DIRETTA / Fiorentina Juventus Primavera (risultato finale 2-0) streaming video e tv: Meritata vittoria viola

- Mauro Mantegazza

Diretta Fiorentina Juventus Primavera streaming video e tv: probabili formazioni, orario e risultato live della partita valida per la 23^ giornata (oggi sabato 10 marzo)

Juventus_Fiorentina_Primavera_lapresse_2017
Juventus e Fiorentina Primavera, ancora in corsa per la Viareggio Cup 2018

DIRETTA FIORENTINA JUVENTUS PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 2-0): MERITATA VITTORIA VIOLA

E’ terminato da pochissimi minuti l’incontro tra Fiorentina e Juventus primavera sul punteggio di 2 a 0, i viola hanno pertanto sconfitto i bianconeri grazie alle reti messe a segno nel corso del primo tempo da Pinto e Gori. Nel finale i due allenatori hanno effettuato l’ultimo cambio al 76′ inserendo rispettivamente Ferrarini e Kulenovic al posto di Maganijc e Del Sole. All’84’ Diakhate, beccato dal suo pubblico per aver sbagliato un’ardita giocata, ha calciato a giro una punizione che è stata respinta solamente dalla traversa a Loria battuto; l’azione è poi proseguita con un tiro di Gori che Loria è riuscito a deviare in corner con un bell’intervento in tuffo. All’86’ mister Bigica ha poi deciso di concedere la standing ovation a Gori che ha lasciato il posto a Longo. Dopo quattro minuti di recupero si è così conclusa questa sfida che lancia i viola verso le zone nobili della classifica ed estromettendo momentaneamente i bianconeri dalla zona playoff.

LORIA NEGA IL GOL A SOTTIL

Quando siamo giunti al 75′ della sfida tra Fiorentina e Juventus Primavera il puntegio è ancora sul 2 a 0. Al 60′ mister Dal Canto ha provato a cambiare qualcosa inserendo Montaperto e Morachioli al posto di Nicolussi e Portanova. Proprio il neo-entrato Montaperto ha sfiorato il gol già al 65′ quando con un potente tiro mancino un pò centrale, ha costretto Cerofolini ad un intervento in tuffo. Al 68′ prima sostituzione decisa da mister Bigica che ha inserito Lakti al posto di Faye. Al 73′ stupenda azione personale di Sottil che dopo essersi accentrato partendo dalla sinistra ha tentato un tiro a giro che Loria ha respinto con un bell’intervento in tuffo.

CEROFOLINI SALVA SU FERNANDES

Il secondo tempo della sfida tra Fiorentina e Juventus Primavera è iniziato da circa 10 minuti ed il punteggio è ancora sul 2 a 0, decidono le reti messe a segno nel giro di tre minuti da Pinto e Gori. La ripresa si è aperta senza sostituzioni, i due allenatori hanno pertanto deciso di dar fiducia ai ventidue protagonisti che hanno dato vita ai primi quarantacinque minuti di gioco. Al 52′ una punizione velenosa di Del Sole ha costretto Cerofolini ad un complicato intervento col quale ha messo il pallone in corner. Sulla ribattuta del calcio d’angolo, ci ha provato Fernandes con un gran tiro dai venti metri che il portiere di casa è riuscito in qualche modo a controllare.

GORI RADDOPPIA DOPO IL VANTAGGIO DI PINTO

Quando siamo giunti al 40′ della sfida tra Fiorentina e Juventus primavera il punteggio è ora sul 2 a 0, il risultato è stato sbloccato da Pinto al 22′: perfetto calcio d’angolo di Valencic che ha pescato il difensore che è riuscito ad insaccare con un gran colpo di testa in anticipo su tutti all’altezza del primo palo. Il raddoppio è arrivato solamente tre minuti dopo al 25′ quando Sottil ha verticalizzato alla perfezione in area di rigore per Gori che è ha insaccato con uno stupendo tiro di prima intenzione che si è insaccato imparabilmente sotto la traversa. Il vantaggio era nell’aria visto che qualche minuto prima, al 18′, era stato proprio Gori a sfiorare il gol con una bella punizione a giro che è uscita di poco sopra la traversa. Al 36′ sulla punizione di Sottil ci ha provato ancora lo scatenato Gori con un bel colpo di testa in tuffo che è uscito di poco sopra la traversa.

 

GORI COLPISCE AL TRAVERSA

Allo Stadio Comunale Gino Bozzi di Firenze i padroni di casa della Fiorentina stanno affrontando la Juventus nella gara valida per la 23^ giornata del girone 1 del campionato Primavera e, quando sono trascorsi circa 10 minuti di gioco, il punteggio è di 0 a 0. Partita sempre molto sentita ed in particolare dopo questa settimana di saluto a Davide Astori tra i viola che, dopo quattro vittorie consecutive, hanno pareggiato l’ultima in casa contro l’Inter con un pirotecnico 3 a 3 conquistando così il quarto posto a quota 37 punti, quattro più dei bianconeri che dopo due successi consecutivi, hanno perso contro il Napoli e pareggiato in trasferta contro la Lazio attestandosi cosi al sesto posto in graduatoria. La prima occasione arriva già al 6′ quando Sottil è riuscito a sfondare sulla sinistra e, dopo aver conquistato il fondo, ha messo al centro per Gori la cui deviazione di prima intenzione a colpo sicuro è stata respinta dalla traversa. Dopo quest’occasione sono i toscani ad aver preso il controllo delle operazioni al centro del campo.

 

FORMAZIONI UFFICIALI!

Fiorentina Juventus Primavera sta per cominciare: solamente pochi minuti infatti ci separano dal fischio dinizio di questo incontro molto delicato per entrambe le formazioni nel campionato Primavera 1, giunto alla 23^ giornata. La Juventus deve difendere la posizione in zona playoff, la Fiorentina potrebbe puntare anche più in alto e di certo vorrà ricordare nel migliore dei modi il capitano della prima squadra Davide Astori in una partita che a Firenze è molto sentita anche a livello giovanile. In attesa del via, andiamo a ricordare brevemente che cosa era successo nella partita dandata. Si giocò sabato 4 novembre 2017 e la Juventus sfruttò nel migliore dei modi il fattore campo infliggendo ai viola un 2-0 con una rete per tempo, grazie al gol di Manolo Portanova al 36 minuto e al rigore trasformato da Marco Olivieri al 79. Adesso però la parola passa al campo: Fiorentina Juventus Primavera sta davvero per iniziare, che lo spettacolo cominci! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Segnaliamo che la partita tra Fiorentina e Juventus Primavera, valida per la 23^ giornata del Campionato Primavera 1, sarà visibile in diretta tv gratuitamente in chiaro su Rai Sport + HD, disponibile al numero 57 del telecomando (ma anche sulla piattaforma satellitare Sky per gli abbonati). Vi ricordiamo inoltre la possibilità di seguire la sfida anche se non potrete mettervi davanti a un televisore allora di Fiorentina Juventus Primavera, in diretta streaming video: basterà utilizzare il sito o lapplicazione di Rai Play, disponibile gratuitamente per tutti.

L’ARBITRO

Fiorentina Juventus Primavera sarà diretta, come abbiamo già visto, dallarbitro Andrea Giuseppe Zanonato della sezione Aia di Vicenza. Possiamo aggiungere che la squadra arbitrale per questa partita della 23^ giornata del campionato Primavera 1 sarà completata dai guardalinee Gianluca Sartori di Padova e Matteo Michieli, sempre della sezione di Padova. Il signor Andrea Giuseppe Zanonato nel corso di questa stagione ha già diretto ben quattro partite del campionato Primavera 1, a cui aggiungere anche una sfida della Coppa Italia Primavera. Bisogna tuttavia osservare che sarà il primo incrocio stagionale con il fischietto vicentino sia per la Fiorentina sia per la Juventus. Da osservare che Zanonato in questi match non ha mai comminato espulsioni né concesso calci di rigori; ci sono state invece sedici ammonizioni, delle quali ben otto nel derby fra il Verona e il Chievo, senza dubbio una partita molto spigolosa. Sono dodici invece le partite dirette da questo arbitro in stagione nel campionato di Serie C. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Fiorentina Juventus Primavera, diretta dallarbitro Andrea Giuseppe Zanonato della sezione Aia di Vicenza, si gioca oggi sabato 10 marzo 2018 alle ore 15.00 come posticipo televisivo della ventitreesima giornata del campionato Primavera 1. Settimana scorsa ci sono stati numerosi rinvii dovuti al maltempo, adesso il massimo campionato giovanile italiano prova a ripartire anche se subito dopo ci sarà la sosta per il Torneo di Viareggio. La classifica è al momento incompleta, ma descrive comunque obiettivi molto simili per queste due formazioni: la Fiorentina è infatti quarta con 37 punti, la Juventus invece sesta a quota 33. Per entrambe le squadre sarà fondamentale accedere almeno ai playoff, per i quali serve proprio il sesto posto che la Juventus dovrà difendere; la Fiorentina però potrebbe ancora mettere nel mirino anche i primi due posti, che daranno accesso alla fase finale direttamente, senza dover passare dai playoff.

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA JUVENTUS PRIMAVERA

Dando uno sguardo a quelle che potrebbero essere le formazioni per Fiorentina Juventus Primavera, ricordiamo che nella scorsa partita giocata i viola avevano proposto un 4-3-3 con Cerofolini in porta, protetto dalla retroguardia a quattro con Mosti, Hristov, Pinto e Ranieri da destra a sinistra. A centrocampo ecco invece Valencic in posizione centrale, affiancato dalle mezzali Diakhate e Lakti, mentre il tridente dattacco prevedeva in posizione di prima punta Gori, affiancato dagli esterni Sottil e Maganjic. Nella Juventus, ricordate le assenze di Tripaldelli per squalifica e Olivieri per infortunio, proponiamo una difesa a tre con Zanandrea, Della Carri e Vogliacco davanti al portiere Loria. Di Pardo esterno destro, Freitas a sinistra al posto di Tripaldelli, in mediana ecco il terzetto con Fernandes, Portanova e Capellini. Infine la coppia dattacco composta da Del Sole e Jakupovic.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori