DIRETTA / Siena Viterbese (risultato finale 1-0) streaming video e tv: la decide Vassallo!

- Stefano Belli

Diretta Siena-Viterbese: info streaming video e tv, probabili formazioni, orario, quote e risultato live della partita di Serie C girone A in programma sabato 10 marzo 2018 alle ore 20.30.

robursiena_legapro_lapresse_2017
Diretta Siena-Pistoiese, repertorio LaPresse

DIRETTA SIENA VITERBESE (RISULTATO FINALE 1-0): LA DECIDE VASSALLO!

Inizia la ripresa tra Siena e Viterbese. Ammonito Rinaldi per fallo su Marotta. Primo cartellino giallo del match. Tiro dal limite di Bulevard, sfera alta che non preoccupa Iannarilli. Ammonito Sbraga per fallo su Jefferson. Primo giallo per il Siena. Prima sostituzione nel Siena: esce Vassallo ed entra Damian. La Viterbese attacca nel tentativo di pareggiare il match. Guberti punta Peverelli e tira, la sfera termina di pochissimo a lato. Terza sostituzione della Viterbese: esce Di Paolantonio ed entra Méndez. Marotta si accentra e prova la conclusione ma non inquadra la porta. L’arbitro manda tutti negli spogliatoi, il match è stato deciso da una rete di Vassallo. La reazione della Viterbese, non proprio convincente, non ha portato in frutti sperati. (agg. Umberto Tessier)

LA SBLOCCA VASSALLO

Inizia il match tra Siena e Viterbese. Prova la conclusione il centrocampista della Viterbese Di Paolantonio, la palla termina sul fondo. Il Siena ha iniziato bene il match, molto propositiva la compagine toscana. Guberti prova la botta da fuori ma trova la facile presa di Iannarilli. Vassallo! La sblocca il Siena! Contropiede del Siena che non lascia scampo alla Viterbese. Tiro di Di Paolantonio, sfera che viene intercettata da Gerli che serve subiti Vassallo. Grande azione del centrocampista che passa in mezzo a due giocatori ospiti e s’invola verso la porta avversaria non fallendo il bersaglio grosso. Vantaggio importante per il Siena che punta alla promozione in serie B per rivivere i fasti di un tempo. (agg. Umberto Tessier)

I NUMERI DEL MATCH

Siena-Viterbese Castrense sta per cominciare, leggiamo allora qualche dato statistico su queste due formazioni di primissimo piano del campionato: è il big match della 29 giornata del girone A di Serie C (ex Lega Pro). La Robur Siena ospita la Viterbese nelle nuove vesti di capolista in classifica. In casa, i toscani hanno vinto sei partite, pareggiate cinque e perse tre, con 12 gol fatti e 12 subiti. Non un ruolino di marcia illuminato, ma comunque solido. La Viterbese proverà a fare risultato a Siena, visto che in trasferta ha già vinto sei partite, pareggiandone quattro e perdendone soltanto tre. Bene anche la differenza reti, con 17 reti realizzate dall’attacco laziale e soltanto 12 reti subite dalla retroguardia.

STREAMING VIDEO E TV, DOVE VEDERE LA PARTITA

La partita non sarà trasmessa in diretta tv sui canali free o pay, ma si potrà seguire in diretta streaming video via internet collegandosi sul sito elevensports.it, con un abbonamento o acquistando la partita come evento singolo.

TESTA A TESTA

La capolista Siena attende la visita della quarta in classifica, la Viterbese, nel big match di giornata. La compagine toscana ha una striscia aperta di nove risultati utili consecutivi mentre la Viterbese è reduce dal pareggio di Monza. Negli ultimi quattro precedenti tra le due compagini si registrano solo vittorie del Siena in casa e fuori casa. Nella gara di andata Marotta, Guberti e Campagnacci resero vana la rete di Jefferson siglata su calcio di rigore. Pronostico che pende quindi interamente per il Siena, la Viterbese proverà comunque a sfatare un tabù che dura da troppo tempo. (agg. Umberto Tessier)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Siena-Viterbese, diretta dal signor Perotti di Legnano, si gioca sabato 10 marzo alle ore 20.30 e sarà uno dei posticipi serali del programma della ventinovesima giornata d’andata del campionato di Serie C 2017-2018 nel girone A, anche una delle partite più interessanti del turno. L’ultima sconfitta del Livorno contro il Cuneo ha reso più che mai concreto il sogno del Siena che pareva impossibile sino a un paio di mesi fa. Una promozione in Serie B che i bianconeri stanno dimostrando di meritare con una continuità superiore ai labronici nel duello in testa alla classifica, anche se il Livorno, in ritardo di un punto, ha ancora una partita disputata in meno rispetto ai bianconeri.

Quello contro la Viterbese per il Siena sarà comunque un vero e proprio big match: gli etruschi sono quarti a sei punti dalla vetta a parità di partite giocate, e vincendo al Franchi rientrerebbero clamorosamente anche per la corsa per il primo posto. In campionato la Viterbese ha perso alcune buone occasioni ultimamente per proiettarsi verso la prima posizione, ma in Coppa Italia battendo tre a uno il Cosenza nella semifinale d’andata ha ipotecato l’accesso alla finalissima, appuntamento che sarebbe storico, da giocare eventualmente contro l’Alessandria. Bisognerà capire se per i gialloblu giocare su più fronti potrà rivelarsi un handicap nella corsa all’alta classifica.

PROBABILI FORMAZIONI SIENA VITERBESE

Allo stadio Franchi di Siena si fronteggeranno queste probabili formazioni. Bianconeri padroni di casa schierati con Pane tra i pali, Rondanini schierato in posizione di terzino destro e Iapichino schierato in posizione di terzino sinistro, mentre i due centrali della retroguardia saranno Sbraga e D’Ambrosio. A centrocampo, Vassallo, Gerli e Bulevardi formeranno il terzetto titolare, con Guberti che sarà schierato in posizione di trequartista alle spalle del duo offensivo Marotta-Santini. Risponderà la Viterbese con Iannarilli tra i pali, Celiento sull’out difensivo di destra e il senegalese Sané sull’out difensivo di sinistra, mentre Rinaldi e Sini saranno i due centrali. Al centro della zona mediana si muoveranno Benedetti e Baldassin, con Peverelli che sarà l’esterno destro di centrocampo e Calderini che sarà invece schierato come esterno laterale mancino. In attacco al ghanese Ngissah sarà affiancato De Sousa.

LA CHIAVE TATTICA E I PRECEDENTI

Lo scontro tattico vedrà opposti il 4-3-1-2 del Prato e il 4-4-2 della Viterbese. Nel match d’andata di questo campionato allo stadio Rocchi, vittoria del Siena con il punteggio di tre a uno, gol messi a segno da Marotta, Guberti e Campagnacci, con gli etruschi che sono riusciti solamente ad accorciare le distanze con Jefferson su calcio di rigore. L’ultimo precedente di campionato a Siena è datato 23 aprile 2017 ed i toscani hanno avuto la meglio per tre a due: i laziali con Jefferson e Neglia avevano ribaltato l’iniziale vantaggio siglato da Ciurria, ma nel finale Jawo e Marotta hanno regalato i tre punti ai bianconeri. La Viterbese ha perso gli ultimi quattro precedenti ufficiali disputati contro il Siena tra campionato e Coppa Italia.

QUOTE E PRONOSTICO

Siena in un ottimo momento e dunque favorito dai bookmaker per la conquista dei tre punti, William Hill propone a 1.75 la vittoria interna, mentre il pareggio viene proposto a 3.50 da Bet365 e l’eventuale successo esterno a 4.75 ancora da William Hill. Per Unibet le quote sui gol realizzati nella partita vengono offerte per quanto riguarda l’over 2.5 a 2.30 e per quanto concerne l’under 2.5 a 1.54. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori