DIRETTA / Irlanda Scozia (risultato finale 28-8) streaming video e tv: trionfo irlandese (DMax 6 Nazioni 2018)

- Michela Colombo

Diretta Irlanda Scozia: info streaming video e tv sul match di rugby atteso all’Aviva Stadium per il 6 Nazioni 2018. E’ scontro per il podio nella classifica finale. 

irlanda rugby
L'Irlanda di rugby (sito ufficiale)

DIRETTA IRLANDA SCOZIA (RISULTATO FINALE 28-8): TRIONFO IRLANDESE

All’Aviva Stadium l’Irlanda ottiene una grande vittoria contro la Scozia, con una prestazione praticamente perfetta nel secondo tempo, contro un avversario forte ma che è stato troppo impreciso nei passaggi e che non è riuscito a sfruttare le occasioni avute in attacco. Dopo la meta scozzese, di fatto l’unica nel corso della partita, l’Irlanda ha gestito d’autorità il vantaggio, ottenendo l’agognata vittoria con bonus grazie alla meta realizzata da Cronin al 69′, con Sexton che ha trasformato il successivo calcio piazzato. Si va sul 28-8 che sarà anche il risultato finale della partita. Con questa vittoria con bonus, l’Irlanda ha praticamente in pugno il 6 Nazioni: per tenerlo ancora vivo l’Inghilterra dovrà a sua volta ottenere una vittoria con bonus nel successivo impegno contro la Francia. (agg. di Fabio Belli) 

DIRETTA IRLANDA SCOZIA (RISULTATO LIVE 21-8): L’IRLANDA DILAGA

La meta di Stockdale a tempo scaduto prima dell’intervallo è stata una vera mazzata psicologica per la Scozia, che non è riuscita a giocare in maniera efficace come nel primo tempo, dove pure gravi errori individuali avevano permesso all’Irlanda di accumulare un cospicuo vantaggio. I verdi padroni di casa hanno avuto buon gioco nel ripartire e al 46′ sono andati di nuovo in meta con Murray, grande azione nata da una touche, anche se successivamente Sexton ha fallito la trasformazione. La Scozia prova ad evitare che gli avversari mettano le mani sul bonus ed accorciano le distanze al 52′ con una meta di Konghorn tutta di potenza, successivamente però Laidlaw non riesce a sua volta a trasformare il piazzato. Il vantaggio irlandese per l’ultimo quarto di gara sembra rassicurante per i padroni di casa, considerando come la Scozia continui a sbagliare numerosi passaggi. (agg. di Fabio Belli) 

DIRETTA IRLANDA SCOZIA (RISULTATO LIVE 14-3): AVANZANO I VERDI

La seconda metà del primo tempo nel match del 6 Nazioni tra Irlanda e Scozia ha visto i verdi capaci di sfruttare tutta la loro esperienza, di sorpassare e prendere il largo prima dell’intervallo sugli scozzesi che pure avevano dominato per larghi tratti il match. Il sorpasso è arrivato al 22′ con una clamorosa palla persa dalla Scozia, Stockdale ne ha approfittato rubando l’ovale e correndo verso i pali e portando l’Irlanda sul 7-3, visto che Sexton ha poi trasformato il successivo piazzato. La Scozia ha provato a esercitare una pressione maggiore nel finale di primo tempo, con Jones che al 29′ ha sbagliato un passaggio in campo aperto clamoroso, con gli scozzesi che sembravano poter andare facilmente in meta. Ci sono andati invece gli irlandesi proprio allo scadere di tempo ancora con Stockdale, e Sexton non ha di nuovo sbagliato il calcio piazzato. 14-3 per l’Irlanda sulla Scozia a fine primo tempo. (agg. di Fabio Belli) 

DIRETTA IRLANDA SCOZIA (RISULTATO LIVE 0-3): A SEGNO LAIDLAW

E’ iniziata la sfida del trofeo 6 Nazioni di Rugby tra Irlanda e Scozia. Un match che potrebbe essere molto interessanti per le sorti della manifestazione, con gli irlandesi che proveranno a fermare la corsa scozzese all’Aviva Stadium. Ma al 13′ la prima realizzazione della partita è della Scozia, con un piazzato di Ladlaw che regala il vantaggio alla Nazionale di Townsend dopo un avvio di gara di grande sofferenza. Al 5′ l’Irlanda si era portata in touche a soli 5 metri dalla linea di meta avversaria, ma la Scozia era stata coriacea nel difendere ed estremamente abile nel rubare palla e liberare. Nel momento di massima pressione irlandese è arrivato però il piazzato di Laidlaw a portare avanti gli scozzesi che dopo 20′ di gioco e una lunga fase di possesso palla, conducono per 3-0 all’Aviva Stadium. (agg. di Fabio Belli) 

DIRETTA IRLANDA SCOZIA (RISULTATO LIVE 0-0)

Sta per accendersi la sfida tra Irlanda e Scozia, uno dei match più attesi di questo turno per il 6 nazioni 2018. La nazione di Townsend infatti dopo aver fatto fallire la prima candidata al titolo lInghilterra spera oggi di far impresa corsara anche allaviva stadium. Certo questa sarebbe davvero una grande prova per la squadra di Townsend, visto che finora i verdi finora non hanno mai messo il piede in fallo in questa edizione. La speranza però è lultima a morire specie dopo il trionfo inglese: ecco quindi che il tecnico dei cardi non dovrà optare grandi cambiamenti nella sua rosa. Simile la situazione pure in casa dellIrlanda, che non rinuncerà ai soliti noti e che scenderà a minuti in campo arricchita dalla presenza essenziale di Tal Furlong, pilone infortunatosi nel match contro litalia. Insomma entrambe le formazioni sono pronte a scendete allAviva stadium al top della condizione: diamo la parola alla sfida!

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE IL MATCH (6 NAZIONI RUGBY)

Come già nelle passate edizioni, tutto il Sei Nazioni e quindi anche la sfida Irlanda-Scozia sarà trasmessa in diretta tv in chiaro ed in esclusiva da Dmax, canale che appartiene a Discovery Channel e che si trova al numero 52 del digitale terrestre gratuito, al 28 di Tivùsat e al numero 136 della piattaforma satellitare Sky. Non solo: l’emittente si dedica con grande spiegamento di forze al rugby in queste settimane e in aggiunta alle partite live ci saranno anche una serie di trasmissioni dedicate alla palla ovale, con approfondimenti tecnici ma anche di colore. DMax in queste settimane vivrà di rugby anche sui social network ufficiali del canale (Facebook, Twitter, YouTube), oltre a garantire anche la diretta streaming video agli utenti che non potessero mettersi davanti a un televisore all’ora delle partite, tramite il servizio Dplay. Informazioni utili sul web si troveranno anche sui social network: ricordiamo ad esempio, per limitarci ai profili ufficiali del torneo Rbs 6 Nations, che l’account in italiano su Twitter è @RBSSei.

TESTA A TESTA

Se alla vigilia del match tra Irlanda e Scozia volessimo considerare la lunga lista di testa a testa che uniscono queste nazionali, vedremmo ben che i precedenti registrati nel complesso sono ben 133. Di questi quindi si contano 67 vittorie dei cardi e 61 affermazioni della nazionale del trifoglio, mentre risultano anche ben 5 pareggi, esito affatto usuale in uno sport come è il rugby. Considerando però solo i precedenti segnati nel corso del 5 e 6 Nazioni, vediamo che i testa a testa tra Irlanda e Scozia risultano comunque parecchi, ben 122, con 59 successi irlandesi e 51 affermazioni scozzesi. Lultima volta che le due nazioni si sono trovare faccia a faccia risale alla precedente edizione del 6 nazioni: allora in terra scozzese i cardi vinsero con il risicato risultato di 27-22. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Irlanda-Scozia, diretta allarbitro inglese Wayne Barnes è la sfida di rugby in programma oggi marzo 10 marzo allAviva Stadium: fischio dinizio previsto per le ore 15.15 in italia e quindi le 14.15 locali. Siamo ormai al quarto e penultimo appuntamento con il torneo del 6 nazioni 2018, la manifestazione rugbystica tra le più famose. In campo oggi a Dublino uno scontro per il podio nelledizione 2018 e che si annuncia davvero dallesito aperto e imprevedibile. Se infatti il fattore campo, come pure il primo piazzamento in classifica, potrebbero giocare ben a favore della squadra del trifoglio verde,  va pure detto che i cardi di Townsend non sono certo un avversario semplice da affrontare, come se ne è ben accorta lInghilterra nel precedente turno. 

IL CONTESTO DEL MATCH

Prima abbiamo definito il match tra lrlanda e Scozia come uno scontro per il podio della classifica finale del 6 Nazioni 2018. Graduatoria alla mano vediamo che alla vigilia di questo quarto e penultimo turno, la squadra del trifoglio occupa la prima posizione con 14 punti a bilancio, e vanta davvero un ottimo stato di forma viste le tre vittorie inanellate (Francia, Italia e Galles). Più che ottimo però anche il bilancio della nazionale di rugby scozzese che pure registra al  momento solo la 3^ posizione in classifica. Per i cardi infatti sono solo 8 i punti messi a bilancio, appena uno in meno degli inglesi, secondi. Nel ruolino di marcia della squadra di Townsend però notiamo  sia il KO per 34-7 con il Galles nel match di esordio che la vittoria clamorosa per 25-13 sullInghilterra rimediata pochi giorni fa (non manca poi il successo per 32-26 contro la Francia nel secondo turno). Ecco quindi che il risultato della sfida non appare poi così scontato. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori