Diretta / Fondi Andria (risultato finale 1-0) streaming video e tv: la decide Mastropietro!

- Stefano Belli

Diretta Fondi-Andria: info streaming video e tv, probabili formazioni, orario, quote e risultato live della partita di Serie C girone C in programma domenica 11 marzo 2018 alle ore 14.30

fondi_festa_lapresse_2017
Video Fondi Catanzaro (Lapresse)

DIRETTA FONDI ANDRIA (RISULTATO FINALE 1-0): LA DECIDE MASTROPIETRO!

Batti e ribatti in area di rigore della Fidelis Andria, sfera che arriva a Nolè, tiro che centra in pieno Maurantonio che respinge il tiro da pochi passi, sprecato il raddoppio. Grandissima occasione per la Fidelis Andria, Croce, da solo in area, perde il tempo giusto e spreca in maniera clamorosa. Addessi ci prova dai trenta metri, ottimo l’intervento di Maurantonio che devia la sfera in angolo e tiene in gara la Fidelis Andria. Sono cinque i minuti di recupero assegnati dall’arbitro. Espulso anche Vasco nel finale per proteste. L’arbitro manda tutti negli spogliatoi, vittoria davvero fondamentale per il Racing Fondi che interrompe una serie di risultati negativi che ha fatto precipitare i padroni di casa in piena zona retrocessione. (agg. Umberto Tessier)

ESPULSO LANCINI, ANDRIA IN DIECI

Inizia la ripresa tra Racing Fondi e Fidelis Andria, sfida salvezza che vede avanti i padroni di casa. Ammonito Lancini, secondo ammonito per gli ospiti. Lancini si tuffa in area, l’arbitro non si fa convincere dalla simulazione ed estrae il secondo giallo per il biancazzurro espulso nel giro di pochi minuti. Ci prova Matera dalla distanza ma è bravo l’estremo difensore del Racing Fondi a respingere la sfera in corner. La Fidelis Andria si riversa tutta in avanti nonostante l’inferiorità numerica. Lazzari ci prova dalla distanza ma trova la risposta di Maurantonio. Mancano quindici minuti alla fine della gara, il Fondi è in vantaggio di un uomo e cerca di sfruttare la situazione per provare a raddoppiare. (agg. Umberto Tessier)

LA SBLOCCA MASTROPIETRO!

Inizia il match tra Racing Fondi e Fidelis Andria. Sugli sviluppi del corner, il portiere di casa blocca tranquillamente la sfera e fa ripartire i suoi. Corticchia ci prova dalla distanza ma il suo tiro finisce poco alto sulla traversa. Scaringella si ritrova davanti al portiere dopo una grande iniziativa personale, ma Mangraviti è molto bravo, in scivolata, ad intercettare il tiro e salvare i suoi. Corvia ci prova dalla distanza ma trova la risposta del portiere, match divertente. Mastropietro! La sblocca il Fondi! Ricciardi tira direttamente in porta con un bel piazzato, Maurantonio respinge male sui piedi di Mastropietro che deposita la sfera in rete. Ammonito Corvia! Primo giallo per i padroni di casa. Ricciardi supera il diretto avversario e la mette in mezzo per Corticchia che da solo sbaglia il gol. Termina la prima frazione, decide al momento Mastropietro. (agg. Umberto Tessier)

SI COMINCIA!

Eccoci al via di Fondi Andria. Antonio Matera, difensore della Fidelis Andria, ospite negli studi di Tele Sveva nel corso della trasmissione ‘Pane, Amore e Fidelis’, ha parlato del pari con la Reggina e della trasferta di Fondi: “Secondo me il bicchiere è mezzo pieno perché abbiamo conquistato un punto contro un ottima squadra, che lascia pochissimi spazi e composta da 11 elementi di buona categoria. Ci può dare soddisfazione nel percorso del campionato. Io sto bene e abbiamo una squadra compatta, cercheremo di fare risultato anche nella prossima gara a Fondi. I tifosi sicuramente saranno rimasti delusi dall’andata e noi vogliamo riscattarci ed uscire dalla zona play-out”. Il Racing Fondi è in picchiata con appena due punti raccolti nelle ultime cinque uscite, ricordiamo che Daniele Corvia è vicinissimo nel centrare le 100 reti tra i professionisti, il centravanti è a quota 93 reti, mancano quindi sette sigilli per un traguardo di prestigio.

STREAMING VIDEO E TV, DOVE VEDERE LA PARTITA

La partita non sarà trasmessa in diretta tv sui canali in chiaro o a pagamento, ma si potrà seguire in diretta streaming video via internet collegandosi sul sito elevensports.it, con un abbonamento al portale o acquistando la partita come evento singolo.

I BOMBER

Sfida salvezza a Fondi tra Fondi e Fidelis Andria, si sfidano rispettivamente penultima e quartultima in graduatoria. Daniele Corvia, calciatore di grandissima esperienza con un passato nella massima serie, sta provando con le sue reti a far uscire i suoi da una situazione difficilissima. L’attaccante romano è arrivato a novembre da svincolato timbrando il cartellino per cinque volte. Nella Fidelis Andria Michele Scaringella è il miglior realizzatore con sette reti stagionali, il centravanti, dopo un periodo di lunga astinenza, ha l’occasione giusta contro una difesa non certo impenetrabile come quella del Fondi. (agg. Umberto Tessier)

LE STATISTICHE

Fondi-Fidelis Andria è sfida fra due formazioni in difficoltà, scontro tra due candidate alla retrocessione in Serie D. Andiamo allora a leggere le deludenti statistiche stagionali di queste due compagini del girone C di Serie C. I padroni di casa del Fondi in tredici partite casalinghe hanno vinto soltanto tre volte, pareggiando quattro incontri e perdendone sei. L’attacco segna a singhiozzo, con soli dodici gol fatti, sedici invece quelli subiti. La Fidelis Andria può fare il colpaccio, visto il ruolino di marcia in trasferta fin qui mantenuto (tre vittorie, quattro pareggi e sei sconfitte).

I TESTA A TESTA

Sfida salvezza a Fondi tra i padroni di casa e la Fidelis Andria che sono rispettivamente penultime e quartultime in graduatoria. I padroni di casa vivono un momento davvero complicato con un poker di sconfitte che hanno fatto sprofondare la compagine laziale nelle zone bassissime della graduatoria. La Fidelis Andria è in serie positiva da due match e spera di calare il tris. Nella gara di andata il Fondi ha espugnato il campo della Fidelis Andria vincendo per tre reti ad uno grazie alla doppietta di Lazzari e Nolè. Nella scorsa stagione invece le due compagini hanno vinto una volta a testa sempre fuori casa. (agg. Umberto Tessier)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Fondi-Andria, diretta dal signor Annaloro di Collegno, domenica 11 marzo 2018 alle ore 14.30, sarà una delle sfide del programma della ventinovesima giornata d’andata del campionato di Serie C 2017-2018 nel girone C. Quello a Fondi sarà un vero e proprio scontro salvezza, con i padroni di casa penultimi e sempre più in crisi dopo quattro sconfitte consecutive subite nei match contro Juve Stabia, Rende, Matera e Trapani. L’Andria ha superato di un punto i fondani lasciando il penultimo posto grazie all’importante vittoria esterna contro un’altra diretta concorrente nella lotta per non retrocedere, la Paganese, e il pari interno contro la Reggina. Il Fondi non vince in campionato dalla trasferta di Bisceglie del 17 dicembre scorso, e in casa dalla sfida del 10 dicembre scorso contro l’Akragas.

Si tratta però per i rossoblu delle uniche due vittorie ottenute nelle ultime dodici partite di campionato, e negli ultimi nove match disputati hanno ottenuto solo due punti. Meglio sta andando l’Andria che pure procede tra alti e bassi in un campionato difficile, ma la situazione dell’Akragas, ormai nettamente staccato nel girone C di Serie C, potrebbe agevolare nella corsa salvezza le squadre nel girone meridionale di terza serie. Sicuramente per il Fondi questo potrebbe essere un ultimo treno nella corsa salvezza, anche perché il quintultimo posto che vale la permanenza diretta in Serie C è al momento lontano sei lunghezze.

PROBABILI FORMAZIONI FONDI ANDRIA

Allo stadio Purificato di Fondi scenderanno in campo queste probabili formazioni. I padroni di casa pontini giocheranno con il portiere albanese Elezaj alle spalle di una linea difensiva a quattro con Galasso esterno laterale di destra e Paparusso esterno laterale di sinistra, mentre Polverini e Ghinassi saranno i due centrali di difesa. A centrocampo spazio a De Martino, Corticchia e Ricciardi, mentre nel tridente offensivo saranno schierati dal primo minuto Corvia, Mangraviti e Mastropietro. Risponderà l’Andria con Maurantonio a difesa della porta e una linea difensiva a tre con Celli, Abruzzese e Tiritiello impiegati come titolari. A centrocampo spazio a Di Cosmo sull’out di destra e Lancini sull’out di sinistra, mentre Longo, Quinto e Matera saranno schierati come centrali sulla linea mediana. In attacco sarà confermato il duo composto da Scaringella e Lattanzio.

LA CHIAVE TATTICA E I PRECEDENTI

Il Fondi sarà schierato tatticamente con un 4-3-3 al quale risponderà l’Andria con un 3-5-2. Il match d’andata in Puglia ha fatto registrare una brillante vittoria per tre a uno della formazione pontina, in gol con una doppietta di Lazzari e Nolé, con i padroni di casa capaci solo di accorciare le distanze con Curcio. L’Andria ha ottenuto invece i tre punti nell’ultimo precedente disputato a Fondi, vittoria per due a uno con gol di Cianci su rigore e Valotti, reti che ribaltarono il vantaggio laziale firmato da Fissore.

QUOTE E PRONOSTICO

Le quote dei bookmaker per le scommesse sulla partita vedono la vittoria interna offerta a 2.38 da William Hill, mentre l’eventuale pareggio viene proposto ad una quota di 2.90 da Bwin. La vittoria in trasferta viene offerta ad una quota di 3.20 da Bet365. Le quote per i gol realizzati nel corso della partita vengono fissate a 2.63 e 1.43 da Unibet per quanto riguarda rispettivamente l’over 2.5 e l’under 2.5.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori