Diretta / Milan Lazio Primavera (risultato live 1-0) streaming video e tv: la sblocca Forte!

- Mauro Mantegazza

Diretta Milan Lazio Primavera streaming video e tv: probabili formazioni, orario e risultato live della partita valida per la 23^ giornata (oggi sabato 10 marzo)

Meneghini_Finessi_Primavera_Milan_Juventus_lapresse_2017
Diretta Milan Lazio Primavera (Foto LaPresse, repertorio)

DIRETTA MILAN LAZIO PRIMAVERA (RISULTATO LIVE 1-0): LA SBLOCCA FORTE!

Alia, estremo difensore della Lazio, sta facendo la differenza per la compagine biancoceleste grazie ad alcuni interventi fondamentali. Grandissima giocata di Frank Tsadjout che serve a Forte un pallone solo da depositare in rete, Milan in vantaggio. Bellanova ci prova con il destro da fuori area, il pallone sfiora il palo. Il Milan sta sfiorando in più occasioni il raddoppio, difesa della Lazio che traballa. Manca pochissimo alla fine della prima frazione di gioco, Milan avanti meritatamente, Lazio che costruisce poco in avanti. Altro palo del Milan con Pobega che impatta di testa e trova il secondo palo della gara in questa prima frazione dopo quello colpito da Brescianini. Dopo solo un minuto di recupero l’arbitro manda negli spogliatoi Milan e Lazio. (agg. Umberto Tessier)

GRANDE INTERVENTO DI ALIA

La Lazio sta faticando tantissimo in questo inizio di gara, il Milan attacca con convinzione alla ricerca del vantaggio sfiorato con Brescianini che ha centrato il palo. Ci prova Llamas, tra i migliori del Milan, che con un tocco morbido non inquadra la porta. Spizzichino prova a fare tutto da solo ma viene chiuso dalla difesa del Milan. Guranone vola sul tentativo di Miceli da punizione. Forte ci prova con il destro ma spara alle stelle. Grandissima parata del portiere della Lazio che salva la sua compagine. Marco Alia ha compiuto una grandissima parata tenendo il risultato bloccato sullo zero a zero. Siamo intanto giunti alla mezzora di gioco ed il match non si sblocca, il Milan meriterebbe la rete del vantaggio per quello che si è visto fino ad ora. (agg. Umberto Tessier)

FORTE SI DIVORA IL VANTAGGIO

Inizia la sfida tra Milan e Lazio, due le occasioni per i padroni di casa su palle inattive. Cross dalla sinistra di Llamas, Brescianini ci prova di testa ma non trova la porta, ottima partenza dei rossoneri. La Lazio accenna una reazione con il capitano, ma il tiro da fuori area non inquadra lo specchio della porta. Il Milan comanda il match grazie ad un atteggiamento offensivo e molto propositivo. Pedro Neto chiede l’uno due con Del Signore, non si chiude lo scambio. Bellanova la mette fuori di testa, calcio d’angolo per la Lazio. Del Signore ci prova da fuori ma prende in pieno il compagno di squadra. Palo di Brescianini! Arriva Forte che spreca in maniera clamorosa a parte vuota. Milan ad un passo dal vantaggio, i rossoneri stanno attaccando a testa bassa. (agg. Umberto Tessier)

SI INIZIA

Milan Lazio Primavera sta per cominciare: solamente pochi minuti infatti ci separano dal fischio dinizio di questo incontro molto delicato per entrambe le formazioni nel campionato Primavera 1, giunto alla 23^ giornata. Il Milan deve cercare di entrare in zona playoff, ma la Lazio deve risalire per evitare il rischio della retrocessione. In attesa del via, andiamo a ricordare brevemente che cosa era successo nella partita dandata. Si giocò sabato 4 novembre 2017 e il Milan ancora allenato da un certo Gennaro Gattuso (che a fine mese sarebbe stato promosso in prima squadra) andò a vincere sul campo della Lazio con il punteggio di 0-2 grazie allautorete di Denis Pedro al 61 minuto di gioco e al gol di Riccardo Forte al 65, due reti nel giro di quattro minuti che mandarono k.o. la squadra biancoceleste. Adesso però la parola passa al campo: Milan Lazio Primavera sta davvero per iniziare, che lo spettacolo cominci! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Segnaliamo che la partita tra Milan e Lazio Primavera, valida per la 23^ giornata del Campionato Primavera 1, sarà visibile in diretta tv gratuitamente su Sportitalia, che trasmetterà in chiaro (ma anche sulla piattaforma satellitare Sky per gli abbonati) il match. Vi ricordiamo inoltre la possibilità di seguire la sfida anche se non potrete mettervi davanti a un televisore allora di Milan Lazio Primavera: basterà collegarvi allindirizzo Sportitalia.com, e trovare la sezione dedicata alla diretta streaming video del canale sportivo.

L’ARBITRO

Come abbiamo già visto, Milan Lazio Primavera sarà diretta dallarbitro Andrea Capone della sezione Aia di Palermo. Possiamo aggiungere che la squadra arbitrale per questa partita della 23^ giornata del campionato Primavera 1 sarà completata dai guardalinee Francesco Biava di Vercelli e Dario Cucumo di Cosenza. Il signor Andrea Capone nel corso di questa stagione ha già arbitrato tre partite del campionato Primavera 1 e curiosamente ha già incrociato sia il Milan sia la Lazio: per i rossoneri ci fu la vittoria per 2-1 contro il Genoa del 14 ottobre scorso, con i biancocelesti invece ecco il pareggio per 1-1 contro lInter del 9 dicembre. In queste due partite non ci sono state né espulsioni né calci di rigore, mentre le ammonizioni sono state in totale cinque. In Serie C invece il signor Capone ha arbitrato dieci partite nel corso di questa stagione e in totale sono 15 le partite ufficiale dirette dal fischietto palermitano, con una sola espulsione e due calci di rigore. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Milan Lazio Primavera, diretta dallarbitro Andrea Capone della sezione Aia di Palermo, si gioca oggi sabato 10 marzo 2018 alle ore 13.00 come anticipo televisivo della ventitreesima giornata del campionato Primavera 1. Settimana scorsa ci sono stati numerosi rinvii dovuti al maltempo, adesso il massimo campionato giovanile italiano prova a ripartire anche se subito dopo ci sarà la sosta per il Torneo di Viareggio. La classifica è al momento incompleta, ma descrive situazioni certamente diverse per queste due squadre: il Milan è settimo con 32 punti, in piena lotta dunque per accedere ai playoff che saranno destinate alle squadre classificate dal terzo al sesto posto (le prime due vanno direttamente alla fase finale); la lotta sarà difficile, ma sicuramente la situazione è più piacevole di quella della Lazio, che dopo diversi anni molto positivi si ritrova in difficoltà proprio nella stagione in cui sono state introdotte le retrocessioni, rischio concreto per chi occupa lultimo posto con 15 punti. La Lazio dunque ha estremo bisogno di punti, che dovrà cercare anche in trasferte difficili come questa.

PROBABILI FORMAZIONI MILAN LAZIO PRIMAVERA

Dando uno sguardo a quelle che potrebbero essere le formazioni per Milan Lazio Primavera, i rossoneri nella loro precedente uscita erano scesi in campo con Guarnone in porta, protetto dalla retroguardia a quattro con Bellanova a destra, Gabbia e Bellodi centrali, Llamas terzino sinistro. Nel terzetto di centrocampo El Hilali perno centrale, affiancato dalle mezzali Pobega e Murati. Sulla trequarti ecco invece Dias in appoggio alle due punte, Sinani e Tsadjout. Per la Lazio invece la formazione più recente vedeva Alia fra i pali, folta retroguardia a cinque con Spizzichino terzino destro, Pedro a sinistra e in mezzo Jorge Silva come perno, affiancato da Baxevanos e Kalaj. A centrocampo Bari e Miceli come mediani mentre Marchesi agiva qualche metro più avanti, di fatto in appoggio alla coppia di attaccanti formata da Di Gennaro e Al Hassan.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori