Infortunio Ghoulam / Sospetta frattura della rotula per il terzino del Napoli: visita dal prof Mariani

- Matteo Fantozzi

Infortunio Ghoulam, sospetta frattura della rotula per il terzino del Napoli: si preannuncia un altro lungo stop? Il difensore algerino veniva dalla rottura del legamento crociato.

faouzi_ghoulam_napoli_lapresse_2017
Faouzi Ghoulam, terzino sinistro Napoli - LaPresse

L’infortunio di Faouzi Ghoulam rischia di essere più lungo del previsto. Filtrano sensazioni pessime in queste ultime ore circa lo stato di salute del giocatore del Napoli. Intanti il terzino degli azzurri avrebbe già raggiunto Villa Stuart a Roma, dove il professor Mariani valuterà l’entità dell’infortunio. Secondo quanto rivelano i giornalisti di Premium Sport, si teme la rottura della rotula del ginocchio destro. I tifosi partenopei sono chiaramente in ansia, ma anche il tecnico Maurizio Sarri, che rischia di dove fare a meno di un elemento importante nel suo organico, è in apprensione. Lo stop di Ghoulam dunque potrebbe potrarsi a lungo, un’ipotesi che il giocatore spera non si avveri, avendo già dovuto affrontare la rottura del legamento crociato anteriore destro lo scorso novembre. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

IL MESSAGGIO DI KOULIBALY

L’infortunio di Faouzi Ghoulam ha gettato il Napoli nello sconforto, in una situazione soprattutto che non ci si aspettava di dover affrontare dopo aver patito per il problema al legamento crociato dal quale aveva appena recuperato. I compagni di squadra però hanno mandato immediatamente un segnale a Faouzi Ghoulam, lanciando messaggi importanti sui social network. Tra questi c’è chi con lui condivide la zona in campo come Kalidou Koulibaly. Il roccioso difensore centrale ha pubblicato su Instagram una foto che lo vede insieme a Jorginho e proprio Ghoulam. Sopra ha messo l’emoji di un braccio con il muscolo contratto e scritto: “Sempre con te”, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower. Sarà importante per Faouzi Ghoulam anche l’appoggio dell’ambiente in un momento in cui le cose sono veramente molto complicate. (agg. di Matteo Fantozzi)

ALTRO LUNGO STOP?

Il Napoli è costretto ad annunciare tramite il suo sito ufficiale un nuovo infortunio di Faouzi Ghoulam dopo la rottura del legamento crociato anteriore destro che aveva accusato nello scorso novembre. Il calciatore infatti si è fermato nuovamente in allenamento con la sospetta frattura della rotula che potrebbe portarlo a un nuovo lungo stop. Il calciatore algerino sarà visitato a Roma a Villa Stuart dal Professor Mariani che già lo aveva operato alcuni mesi fa. Sicuramente le sensazioni non sono molto positive in casa Napoli con il grande dispiacere di perdere ancor prima di aver ritrovato un calciatore che si considera molto importante per Maurizio Sarri. Sarà da valutare l’aspetto psicologico del calciatore che di certo dopo questo stop non potrà essere felice di effettuare una nuova e lunga riabilitazione. Il Napoli presto pubblicherà un nuovo comunicato ufficiale per confermare l’eventuale rottura della rotula.

L’ALGERINO VENIVA DALLA ROTTURA DEL LEGAMENTO CROCIATO

Il Napoli viene sconvolto dalla notizia del nuovo infortunio di Faouzi Ghoulam. Il difensore algerino infatti si era procurato un trauma al ginocchio nella gara contro il Manchester City. Gli esami strumentali parlavano di rottura totale del legamento crociato anteriore destro. Un problema che sembrava costare la stagione al calciatore che invece è stato protagonista di un recupero clamorosamente veloce. E’ stato così infatti che Faouzi Ghoulam si era tornato ad allenare con il gruppo, facendo puntare il Napoli nel calciomercato di gennaio a non considerare l’eventualità di andare ad acquistare un giocatore nello stesso ruolo. Il calciatore aveva affrontato con grande forza psicologica il trauma dopo la difficoltà del primo periodo. C’era infatti la volontà di tornare in campo per dimostrare a tutti di essere ancora più forte di prima e per dare al Napoli una mano per raggiungere l’obiettivo Scudetto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori