JUVENTUS SU NETFLIX/ Il trailer del documentario sulla squadra bianconera: dal cinema allo streaming

- Davide Giancristofaro Alberti

Juventus su Netflix, il trailer del documentario sulla squadra bianconera. Da venerdì prossimo, disponibili i primi tre episodi della serie sui campioni dItalia in carica

juventus_netflix_2018
Juventus su Netflix - Youtube

Dal cinema allo streaming per la Juventus il passo è breve. La squadra bianconera infatti l’anno scorso era protagonista di un film ”Bianconeri. Juventus Story” che è uscito nelle sale. Oggi invece viene lanciato un documentario sulla Juventus su Netflix da seguire in streaming per gli abbonati a questa piattaforma. E’ così che la Juventus si dimostra ancora una volta una delle squadre più innovative del calcio italiano, abile a sapersi reinventare anche in contesti molto diversi da quelli del calcio e che possano portare sempre più tifosi a seguire nelle varie sfaccettature il mondo bianconero. Una scelta quella di Netflix di puntare anche sul calcio per ampliare il suo catalogo e quindi estendere di conseguenza il target. Gli appassionati di calcio saranno così pronti a seguire Netflix per scoprire quali altre interessanti novità sono in programma per il futuro. (agg. di Matteo Fantozzi)

LA PRIMA SQUADRA AD ENTRARE NELLA VIDEOTECA NETFLIX

La Juventus è la prima squadra di calcio ad entrare nella videoteca di Netflix. Il colosso americano di streaming ha infatti realizzato una sorta di mini documentario sulla squadra campione dItalia in carica, dal titolo “Prima squadra: Juventus FC”. Il docu-film durerà sei puntate e sarà online e disponibile per tutti gli abbonati, il prossimo 16 febbraio, di venerdì, fra esattamente una settimana. Ovviamente i protagonisti di questo documentario, come potete vedere dal trailer che trovate nel link più in basso, sono i calciatori della Juventus e il tecnico Massimiliano Allegri. Il gruppo è stato seguito dalle telecamere del network statunitense, sia dentro il campo, ma anche fuori dal rettangolo di gioco, riprendendo estratti della vita privata degli stessi atleti.

LE INTERVISTE AI PROTAGONISTI

Le telecamere hanno ripreso per diversi mesi i calciatori della Juventus, e fra sette giorni levento sarà finalmente disponibile, tra laltro, in 190 diversi paesi. Netflix ha deciso di cambiare un po la formula di pubblicazione, decidendo infatti di mettere online solo i primi tre episodi della serie fra una settimana, e i restanti tre in occasione della prossima estate, quando il campionato e la Champions League saranno conclusi. Oltre alle immagini dal campo di allenamento, dal rettangolo di gioco, e dalla vita privata, Netflix ha realizzato anche delle interviste ad alcuni calciatori, su tutti, i veterani Chiellini, Marchisio e Buffon, ma anche il giovane talento Bernardeschi, quindi Higuain, Pjanic, Rugani e lallenatore Allegri. Presente anche unintervista alla leggenda Alessandro Del Piero. Clicca qui per il video trailer del documentario juventino.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori