Diretta / PSG Metz (risultato finale 5-0) streaming video e tv: pokerissimo Psg, Metz non pervenuto

- Fabio Belli

Diretta PSG-Metz info streaming video e tv, probabili formazioni, orario, quote e risultato live della partita di Ligue 1 in programma al Parco dei Principi di Parigi.

pastore_psg_lapresse
Javier Pastore (LaPresse)

DIRETTA PSG METZ (RISULTATO FINALE 5-0): POKERISSIMO PSG, METZ NON PERVENUTO

Inizia la ripresa tra Psg e Metz, partita praticamente finita nella prima frazione. Mbappè fallisce in maniera clamorosa la rete del cinque a zero a pochi passi da Kawashima. La compagine parigina continua ad attaccare, Metz sparito dal campo. La compagine ospite sta provando ad attaccare per siglare la rete della bandiera. Nkunku ad un passo dalla tripletta! Gran pallone di Meunier per Nkunku, che a due passi dalla linea di porta si divora il quinto gol. Girandola di cambi ora in un match che non ha più nulla da dire. Kawashima nega la doppietta personale a Mbappè. Mancano circa dieci minuti alla fine del match. Thiago Silva! Il Psg cala il pokerissimo nel finale di gara. Gran cross in area di rigore di Lo Celso, il difensore brasiliano salta più in alto di tutti e sigla la marcatura personale. Termina senza recupero il match, i parigini schiantano il Metz. (agg. Umberto Tessier)

NKUNKU E MBAPPE’ CALANO IL POKER!

Ancora Nkunku! Arriva la doppietta personale per l’attaccante del Psg! Il centravanti si accentra e calcia dal limite dell’area: Kawashima non può arrivarci e subisce la terza rete in un pomeriggio estremamente complicato. Diagne stende Mbappé, cartellino giallo per il numero 3 del Metz. Punizione di Di Maria che per poco non trova la rete del poker. Mbappè! L’attaccante trova la grandissima respinta di Kawashima, la compagine transalpina sta sfiorando in più occasioni il quarto gol. Mbappè! Arriva anche il poker del Psg che sta distruggendo la compagine avversaria. Gran pallone in verticale di Verratti, che serve Mbappé sulla linea del fuorigioco: diagonale vincente che non lascia scampo al portiere avversario. (agg. Umberto Tessier)

MEUNIER E NKUNKU!

Inizia il match tra Psg e Metz, la capolista è destinata a vincere facilmente il campionato visti gli attuali undici punti di vantaggio sul Monaco secondo in graduatoria. I padroni di casa la sbloccano subito grazie a Meunier! Mbappé calcia, il pallone rimane in area dopo una deviazione di un difensore ospite: Meunier incrocia alla perfezione e supera Kawashima. Risponde il Metz al dodicesimo minuto ma la palla termina sulla traversa! Gran conclusione di Dossevi con il pallone che impatta sulla traversa e termina sul fondo. Raddoppia il Psg con Nkunku! Verratti disegna calcio con un ottimo passaggio, il Metz si fa sorprendere: Nkunku si trova davanti a Kawashima e non sbaglia. Pratica Metz chiusa in venti minuti dal Psg che sta giocando ora sul velluto. (agg. Umberto Tessier)

SI INIZIA

Sta per accendersi la sfida tra Psg e Metz, atteso incontro testa coda della 29^ giornata della Ligue 1. In attesa che le formazioni facciano il loro ingresso in campo al Parco dei Principi andiamo ora controllare qualche numero a confronto, segnato dai due club alla vigilia del turno. Come abbiamo detto questo è uno scontro testa coda: i parigini guidano la classifica del campionato francese con ben 74 punti, mentre sono solo 20 quelli fissati dai granata, i quali hanno pure registrato sul 26:50 il loro bilancio reti. Numeri completamente diversi per la squadra di Emery che in questa stagione della Ligue hanno messo a statistica 86 reti fatte e solo 19 subite, vantano anche un ruolino di marcia di 24 successi e soltanto 4 tra pareggi e sconfitte. Pessimo al confronto il tabellino degli ospiti oggi, solo 5 i successi rimediati e 5 i pari. Diamo quindi la parola al campo: Psg-Metz sta per avere inizio!. (agg Michela Colombo)

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Psg-Metz sarà visivile in diretta tv per tutti gli abbonati al digitale terrestre pay di Mediaset Premium, che si potranno collegare al canale Premium Sport HD. Da non dimenticare anche la possibilità di assistere alla partita anche in diretta streaming video via internet, collegandosi al sito play.mediasetpremium.it.

TESTA A TESTA

Volendo ora dare uno sguardo più da vicino allo storico che lega questi due club in campo oggi al Parco dei Principi, non rimarremo certo delusi: Psg e Metz infatti vantano un bilancio ben ricco con 59 precedenti in tutto. Nella statistica quindi troviamo 33 affermazioni da parte dei parigini e 12 vittorie per i granata con anche 14 pareggi ottavi. Lultima volta che Psg e Metz hanno avuto modo di fronteggiarsi apertamente risale al turno di andata del campionato di Ligue 1 in corso. Nel quinto turno il casa del Metz, la vittoria fu tutta per il Psg, al successo con il pesante successo di 5-1: Cavani, Mbappè, Neymar e Lucas andarono in rete per i parigini mentre solo Riviere rispose nelle marcature per i granata. Dobbiamo andare al 2006 per trovare lultima vittoria del Metz nello scontro diretto: fu allora il 38^ turno della Ligue 1 quando i granata vinsero in casa per 1-0. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Paris Saint Germain-Metz, sabato 10 marzo 2018 alle ore 17.00, sarà la sfida che aprirà, dopo lanticipo del venerdì, la giornata del campionato francese di Ligue 1. Con quattordici punti di vantaggio sul Monaco secondo, il Paris Saint Germain in Ligue 1 si avvia verso un trionfo che non mitigherà però la delusione per i centinaia di milioni di euro investiti sul mercato per uscire agli ottavi di finale di Champions League contro il Real Madrid. Non è riuscita la rimonta dopo luno a tre dellandata, gli spagnoli sono passati anche al Parco dei Principi contro un PSG privo di Neymar, infortunio che ha provocato grandi polemiche. Quello europeo era il grande obiettivo della proprietà araba, che probabilmente a fine stagione interromperà la collaborazione con Unay Emery in panchina. Resta da mettere il sigillo su un campionato che lanno scorso il PSG non era riuscito a conquistare, col Monaco campione. La partita col Metz sembra scontata visto che gli avversari sono lunica formazione della Ligue 1 praticamente rassegnata alla retrocessione, ultima a sette punti dal Lille penultimo e a nove lunghezze dalla zona salvezza.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Al Parco dei Principi di Parigi scenderanno in campo queste probabili formazioni. Il Paris Saint Germain schiererà Areola in porta, i brasiliani Thiago Silva e Marquinhos schierati come difensori centrali, con il loro connazionale Dani Alves esterno laterale di destra nella difesa a quattro e lo spagnolo Berchiche laterale sinistro mancino. A centrocampo, al fianco degli italiani Thiago Motta e Verratti giocherà Rabiot, in attacco tridente con largentino Di Maria, luruguaiano Cavani e Mbappé. Risponderà il Metz con il giapponese Kawashima tra i pali, lalbanese Balliu sullout difensivo di destra e Selimovic, in luogo dello squalificato Palmieri, sullout difensivo di sinistra, mentre Niakhaté e Rivierez saranno i difensori centrali. Cohade e largentino Poblete si muoveranno come playmaker arretrati di centrocampo, con il bosniaco Milicevic, Roux e il togolese Dossevi incursori offensivi, di supporto allunica punta di ruolo, Riviere.

QUOTE E PRONOSTICO

Paris Saint Germain strafavorito secondo le quote dei bookmaker, con vittoria interna fissata a 1.07 da Unibet, mentre William Hill moltiplica per 15.00 quanto scommesso sulleventuale pareggio e per 29.00 quanto investito sul successo esterno. Per Bet365, la quota dellover 2.5 viene proposta a 1.57, mentre la quota dellunder 2.5 viene offerta a 2.25.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori