De Vrij allInter?/ Skriniar al Barcellona: un’operazione che lascia un po’ perplessi

De Vrij allInter? Skriniar al Barcellona: pronti 65 milioni di euro. Il club nerazzurro starebbe pensando ancora una volta al centrale di difesa della Lazio e dellOlanda

De_Vrij_gol_esultanza_Lazio_lapresse_2018
De Vrij (foto LaPresse)

Secondo alcune indiscrezioni circolanti nelle ultime ore in Spagna, il Barcellona starebbe pensando di scippare Milan Skriniar allInter, versando nelle casse dei nerazzurri un assegno vicino ai 65 milioni di euro. Tale cifra verrebbe in parte destinata alla Lazio per De Vrij, che se dovesse rinnovare, avrà una clausola rescissoria da 25 milioni. In molti si domandano se allInter convenga o meno fare questa operazione di scambio. Se è vero infatti che dalla partenza dellex Sampdoria, la società di corso Vittorio Emanuele potrebbe ottenere una plusvalenza di circa 40 milioni di euro, è vero anche che il nazionale slovacco ha ben 4 anni in meno rispetto a De Vrij. Inoltre, il nazionale olandese è un buon difensore centrale, ma lex blucerchiato, vista anche la lunga carriera che ha davanti, appare una spanna sopra. Insomma, lInter rischierebbe di trovarsi nella situazione di partenza, sostituendo Skriniar con De Vrij, ma senza avere poi la disponibilità per andare ad investire su un altro centrale difensivo di qualità, visto che i 40 milioni di differenza, dovrebbero essere destinati al rinforzo dellattacco, leggasi Lautaro Martinez, con laggiunta molto probabilmente di un trequartista di qualità.

IL BARCELLONA PREPARA 65 MILIONI

LInter non perde di vista il centrale di difesa di casa Lazio, Stefan De Vrij. La situazione legata al calciatore della nazionale olandese è molto semplice: ha il contratto in scadenza al 30 giugno del corrente anno, e nonostante si parli spesso e volentieri di rinnovo, la fumata bianca tarda ad arrivare. Anche in caso di rinnovo, inoltre, la Lazio inserirà una clausola rescissoria da 25 milioni di euro, che permetterà comunque allo stesso calciatore di liberarsi alla fine di questo campionato. In corso Vittorio Emanuele rimangono alla finestra, ma nel contempo devono guardarsi dagli assalti a Milan Skriniar. Stando a quanto sottolineato stamane dal quotidiano catalano El Mundo Deportivo, pare infatti che il Barcellona abbia predisposto ben 65 milioni di euro per lacquisto di un nuovo centrale, e fra i papabili vi sarebbe proprio il gioiello dei nerazzurri.

SKRINIAR E ICARDI, CHE PLUSVALENZE!

LInter si è assicurato Skriniar durante il calciomercato della scorsa estate, in cambio di un assegno vicino ai 25 milioni di euro, e ovviamente, cedendolo alla cifra di cui sopra, potrebbe realizzare una plusvalenza molto importante, soprattutto in ottica di autofinanziamento e di fair play finanziario. Tra laltro Skriniar sarebbe finito anche nel mirino di Real Madrid, Manchester City e United, che potrebbero di fatto alzare ulteriormente la richiesta dellInter per il proprio calciatore. Altro giocatore che potrebbe fare le valigie a luglio, lasciando per sempre la Pinetina, è Mauro Icardi, il cui valore attuale è pari a 110 milioni di euro (pagato circa 12 milioni dalla Samp), e nel mirino del Real Madrid: per il capitano nerazzurro è già pronto il sostituto, quel Lautaro Martinez, gioiello del calcio argentino, che lInter si sta assicurando proprio in queste ore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori