Simpatico siparietto alla fine di Genoa Milan a Mediaset Premium con il tecnico rossonero Gennaro Ivan Gattuso protagonista. Il tecnico del Milan ha analizzato la vittoria arrivata proprio allo scadere grazie a un bel colpo di testa dell’attaccante lusitano André Silva che finalmente si è sbloccato anche in Serie A. A Gattuso viene chiesto se in Inter-Napoli avrebbe fatto il tifo per gli azzurri, evitando così veder scappare nuovamente i cugini allenati da Luciano Spalletti. Il mister non risponde, però fa una faccia molto simpatica con la quale fa capire che ovviamente deve guardare agli interessi della sua squadra. Sull’attacco sottolinea: “C’era grande preoccupazione perché venivamo da due mesi e mezzo che non perdevamo una partita. Ero curioso di vedere come reagiva a livello mentale la squadra dopo il ko contro l’Arsenal. Complimenti al Genoa che ha fatto una grande partita. Voglio fare i complimenti alla mia squadra che ha giocato con personalità e senza paura. Se si guarda la classifica abbiamo accorciato tantissimo, ma dobbiamo pensare partita dopo partita“. Clicca qui per il video. (agg. di Matteo Fantozzi)
I NUMERI DELLA PARTITA
Il Milan batte il Genoa nel finale grazie alla rete di Andrè Silva in pieno recupero. Andiamo a scoprire i numeri del match per capire l’andamento della partita. Possesso palla in favore del Milan, 60% contro il 40% del Genoa. Sette le parate di Perin tra cui tre decisive, Donnarumma deve intervenire solo una volta. Sono dieci invece le occasioni gol create dal Milan contro le cinque dei padroni di casa. calhanoglu ci ha provato di più con quattro tiri, mentre Laxalt ha effettuato due assist totali non sfruttati dai compagni di squadra. Alessio Romagnoli ha recuperato sette palloni mentre Laxalt ha perso otto volte la sfera rotonda. Bertolacci e Kessie’, due falli a testa, hanno confermato la correttezza della gara. Vittoria meritata per il Milan che ha creato molto di più rispetto al Genoa.
LE DICHIARAZIONI
Davide Ballardini ha parlato ai microfoni di Premium Sport: “Nell’ultima parte ci siamo abbassati molto e questo non mi piace. Non abbiamo gestito la palla come in altre occasioni, quando poi ti abbassi il Milan ha grandi giocatori e può succedere che all’ultimo secondo ti fanno gol. Il Genoa ha fatto una buona partita contro una squadra che è in buona salute, la prestazione è buona ma sappiamo che dobbiamo fare ancora dei punti per essere tranquilli, ci teniamo la prestazione e cerchiamo di correggere gli errori commessi, ripeto ci siamo abbassati troppo nella gestione della palla”. Suso, esterno del Milan, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport: “La Lazio ha pareggiato, la Samp ha perso. Oggi era una partita molto importante. Andrè Silva non lho ancora visto, si sta adattando. Ha bisogno di un po di tempo, quando gli arriva lopportunità deve giocare bene. Dobbiamo guardare partita dopo partita. Dobbiamo vincere tutte le partite, dobbiamo pensare allArsenal”.