DIRETTA/ Inter Parma (risultato finale 1-0): decide Colidio, nerazzurri quasi agli ottavi (Viareggio Cup 2018)

Diretta Inter Parma: risultato finale 1-0. Con il gol di Facundo Colidio la Primavera nerazzurra vince la seconda partita alla Viareggio Cup 2018 ed è ormai ad un passo dagli ottavi

14.03.2018 - Michela Colombo
interprimavera_silenzio_lapresse_2016
Diretta Inter Genoa Primavera

DIRETTA INTER PARMA (1-0): RISULTATO FINALE 1-0

Inter Parma 1-0: arriva la seconda vittoria in altrettante partite per i giovani nerazzurri in questa Viareggio Cup 2018. A decidere è la rete messa a segno da Facundo Colidio al 26 minuto del primo tempo; nel secondo tempo non è successo molto, anzi da segnalare cè di fatto soltanto una girandola di cambi dalluna e dallaltra parte – come sempre succede in questa manifestazione – e poco altro. LInter dunque dopo aver vinto 5-0 contro lApia Leichhartd si prende anche il successo sul Parma; la Primavera nerazzurra non ha ancora subito gol in questo torneo e di fatto è già qualificata ai quarti di finale. Lo sarà ufficialmente se questa sera nessuna tra Salernitana e Apia riuscirà a vincere; in caso contrario bisognerà aspettare la terza giornata e la partita contro i campani, ma ormai la strada è segnata e dunque proseguirà la corsa che potrebbe portare al secondo titolo nelle ultime tre stagioni. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA INTER PARMA (1-0): GOL DI COLIDIO!

Inter Parma 1-0: intervallo nella partita della Viareggio Cup 2018 e nerazzurri in vantaggio sui ducali. In questo momento la Primavera di Stefano Vecchi vede gli ottavi di finale: a decidere è la rete messa a segno al 26 minuto da Facundo Colidio. Sugli sviluppi di un calcio dangolo battuto dalla sinistra si è generata una mischia e lattaccante italo-argentino è stato il più veloce a intervenire, spedendo la palla in rete; quinto gol stagionale di Colidio e il punteggio si è sbloccato meritatamente, visto che lInter aveva creato decisamente di più nei minuti precedenti. A dire il vero loccasione concreta era stata una sola (tiro di Danso murato a pochi passi dalla porta), ma la manovra era stata portata avanti dai nerazzurri che aveva lasciato soltanto le briciole a un Parma incapace di reagire, e vicino a subire il raddoppio alla mezzora quando un violento sinistro di Odgaard è stato parato da Adorni. Staremo a vedere quello che succederà in un secondo tempo tutto da vivere; probabilmente assisteremo anche alla solita girandola di cambi da parte dei due allenatori. (agg. di Claudio Franceschini)

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE LA PARTITA

Segnaliamo che la sfida del girone 3 tra Inter e Parma, attesa alle ore 15.30 sarà visibile in diretta tv sulla tv di stato: sarà quindi il canale raisport + la numero 57 del telecomando del digitale terrestre il punto di riferimento per gli appassionati per la 70^ Viareggio Cup. Da non dimenticare poi le possibilità offerte dal portale raiplay.it, che offrirà in maniera gratuita la visione della partita in diretta streaming video.

DIRETTA INTER PARMA (0-0): SI COMINCIA!

Sta per accendersi la sfida tra Inter e Parma, secondo incontro per il girone 3 della Viareggio cup 2018. Tale sfida sulla carta appare già decisiva per le sorti del girone, anche perché le due formazioni hanno già alle spalle una pesante vittoria a testa: un successo oggi e i tre punti in palio porrebbero quindi pesare il doppio alla fine in classifica. La squadra di Stefano Vecchi è infatti di ritorno dal clamoroso successo per 5-0 contro gli Apia Tigers. Dopo un primo tempo a reti bianche in cui le due squadre si sono perlopiù studiate, i nerazzurri hanno poi infierito con grande energia contro il Leichhardt firmando gol a ripetizione. I ducali invece nel primo turno hanno battuto per 2-0 la Salernitana. Al Parma sono bastate quindi le reti di Longo e Colley per ottenere tre punti in classifica. Staremo a vedere che cosa ci dirà il campo oggi: Inter-Parma sta per avere inizio!

I PRECEDENTI

Curiosamente, se in attesa del fischio dinizio volessimo considerare lo storico che lega Inter e Parma in campo oggi per la Viareggio Cup, non rimarremmo affatto delusi pur considerando solo gli anni più vicini a noi. I due club, pur frequentando due campionati Primavera differenti hanno infatti potuto confrontarsi già in 5 precedenti occasioni tra Viareggio cup e amichevoli e Coppa Italia. A bilancio quindi leggiamo ben 3 affermazioni nerazzurre e due vittorie dei ducali: lultimo testa a testa risale alla stagione 2014-2015 della Viareggio Cup. Allora nella fase a gironi lInter seppe battere il Parma per 3-1 grazie alle reti di Rapaic, e Camara, questo in doppietta: per i ducali seppe rispondere nelle marcature solo Ravanelli, in rete nei primi 10 minuti di gioco.

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Inter-Parma, è la partita in programma oggi mercoledi 14 marzo allo stadio Bresciani di Viareggio: fischio dinizio atteso alle ore 15.30 per il secondo turno del girone 3 della Viareggio Cup 2018. Nuovo appuntamento da protagonisti quindi per i nerazzurri che, dopo aver fronteggiato la compagine giovanile nella Liechhartd tocca ora giocare contro il Parma, squadra ben nota e attualmente presente nel campionato primavera 2. Ecco quindi che sulla carta non pare un match affatto semplice per Vecchi e i suoi ragazzi  che pure hanno esordito bene nella Coppa Carnevale, giunta ormai alla sua 70^ edizione.

LE PROBABILI FORMAZIONI INTER PARMA

In vista della partita contro il Parma appare assai probabile che Vecchi voglia riproporre l11 visto già in campo nella prima giornata di questa fase preliminare. Potrebbe quindi essere ancora 3-5-2 per i nerazzurri con pure parecchi ballottaggi specie a centrocampo. Tra i pali infatti vedremo Pissardo con davanti a se il terzetto Rizzo-Nolan -Van den Eynde, pur con Lombardoni e Sala pronti a intervenire dalla panchina. Per il centrocampo non saranno poche le staffette:  Gavioli si gioca la maglia con Marzupio e pure Brignoli e Rover potrebbe entrare in ballottaggio rispettivamente con Roric e Visconti. A completare dovrebbe rimanere titolari Rada e Corrado, entrambi in gol pochi giorni fa. Per lattacco le due punte dovrebbero essere Collidio e Merola, benchè in panchina troviamo ancora Odgaard. 

Anche Iori, tecnico del Parma potrebbe chieder ai suoi uno sforzo in più in quello che potrebbe essere il big match che deciderà le sorti del girone 3. Sarà quindi ancora 4-3-3 per la formazione dei ducali presente alla Viareggio cup 218, con Adorni che non mancherà tra i pali. Di fronte al numero uno ecco Rallo e Di Maggio al centro, mentre ai lati mancherà Di Stefano squalificato: toccherà a De Meio far coppia sullesterno con Oberrauch. In avanti appare sicuro in cabina di regia Carmiato: sia Colley che Mustacciolo però rimangono in dubbio con Mastai e Ndiaga Per l’attacco dei ducali dovremmo rivedere titolari sia Longo che Garni e Patacchini: la panchina di Iori però rimane ben ampia. 

I commenti dei lettori