Diretta / Gavorrano Prato (risultato finale 1-1) streaming video e tv: posta in palio divisa

- Claudio Franceschini

Diretta Gavorrano Prato: streaming video e diretta tv, probabili formazioni, orario, quote e risultato live. Sfida delicatissima tra le due ultime in classifica nel girone A di Serie C

Gavorrano_area_mucchio_lapresse_2017
Diretta Gavorrano-Alessandria, LaPresse

DIRETTA GAVORRANO PRATO (RISULTATO FINALE 1-1): POSTA IN PALIO DIVISA

Destro dal limite di Fantaccio, conclusione angolata sulla quale si supera Falcone che mette in corner. Tentativo di Vitiello da fuori, Sarr blocca la sfera. Stop e conclusione rapida di Gemignani, Sarr deve respingere di pugno. Si va verso la fine della partita, troppi gli errori del Gavorrano in attacco. Ancora un tentativo da fuori di Vitiello, il portiere Sarr però blocca in due tempi la conclusione. Marchetti su un calcio piazzato si trova da solo a tu per tu con Sarr ma calcia incredibilmente fuori. L’arbitro manda tutti negli spogliatoi. Termina in parità il match tra Gavorrano e Prato, risultato sostanzialmente giusto per quello che si è visto sul rettangolo verde. (agg. Umberto Tessier)

ZUCCHETTI TROVA IL PARI!

Inizia la ripresa tra Gavorrano e Prato. Sarr smanaccia un cross di Favale, Gemignani prova a sorprendere tutti con un colpo di testa a pallonetto dal limite, la palla supera di poco la traversa. Ammonito Ceccarelli del Prato per gioco falloso. Zucchetti! Pareggia il Prato al 62′! Cross dalla destra di Piscitella, la palla passa e sul secondo palo arriva in scivolata Zucchetti che insacca. Partita piacevole quella tra Gavorrano e Prato, le due compagini stanno giocando a viso aperto. Zucchetti ha trovato la rete del pari in scivolata gelando il pubblico di casa. Controllo di Brega e destro immediato dal limite, la palla si perde sul fondo non di molto. Vediamo cosa accade nei prossimi minuti. (agg. Umberto Tessier)

LA SBLOCCA MOSCATI!

Tutto pronto per il match tra Gavorrano e Prato. Ci prova il Gavorrano con un calcio piazzato dalla distanza messo in mezzo, colpo di testa di Damonte che però è un passaggio per Sarr. La sblocca il Gavorrano al 14′! Brega serve Remedi, assist di quest’ultimo per Moscati che controlla e col sinistro piazza la palla dove Sarr non può intervenire. Siamo intanto giunti al 20′, i padroni di casa stanno comandando il match grazie alla rete siglata da Moscati. Il Prato si è riversato in avanti alla ricerca dell’immediato pareggio. Partita aperta a qualsiasi soluzione, vediamo se il match riuscirà ad aprirsi. Primo corner del match per il Gavorrano, concesso da Martinelli che anticipa tutti ed evita un ulteriore pericolo per la sua porta. (agg. Umberto Tessier)

SI COMINCIA!

Con quali numeri stagionali Gavorrano e Prato si presenteranno in campo fra pochi minuti nella gara valida per la 24^ giornata del campionato di Serie C girone A? Andiamo a rispondere a questa interessante domanda sul derby toscano di oggi. Entrambe le formazioni hanno disputato 21 gare finora: i padroni di casa del Gavorrano hanno conquistati 14 punti frutto di tre vittorie, cinque pareggi e ben quattordici sconfitte a causa di 22 gol messi a segno a fronte dei 38 incassati. Anche il Prato ha conquistato il medesimo numero di punti (14) con il medesimo rendimento in termini di vittorie, pareggi e sconfitte, ma di gol ne ha fatti soltanto 16, incassandone 37. In casa il Gavorrano sta facendo benino con 10 punti ottenuti sui 30 a disposizione in dieci incontri (media di un punto a partita), mentre il Prato in trasferta è riuscito a mettere da parte solo tre punti senza mai vincere e con appena 4 gol fatti a fronte di ben 19 subiti. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Gavorrano Prato non sarà trasmessa in diretta tv; come sempre accade per le partite di Serie C, la visione è possibile solo con il servizio che il portale elevensports.it offre in diretta streaming video, dunque su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone. Per abbonarsi alla piattaforma sarà necessario pagare una quota; il sito è raggiungibile anche attraverso il vecchio indirizzo sportube.tv, e fornisce tutte le partite della stagione di terza divisione, non solo quelle di campionato ma anche quelle di Coppa Italia.

I TESTA A TESTA

Sfida salvezza tra le ultime in graduatorie appaiate a quota quattordici punti. Gavorrano e Prato si giocano le ultime speranze per provare ad accendere una piccola fiammella verso la salvezza. La compagine di casa, dopo la vittoria sulla Giana Erminio, ha perso tre volte pareggiando nel turno scorso. Il Prato, dopo cinque stop di fila, ha vinto nell’ultimo turno di campionato in casa contro il Cuneo provando a rilanciarsi nella zona salvezza. Quattro i precedenti totali tra le due compagini con la gara di andata vinta di misura dal Prato mentre gli altri tre match hanno visto le due affermazioni del Prato ed un pareggio. (agg. Umberto Tessier)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Gavorrano Prato sarà diretta dallarbitro Daniele De Santis; si gioca alle ore 14:30 di domenica 4 febbraio ed è un incrocio davvero importante per la salvezza, inserito nella ventiquattresima giornata del girone A in Serie C 2017-2018. Le due squadre combattono da tempo per abbandonare lultimo posto in classifica: in un campionato senza retrocessione diretta fa poca differenza, ma lavversaria nei playout cambierebbe e dunque anche recuperare una posizione potrebbe essere utile. Al momento Gavorrano e Prato sono appaiate a 14 punti; il problema per entrambe è che la terzultima (il Cuneo) ha 7 lunghezze di vantaggio e dunque servirà vincere per provare a recuperare ulteriori posti, così da provare ad avere il fattore campo nello spareggio per rimanere in Serie C. Importante notare come nella partita di andata, la vittoria fosse andata al Prato: dovesse vincere in trasferta, la squadra gigliata avrebbe un chiaro vantaggio nella corsa ad evitare di essere il fanalino di coda del girone. Lassunto in ogni caso è che il pareggio non serve a nessuno: per questo motivo potremmo vedere una partita dalla grande intensità.

IL CONTESTO

Il Gavorrano è la squadra partita peggio nel girone A: una serie iniziale di sette sconfitte ha inevitabilmente complicato le cose fin dal principio. I grossetani si sono poi ripresi, ma con larrivo dellinverno sono tornati a fare fatica: hanno vinto solo una volta nelle ultime sette partite, raccogliendo appena 4 punti e non riuscendo a creare separazione rispetto al Prato, dovendo anche registrare lallungo delle realtà che li precedono in classifica. In casa sono arrivate tutte le tre vittorie di questo campionato, oltre a un pareggio; piange il piatto in trasferta, e allora oggi bisognerà provare a sfruttare il fattore Zecchini. Il Prato è crollato dopo aver raccolto 5 punti nelle prime quattro partite: dopo il successo sul Gavorrano nel girone di andata sono arrivate 12 sconfitte in 16 partite, con appena due vittorie e tre pareggi. Il 21 gennaio il Prato è tornato a vincere, battendo il Cuneo in una sfida diretta importantissima: ha ritrovato il gol dopo 496 minuti, ma siccome i limiti sono fissati da due autogol dobbiamo tornare al 12 novembre per lultima rete diretta, perciò Gianmario Piscitella ha spezzato un digiuno durato 706 minuti. Un dato poco confortante.

PROBABILI FORMAZIONI GAVORRANO PRATO

In panchina per il Gavorrano non ci sarà Giancarlo Favarin, squalificato; la formazione dovrebbe essere la stessa che ha pareggiato sul campo del Siena, dunque con Falcone tra i pali e una linea difensiva nella quale Borghini e Ropolo accompagnano il leader Marchetti. Gemignani e Favale, gli esterni, dovranno essere bravi ad alzare il baricentro della squadra e aiutare i due mediani, vale a dire Damonte e Vitiello. Remedi dovrebbe giocare in posizione più avanzata, supportando Brega e Moscati che saranno i due attaccanti. Il Prato ha ceduto due terzini destri, Marzorati e Démoléon: spazio possibile al giovane Giuseppe Giannini – era in panchina domenica scorsa – con Seminara a sinistra e la coppia centrale formata da Ghidotti e Martinelli. A centrocampo Fantacci e Colli giocheranno nel settore nevralgico, mentre Ceccarelli e Piscitella saranno i laterali; la posizione dellex Roma potrebbe alzarsi così da formare una sorta di 4-3-3, con Orlando e Liurni che giocheranno davanti.

QUOTE E PRONOSTICO

Partita delicatissima e per questo poco pronosticabile: lagenzia di scommesse Snai punta comunque sul fattore campo e assegna i favori del pronostico alla squadra di casa. Il segno 1 per la vittoria del Gavorrano vale 2,10 contro il 3,15 che accompagna il segno 2, identificativo del successo esterno del Prato; una partita comunque in equilibrio, anche se il segno X che dovrete giocare il pareggio vale esattamente quanto la vittoria fuori casa, e dunque vi permetterebbe di guadagnare 3,15 volte la somma che avrete deciso di mettere sul piatto.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori