Se in casa della Cremonese la situazione infortuni in vista della 31^ giornata della Serie B appare ben grave, non se la passa meglio lAscoli e soprattutto il suo tecnico Serse Cosmi che sta stilando la probabile formazione che affronterà la Ternana oggi. I bianconeri, già privi di De Santis perché colpito da squalifica (rosso diretto guadagnato durante la partita con il Venezia) dovranno ora fare a meno anche di Buzzegodi, Lanni e Bianchi, ancora in infermeria. Tutti e tre non si sono fatti ancora vedere in campo in allenamento congiunto effettuando separate terapie: appare quindi davvero improbabile che i tre possano tornare presto a disposizione di Cosmi.
EMERGENZA CREMONESE
In vista della partita della serie B tra Cremonese e Brescia saranno parecchi i problemi a cui Tesser dovrà porre rimedio studiando le probabili formazioni del turno. Linfermeria in casa dei grigiorossi si fa sempre più piena e anche negli ultimi giorni non sono mancati i nuovi arrivi. Propio di recente in casa del club della cadetteria si sono fermati prima Almici ( grave distorsione del ginocchio), poi Procopio (lesione del bicipite femorale destro), e Claiton (frattura al piede destro. A loro poi si sono aggiunti di recente anche Renzetti e Perrulli: il primo per distrazione al bicipite femorale destro e il secondo per distorsione alla caviglia sinistra.
MBAKOGU OUT
Brutta tegola in casa del Carpi, dove il tecnico del Falconi, Antonio Calabro si sta preparando per fronteggiare la Pro Vercelli nel monday night della 31^ giornata della Serie B, nelle probabili formazioni del club padrone di casa infatti lallenatore dovrà fare a meno di uno dei suo punti fermi ovvero la punta centrale Jerry Mbakogu. Secondo le ultime notizie che ci arrivano dallo spogliatoio del Carpi pare infatti che lattaccante italo nigeriano abbia rimediato un problema fisico piuttosto serio che lo potrebbe tenere lontano dal campo per almeno 15 giorni. Il centravanti infatti era uscito anzi tempo lo scorso sabato durante il derby con il Cesena parecchio dolorante: siamo in attesa di ulteriori esami strumentali per capir bene lentità dellinfortunio e come pure i tempi di rientro del giocatore stesso.
PROBABILI FORMAZIONI SERIE B
Il campionato della Serie B torna in campo in questo weekend con la 31^ giornata della cadetteria: è quindi il momento di esaminare da vicino le scelte degli allenatori in vista di tale appuntamento. Prima però di vedere match per match le probabili formazioni attese in campo, vediamo che cosa ci offre il calendario ufficiale per le prossime giornate. Come al solito sarà il sabato il giorno più ricco con ben 8 incontri attesi alle ore 15.00 e quindi: Ascoli-Ternana, Brescia-Cremonese, Cittadella-Bari, Empoli-Venezia, Entella-Parma, Frosinone-Salernitana, Novara-Palermo e Perugia-Spezia. Due quindi i posticipi ovvero il match tra Avellino e Pescara attesa domenica alle ore 17.30 e poi la sfida tra Capri e Pro Vercelli, programmata per lunedi 19 marzo alle ore 20.30. Andiamo quindi ad esaminare le mosse dei vari allenatori per disegnare le probabili formazioni in vista della 31^ giornata di Serie B.
PROBABILI FORMAZIONI BRESCIA CREMONESE
Per la sfida al Rigamonti Boscaglia dovrebbe fare affidamento sul 4-3-2-1 che vede Torregrossa prima punta e con Bisoli e Embalo a supporto del primo bomber. Per Tesser invece sarà 4-3-1-2 con Scappini e Piccolo in avanti mentre toccherà Castrovilli ad agire sulla trequarti.
PROBABILI FORMAZIONI ASCOLI TERNANA
In questo turno Cosmi non rinuncerà al 3-5-2 come modulo e neppure al duo Clemenza-Monachello in attacco, ma non sono da escludere ballottaggi dellultimo minuto. Sarà invece il terzetto Carretta, Piovaccari e Defendi il tridente titolare in attacco per gli umbri.
PROBABILI FORMAZIONI CITTADELLA BARI
Per la sfida casalinga Venturato scommetterà ancora una volta su una mediana a tre con Settembrini, Pisa e Bartolomei. Simile la scelta Grosso per il suo Bari, che in settimana ha vissuto un pesante recupero: i galletti al centro saranno disposti a tre con Busellato, Basta e Henderson primi nomi in lizza per la maglia da titolare.
PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI VENEZIA
I toscani vogliono continuare a vincere e oggi in campo non faranno a meno del solito 4-3-1-2 già visto in diverse occasioni: in attacco perciò non mancheranno Donnarumma e Rodriguez, con Zajc a supporto alle loro spalle. Neppur il Venezia di Inzaghi vuole fermarsi: sarà quindi ancora 3-5-2 per i lagunari che invece in attacco si affideranno a Litteri e Zigomi.
PROBABILI FORMAZIONI ENTELLA PARMA
Nella 31^ giornata di Serie B Aglietti punterà tutto ancora sul 3-5-2 come scelta tattica: nellampio centrocampo a 5 troveranno spazio Di Paolo in cabina di regia con Acampora e Crimi ai lati mentre toccherà a Aliji e Gatto fare da esterni. I ducali invece scenderanno in campo con il 4-3-3 con i soliti Insigne, Calaio e Da Cruz in attacco.
PROBABILI FORMAZIONI FROSINONE SALERNITANA
Sarà ancora 3-4-1-2 per Longo e i suoi canarini, che quindi scommetteranno sul terzetto difensivo composto da Brighentu, Ariaudo e Krajnc. Sarà invece reparto a 4 per la difesa dei granata con Mantovani e Cassaola al centro mentre ci sarà il duo Monaco-Pucino a presidiare le corsie.
PROBABILI FORMAZIONI NOVARA PALERMO
I piemontesi, dopo il successo con Brescia potrebbe confermare la coppia dattacco Puscas-Sansone: sarà invece Nestorovksi e La Gumina a guidare lattacco di siciliani che punteranno tutto sul 3-4-1-2 come modulo al Piola.
PROBABILI FORMAZIONI PERUGIA SPEZIA
Breda disporrà i suoi grifoni secondo il 3-5-2: toccherà quindi a Cerri e Di Carmine guidare lattacco umbro. Sarà sempre modulo due per lattacco degli spezzini che invece punteranno su Forte e Granoche,
PROBABILI FORMAZIONI AVELLINO PESCARA
Novellino dovrebbe fare affidamento ancora su coperto 4-1-4-1 per i suoi irpini: il peso dellattacco nella 31^ giornata di Serie B sarò quindi sulle spalle di Ardemagni. Sarà invece 3-5-2 per Epifani ai primi banchi di prova alla guida del Pescara: in attacco non mancheranno nel tridente titolare Bunino e Cappelluzzo.
PROBABILI FORMAZIONI CARPI PRO VERCELLI
Di fronte al proprio pubblico i falconi dovrebbero optare sul 3-5-2 che in difesa di fronte a Colombi vedrà il terzetto Anibal, Poli e Ligi. Modulo speculare per la Pro Vercelli che invece si affiderà a Pigliacelli tra i pali con Gozzi, Berra e Konate di fronte al numero 1.