Diretta/ Siena Olbia (risultato finale 1-0) streaming video e tv: decide un gol di Santini!

- Stefano Belli

Diretta Siena-Olbia: info streaming video e tv, probabili formazioni, orario, quote e risultato live della partita di Serie C. Gli uomini di Mignani danno la caccia al Livorno capolista.

demetrio_steffe_robursiena_legapro_lapresse_2017
Diretta Siena Ternana (foto LaPresse)

DIRETTA SIENA OLBIA (RISULTATO FINALE 1-0): DECIDE IL GOL DI SANTINI!

Siena-Olbia termina con il risultato di 1-0 in favore dei toscani per effetto del gol messo a segno da Santini al 77. Tutto nasce da un bel traversone di Rondanini che trova in area la deviazione aerea dellattaccante in maglia numero 9 che batte Aresti da distanza ravvicinata. Vantaggio più che meritato per il Siena, che poco prima aveva sfiorato l1-0 con Guberti, ben bloccato dal portiere ospite. Con i tre punti ottenuti oggi gli uomini di Mignani superano momentaneamente il Livorno e balzano in vetta alla classifica.

DIRETTA SIENA OLBIA (0-0): OCCASIONE PER SANTINI!

Quando siamo arrivati al 65 il risultato di Siena-Olbia è sempre fermo sullo 0-0. Dopo tre quarti dora di attesa riprende finalmente il gioco. Gli addetti hanno ripulito il campo dalla forte nevicata che nel corso del primo tempo aveva ricoperto le linee di porta e il cerchio di centrocampo. I toscani partono forte e si gettano in massa dalle parti di Aresti. Il portiere dellOlbia ha il suo bel da fare nello sbrogliare diverse situazioni potenzialmente pericolose dagli sviluppi di palle inattive. Al 48 proprio Aresti devia in corner un tentativo di Santini. Capitolo sostituzioni: tra gli ospiti esce Feola per Vallocchia.

DIRETTA SIENA OLBIA (0-0): LA NEVE FA SLITTARE L’AVVIO DELLA RIPRESA!

Siena-Olbia è sempre ferma sul risultato di 0-0. La ripresa non è ancora iniziata a causa delle condizioni atmosferiche. Come raccontato, infatti, il primo tempo è stato accompagnato da una forte nevicata che con il passare dei minuti ha ricoperto le linee del campo. Di conseguenza si è reso necessario lintervento degli addetti che allintervallo hanno pulito il manto del Franchi. Continua a nevicare e le zone più critiche sono le aree di porta e il cerchio di centrocampo. Sugli spalti il pubblico inizia a spazientirsi mentre gli addetti si apprestano a ripulire nuovamente le linee di campo. Si riprenderà in tempi brevi o il match verrà rimandato?

DIRETTA SIENA OLBIA (0-0): MAROTTA SBAGLIA UN CALCIO DI RIGORE!

Il primo tempo di Siena-Olbia termina con il risultato di 0-0. I toscani continuano a spingere con insistenza e sfiorano il vantaggio ancora una volta con Marotta. Lattaccante dei bianconeri riceve da Santini e scarica una conclusione che impatta sul legno da posizione più che favorevole. LOlbia risponde al 28 con un destro di Biancu schiaffeggiato in corner da Pane. Al 31 ancora Pane attento a parare in due tempi un tentativo di Pennington. Al 33 il signor Massimi di Termoli assegna un calcio di rigore per la Robur Siena per un fallo di mano di Pinna in piena area. Dagli undici metri si presenta Marotta, ma la sua esecuzione è terribile: pallone alle stelle! Al 43 il Siena prova a scuotersi con un tiro secco di Iapichino; Aresti dice no.

DIRETTA SIENA OLBIA (0-0): OCCASIONE PER MAROTTA!

Quando siamo al 25 di gioco il risultato di Siena-Olbia è sempre fermo sullo 0-0. Prima di raccontare le prime battute del match, andiamo a dare uno sguardo ai due schieramenti. I toscani si affidano al 4-3-1-2, con Guberti trequartista alle spalle di Marotta e Santini; Gerli, Vassallo e Bulevardi completano la mediana. Stesso modulo anche per lOlbia: Senesi e Ragatzu formano il fronte offensivo, Murgia è attivo alle loro spalle mentre Iotti e Leverbe sono i due centrali difensivi davanti ad Aresti. Sotto la neve del Franchi di Siena, i bianconeri partono con il piglio giusto: al 3 Marotta viene lanciato verso la porta avversaria ma lattaccante in maglia numero 10 tenta di superare Aresti con un pallonetto che termina sul fondo. Nonostante un netto e chiaro predominio territoriale, il Siena ha creato solo loccasione appena descritta. Piccola nota statistica: i bianconeri hanno conquistato 5 corner soltanto nei primi 15.

DIRETTA SIENA OLBIA (0-0): SI COMINCIA!

Siena-Olbia avrà inizio fra pochi minuti ormai, dunque ci resta giusto il tempo per leggere alcune statistiche delle due formazioni in questo girone A della Serie C 2017-2018. La marcia inarrestabile del Siena promette di continuare anche contro l’Olbia, anche se le statistiche casalinghe del Siena non sono poi così favorevoli, anzi. I bianconeri, davanti al proprio pubblico, hanno conquistato cinque vittorie, altrettanti pareggi e tre sconfitte. Due dei cinque pareggi sono arrivati negli ultimi due incontri che il Siena ha disputato contro Gavorrano e Carrarese. Undici i gol fatti, altrettanti quelli subiti. L’Olbia lontano da casa non conosce mezze misure, con quattro vittorie, nove sconfitte e nemmeno un pareggio. Nove i gol fatti, addirittura 21 i gol subiti. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E TV, DOVE VEDERE LA PARTITA

La sfida non sarà trasmessa in diretta tv sui canali free o pay, ma soltanto in diretta streaming video via internet per gli abbonati o per chi acquisterà l’incontro come evento singolo sul sito elevensports.it. 

I PRECEDENTI

Siena e Olbia si trovano in piena zona play off con i padroni di casa che possono superare la capolista Livorno che non giocherà contro l’Arezzo per lo sciopero degli aretini. I padroni di casa vengono da otto risultati utili consecutivi e stanno disputando una stagione di altissimo livello. L’Olbia è invece reduce dal colpo esterno di Pistoia che ha rilanciato le ambizioni dei sardi. Negli ultimi tre precedenti recenti tra le due compagini l’Olbia ha vinto due volte mentre il Siena all’andata ha vinto in casa nel 2017 per due reti ad uno. Partita che si preannuncia estremamente equilibrata con il Siena che parte favorita. (agg. Umberto Tessier)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Siena-Olbia, diretta dal signor Massimi di Termoli, domenica 25 febbraio alle ore 14.30, sarà una delle sfide del fitto programma pomeridiano della ventisettesima giornata nel campionato di Serie C 2017-2018, nel girone A. Col Livorno capolista del girone A di Serie C fermo per il turno di riposo, il Siena dopo tre pareggi consecutivi non ha perso l’occasione ed ha battuto di misura il Giana Erminio grazie ad una rete di Marotta, mantenendo così il secondo posto con due punti di vantaggio sul Pisa, e soprattutto portandosi a soli due punti dalla prima posizione. Risultato molto importante, anche se il Livorno con una partita disputata in meno avrà poi l’occasione di mantenere a più cinque le distanze.

In questo turno di campionato il Siena proverà a continuare a far sentire il fiato sul collo dei labronici, ospitando un’Olbia che con il colpaccio sul campo della Pistoiese firmato da Pennington e Silenzi (rimonta dopo il vantaggio orange nel primo tempo di De Cenco) ha ottenuto il suo primo successo del 2018 (la vittoria mancava per i sardi dall’impegno interno contro il Gavorrano dello scorso 30 dicembre) e ha rilanciato le proprie ambizioni di play off, con quattro punti di vantaggio sui cugini dell’Arzachena, al momento prima squadra fuori dalla post season nel raggruppamento. E’ chiaro che in questo match a fare la differenza saranno però le motivazioni di un Siena che ha visto riaprirsi inaspettatamente la corsa al primo posto, che sembrava saldissimo per il Livorno prima di una mini-crisi che ha portato gli amaranto, nelle ultime quattro partite, a ottenere solo due punti.

PROBABILI FORMAZIONI SIENA OLBIA

Allo stadio Franchi di Siena scenderanno in campo queste probabili formazioni. Padroni di casa schierati con Pane in porta, Rondanini sull’out difensivo di destra e Iapichino sull’out difensivo di sinistra, mentre Sbraga e D’Ambrosio giocheranno al centro della retroguardia. A centrocampo, terzetto titolare composto da Bulevardi, Vassallo e Gerli, mentre Marotta guiderà il tridente offensivo affiancato da Guberti e da Santini. Risponderà l’Olbia con Aresti tra i pali, Pinna in posizione di terzino destro e Cotali in posizione di terzino sinistro in una difesa a quattro con il francese Leverbe e Iotti impiegati come centrali. A centrocampo, terzetto con Pennington, Feola e Biancu alle spalle del trequartista Murgia, mentre in avanti la coppia offensiva sarà composta da Ragatzu e da Senesi. 

LA CHIAVE TATTICA E I PRECEDENTI

Il Siena sarà schierato tatticamente dal tecnico Mignani con un 4-3-3, mentre l’allenatore dell’Olbia, Mereu, risponderà con un 4-3-1-2. Nel match d’andata di questo campionato vittoria senese in Sardegna per due a uno, con gol di Marotta e Guberti e Olbia in grado solo di accorciare le distanze con Ragatzu su calcio di rigore. L’11 dicembre 2016, nell’ultimo precedente disputato sul campo dei toscani, colpaccio sardo con l’Olbia vincente di misura uno a zero, grazie a una rete di Kouko siglata in chiusura di primo tempo.

QUOTE E PRONOSTICO

Netta la preferenza dei bookmaker in favore dei bianconeri toscani per le scommesse sul match, con vittoria interna quotata 1.73 da William Hill, mentre Bwin propone a 3.30 la quota relativa al pareggio e Bet365 offre ad un moltiplicatore di 5.00 il colpaccio esterno dei sardi. Per Unibet, over 2.5 quotato 2.06 e under 2.5 quotato 1.68.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori