbo di misura, uno a zero firmato da una rete di Cori a otto minuti dal novantesimo. L’ultimo precedente in casa del Monza risale a una partita disputata in Coppa Italia il 20 agosto del 2000, il match terminò con un pareggio uno a uno.

QUOTE E PRONOSTICO

I bookmaker prevedono grande equilibrio stando alle quote per le scommesse sul match, la vittoria interna brianzola viene quotata 2.50 da Bwin, mentre Unibet propone a 3.05 la quota relativa al pareggio e Betclic a 2.95 l’eventuale successo etrusco in trasferta. Per Bet365, quote sui gol realizzati fissate a 2.50 per l’over 2.50 e a 1.50 per l’under 2.5.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori