Diretta / Lucchese Gavorrano (risultato finale 0-0) streaming video e tv: termina a reti bianche

- Stefano Belli

Diretta Lucchese-Gavorrano: info streaming video e tv, probabili formazioni, orario, quote e risultato live della partita di Serie C girone A in programma al Porta Elisa di Lucca.

Lucchese_festa_playoff_lapresse_2017
Video Bisceglie Lucchese (foto repertorio LaPresse)

DIRETTA LUCCHESE GAVORRANO (RISULTATO FINALE 0-0): TERMINA A RETI BIANCHE

Malotti punta Russu che gli ruba il pallone. L’attaccante ospite si rialza e mette giù l’avversario, prendendosi, inevitabilmente, il cartellino giallo. La Lucchese tenta il forcing finale per provare a sbloccare un match bloccato. Cross di Damonte, Bertoncini di testa mette in corner. Girandola di cambi in questo finale di gara, le due compagini provano a pescare forze fresche dalla panchina. Il match sembra ormai destinato al pareggio, le due compagini appaiano stanche. Cross di Papini, la palla probabilmente esce fuori, ma rientrando tocca la parte esterna della traversa e finisce fuori. Sono sette i minuti di recupero. Termina a reti bianche il match tra Lucchese e Gavorrano, risultato giusto per quello che si è visto in campo, le emozioni sono state davvero poche. (agg. Umberto Tessier)

POCHE LE EMOZIONI IN CAMPO

Albertoni esce fuori dalla propria area e rinvia il pallone, finisce a Damonte che prova un tiro da centrocampo. Poca potenza però nel tentativo, il portiere rossonero para senza problemi. Russu prova il tiro da fuori, palla che termina lontana dal palo. Bortolussi affronta la difesa avversaria e poi serve Arrigoni, che chiude il triangolo con il compagno di squadra. Il cross di Bortolussi è però condizionato da precario equilibrio dell’attaccante rossonero. Arrigoni cerca Fanucchi con un cross, Borghini però libera di testa e successivamente Vitiello contribuisce a spazzare l’area. Siamo intanto giunti al sessantacinquesimo minuto ed il match non si sblocca, poche le emozioni in campo. (agg. Umberto Tessier)

FANUCCHI SI DIVORA IL VANTAGGIO

Inizia il match tra Lucchese e Gavorrano. Damonte viene anticipato appena prima di tirare con il destro al volo: rimessa per Albertoni. Vitiello ci prova da lontanissimo ma la palla non inquadra lo specchio della porta. Risponde Buratto per il Gavorrano, esce una sorta di pallonetto da fuori area troppo alto. Fanucchi si divora una grandissima occasione! Filtrante di Buratto per Arrigoni, che mette in mezzo per Fanucchi. Il numero dieci fallisce clamorosamente la conclusione a pochi metri dalla linea di porta. Fanucchi prova a riscattarsi con un tiro da posizione non ottimale, Ropolo si oppone bene e mette in calcio d’angolo. Siamo intanto giunti al ventesimo minuto, i padroni di casa hanno sprecato una grande occasione con Fanucchi. (agg. Umberto Tessier)

INIZIA IL MATCH

Per Lucchese-Gavorrano tutto è pronto, ma possiamo ancora leggere qualche statistica stagionale su queste due formazioni del girone A di Serie C: la Lucchese in casa potrebbe costruire la sua salvezza, ma per farlo deve migliorare la caselle delle vittorie, visto che dopo le prime dodici giornate casalinghe ha totalizzato soltanto tre vittorie (al pari delle sconfitte), sei invece i pareggi. Male nel computo delle reti segnate (11), inferiore a quelle subite (15). Gli ospiti in trasferta devono ancora sbloccarsi, non avendo mai vinto: zero vittorie, quattro pareggi e ben nove sconfitte, oltre ad avere la peggior difesa con 25 gol subiti (12 quelli segnati).

STREAMING VIDEO E TV, DOVE VEDERE LA PARTITA

La partita non sarà trasmessa in diretta tv sui canali free o pay, ma si potrà seguire in diretta streaming video via internet collegandosi sul sito elevensports.it, con un abbonamento o acquistando la partita come evento singolo.

TESTA A TESTA

Sfida salvezza a Lucca tra Lucchese e Gavorrano con gli ospiti che si giocano probabilmente le ultime cartucce per la salvezza. Nella gara di andata Salvadori decise la contesa pregustando una stagione diversa per il Gavorrano. La Lucchese sta alternando prestazioni positive a quelle negative come recita lo score delle ultime cinque uscite stagionali. Il Gavorrano, grazie a due vittorie ed un pari, ha invece rilanciato le proprie ambizioni in zona salvezza che dista sette punti. Match dove il apri non serve a nessuno, le due compagini proveranno quindi a giocarsela a viso aperto. (agg. Umberto Tessier)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Lucchese Gavorrano, diretta dal signor Ricci di Firenze, sabato 10 marzo alle ore 16.30, sarà una delle sfide del programma della ventinovesima giornata d’andata del campionato di Serie C 2017-2018 nel girone A. Attendeva da tempo un colpo di coda importante nel suo cammino in campionato, la Lucchese, e lo ha trovato il 25 febbraio scorso nella difficile trasferta in casa del Pisa, vinta con un gol di Cecchini a inizio secondo tempo. Nello scorso weekend i rossoneri non sono scesi in campo e hanno dovuto incassare martedì il sorpasso in classifica della Pro Piacenza, vincente nel recupero contro il Cuneo. I piemontesi sono rimasti però terzultimi a quattro punti dalla Lucchese, che vanta due punti di vantaggio su un Arezzo che al momento sembra alla deriva a causa dei gravi problemi societari.

La prospettiva della salvezza diretta sembra dunque concreta per una Lucchese che dovrà ora confermarsi con un’altra diretta concorrente per la permanenza tra i professionisti, il Gavorrano penultimo in classifica che a sua volta ha colto sabato scorso tre punti d’oro proprio contro il Pisa, battendolo in un match interno grazie ad una rete di Brega al quarto d’ora del primo tempo. A cinque punti dal Prato ultimo in classifica, il Gavorrano vede concreta la possibilità dei play out, anche se la salvezza diretta è ancora una prospettiva lontana, visto che proprio la Lucchese, quintultima, è ancora lontana nove lunghezze.

PROBABILI FORMAZIONI LUCCHESE GAVORRANO

Le probabili formazioni che si fronteggeranno presso lo stadio Porta Elisa di Lucca. I padroni di casa della Lucchese schiereranno Albertoni tra i pali e una difesa a tre composta da Capuano, Bertoncini e dall’argentino Espeche. A centrocampo giocheranno Arrigoni, Damiani e Buratto, mentre Russu avrà il compito di presidiare la fascia destra e Cecchini (match winner con il suo gol nella trasferta di Pisa) sarà l’esterno laterale mancino. In attacco, spazio al duo Fanucchi-Bortulussi. Risponderà il Gavorrano con Falcone estremo difensore e Mori, Marchetti e Ropolo titolari nella difesa a tre. A centrocampo, spazio a Remedi, Damonte e Vitiello per vie centrale, mentre sull’out di destra sarà schierato Papini e sull’out di sinistra toccherà a Favale. In attacco, conferma per il duo Barbuti-Brega.

LA CHIAVE TATTICA E I PRECEDENTI

Sarà scontro fra 3-5-2, moduli tattici speculari scelti da Lucchese e Gavorrano. Nel match d’andata, unico precedente recente tra le due formazioni, l’ha spuntata la matricola, che ha battuto di misura con il punteggio di uno a zero i rossoneri, con il gol decisivo siglato da Salvadori in apertura di ripresa.

QUOTE E PRONOSTICO

Le quote dei bookmaker per le scommesse sul match vedono la vittoria interna della Lucchese fissata a 2.20 da Bet365, rossoneri favoriti rispetto al successo esterno che viene quotato 3.60 da William Hill, mentre il pareggio viene proposto a 3.25 dalla stessa agenzia. Sempre Bet365 fissa le quote per over 2.5 e under 2.5 rispettivamente a 2.29 e 1.60.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori