DIRETTA / Novara Firenze (risultato live 0-0) streaming video e tv: 1^ set (Serie A1 play off)

Diretta Novara Firenze: info streaming video e tv. Si accende oggi al pala Igor gara 1 dei quarti per i play off scudetto: le piemontesi riusciranno a confermarsi?.

17.03.2018 - Michela Colombo
volley_femminile_novara_2017_twitter
La formazione di Novara (da Twitter ufficiale)

DIRETTA NOVARA FIRENZE (RISULTATO LIVE 0-0)

Sta finalmente per accendersi la partita tra Novara Firenze, atteso match per il primo quarto di finale del play off che mettono in palio il tanto agognato scudetto. Come abbiamo visto prima è proprio la squadra azzurra la prima indiziata alla vittoria finale e il clima in casa di Massimo Barbolini è elettrico. Le piemontesi infatti sanno bene che nonostante i bei risultati ottenuti questanno in realtà la stagione inizia solo ora e lo stesso allenatore della Igor ha dichiarato: Fino a oggi abbiamo compiuto un cammino assolutamente di altissimo livello, oltre ai trofei anche il rendimento in campionato ci ha portate a superare quota 50 che è significativo. Ora arriva il gran finale, lavoriamo per farci trovare pronte. Gli ha fatto coro anche la regista di Novara Letizia Camera: Ora arrivano le sfide importanti, stiamo lavorando tutte sodo per poter dare ciascuna il proprio contributo alla squadra: vogliamo continuare il nostro percorso il più possibile. Diamo la parola al campo: si gioca!

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Segnaliamo che la partita tra Novara e Firenze, attesa alle ore 20.30 sarà visibile in diretta tv sulla tv nazionale: come al solito il punto di riferimento per gli appassionati del volley sarà il canale Raisport + al numero 57 del telecomando del digitale terrestre. Diretta streaming video garantita tramite il servizio gratuito raiplay.it.

TESTA A TESTA

In attesa che prenda il via la partita tra Novara e Firenze, gara 1 dei quarti dei play off di Serie A1, andiamo a curiosare nello storico che lega questi due club. Numeri alla mano vediamo bene il bilancio appare ben ricco: sono ben 10 i precedenti disputati tra regular season di Serie A1 e serie A2 dal 2012 a oggi: di questi risultati ottenuti ricordiamo che ben otto sorridono alle piemontesi, mentre sono solo due le affermazioni toscane. Lultimo precedente registrato tra Novara e Firenze risale ovviamente al match di ritorno della stagione di serie A appena terminata. Allora fu la 14^ giornata del campionato con le fiorentine ospiti del Pala Igor, cosi come accadrà questa sera: nel 14 gennaio scorso però furono le ragazze di Barbolini a vincere e pure con il risultato netto di 3-0. Lultimo accesso di Firenze nello scontro diretto fu invece nella quinta giornata di ritorno del campionato scorso: allora Il Bisonte vinse in casa per 3-2.

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Novara-Firenze, diretta dagli arbitri Alessandro Serra e Ubaldo Luciani, è la partita  di volley femminile in programma oggi sabato 17 marzo al Pala Igor: il fischio dinizio è stato fissato alle ore 20.30. Si accenderà oggi in casa delle azzurre gara 1 dei quarti dei play off scudetto 2018: inizia quindi il cammino della squadra piemontese di Massimo Barbolini verso la riconferma del titolo italiano e inizia contro Firenze. Quello toscano è un club che con difficoltà è uscito a trovare unottimo ottavo piazzamento al termine della stagione regolare, pur registrando un distacco davvero notevole rispetto ai vertici della graduatoria. Sarà quindi uno scontro tra testa-coda del tabellone quello che avrà inizio a Pala Igor: che Davide possa davvero mandare  a casa Golia oggi?.

IL CONTESTO 

Non appare certo una sfida pari quella che oggi avrà inizio alle ore 20.30 oggi al Pala Igor: sulla carta infatti Novara e Firenze hanno registrato percorsi ben diversi in stagione. Da una parte ecco la campionessa dItalia in carica e protagonista assoluta anche nella fase a play off della Champions League, ovvero le piemontesi di Barbolini. Proprio le azzurre hanno infatti chiuso la stagione regolare con la prima posizione (decisiva però la debacle sul finale di Conegliano) con 51 punti e un ruolino di marcia che ci racconta di appena 5 sconfitte rimediate in tutto. Dallaltra parte del campo ecco invece Il Bisonte Firenze, che in stagione non ha vissuto alcun banco di prova in Europa e pure in Coppa italia la sua presenza è stata più che fugace (subito eliminata ai quarti a Conegliano). Al termine della stagione regolare per le toscane la graduatoria ha raccontano dellottavo piazzamento, mantenuto nonostante il KO registrato con Filottrano (penultima): a quota ecco 27 punti ottenuti con solo 8 successi rimediati in stagione. In ogni caso la formazione di Caprara non è da sottovalutare nel match secco e Il Bisonte lo ha ben dimostrato quando con lImoco si giocava il posto alle semifinali di Coppa Italia. Se nel match di andata fu vera debacle per le fiorentine, al ritorno Firenze resistette fino al tie break, vinto al Pala Verde. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori