DIRETTA / Gavorrano Monza (risultato finale 1-0) info streaming video e tv: tre punti d’oro per i toscani

- Stefano Belli

Diretta Gavorrano Monza: info streaming video e tv, probabili formazioni, quote, orario e risultato live. I toscani attendono i brianzoli, lanciati dal successo sul Siena

Giudici_Monza_lapresse_2017
Diretta Monza-Giana Erminio, LaPresse

DIRETTA GAVORRANO MONZA (1-0): TRE PUNTI D’ORO PER I TOSCANI

Vittoria importantissima per il Gavorrano contro il Monza nel turno infrasettimanale del girone A di Serie C. Toscani vincenti grazie a una rete di Gemignani al 24′ del primo tempo, e poi capaci di resistere agli attacchi del Monza nella parte finale del match, con i brianzoli che non hanno comunque certo disputato quest’oggi la loro migliore partita a livello offensivo. Anzi a 4′ dalla fine una serprentina di Vitiello ha regalato una punizione preziosa ai toscani e dimostrato come il Gavorrano potesse essere pericoloso nelle ripartenze. Gli assalti finali del Monza hanno prodotto solamente qualche calcio d’angolo, ma per i brianzoli è un netto passo indietro rispetto alla grande vittoria ottenuta contro il Siena nel weekend, mentre il Gavorrano continua a tenere a distanza il Prato fanalino di coda della classifica e a credere nella rincorsa salvezza. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA GAVORRANO MONZA (1-0): LA SBLOCCA GEMIGNANI!

E’ arrivato alla fine il gol tra Gavorrano e Monza: l’hanno trovato i padroni di casa, meritatamente considerando le azioni d’attacco create nel corso della partita. A sbloccare la situazione ci ha pensato Gemignani al 24′ della ripresa con un vero e proprio movimento da bomber di razza, ribadendo in rete un colpo di testa di Brega che aveva superato il portiere brianzolo Liverani, ma si era stampato sul palo. Precedentemente il Monza non aveva rinunciato a cercare il vantaggio con una girata di D’Errico che non aveva avuto fortuna, ma sostanzialemente il pallino del gioco era rimasto in mano ai padroni di casa, col Monza che prova a reagire con l’ingresso di Mendicino e Padula al posto di Cori e Carissoni, cercando un assetto più offensivo nel quarto d’ora finale per provare a riequilibrare il match. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA GAVORRANO MONZA (0-0): D’ERRICO PROVA A SCUOTERE IL MONZA

E’ iniziato sulla falsariga di quanto visto nella prima frazione di gioco il secondo tempo tra Gavorrano e Monza. I brianzoli hanno fatto decisamente poco in attacco nei primi 45′, e D’Errico prova a scuotere l’ambiente con un’incursione in area, ma l’anticipo dei difensori del Gavorrano non gli permette la conclusione. Arriva ancora un tiro dalla lunga distanza per i toscani di Malotti, ma così come era accaduto nel primo tempo la mira non è precisa. E al 13′ proprio Malotti viene sostituito da Remedi, con il Gavorrano che opera un doppio cambio con Brega che prende il posto di Barbuti. L’organizzazione difensiva delle due squadre non permette comunque al risultato di sbloccarsi, con i due allenatori a caccia di nuove soluzioni offensive per rompere l’equilibrio. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA GAVORRANO MONZA (0-0): LATITANO LE PALLE-GOL

Si è chiuso il primo tempo tra Gavorrano e Monza, ma nel quarto d’ora finale della prima frazione di gioco hanno latitato le palle-gol in una partita già non particolarmente ricca di emozioni. Da segnalare un tentativo al 37′ per il Monza con una punizione scodellata in area, sulla quale il portiere di casa Falcone è uscito di pugno. Dall’altra parte, buon guizzo di Barbuti al 40′, ma il colpo di testa dell’attaccante del Gavorrano è finito a lato, fuori misura. Ultimo guizzo del primo tempo, sempre per i toscani, una conclusione di Malotti dalla lunga distanza che non ha creato alcun grattacapo a Liverani, con le due squadre al riposo a reti bianche. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA GAVORRANO MONZA (0-0): LIVERANI SALVA DUE VOLTE IL MONZA

Continua ad essere il Gavorrano ad offrire un’impressione maggiormente convincente in questo primo tempo, rispetto a un Monza un po’ rinunciatario. Al 20′ è stato il portiere Liverani a tenere a galla i brianzoli con due grande interventi, prima sventando una gran botta di Malotti dalla distanza, poi salvando su Barbuti che sembrava pronto ad insaccare il tap-in. Il Gavorrano subisce però il primo cartellino giallo della partita, per un fallo del difensore Bruni sull’attaccante monzese Ponsat. Gli ospiti provano a buttare in avanti un paio di palloni ma la difesa di casa è attenta a sbrogliare matasse non intricatissime. Superata la mezz’ora del primo tempo, il risultato resta fermo sullo 0-0 tra Gavorrano e Monza. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA GAVORRANO MONZA (0-0): PRIMI 15′ SENZA EMOZIONI

Poco da dire in questo primo quarto d’ora tra Gavorrano e Monza, nella sfida del turno infrasettimanale del girone A di Serie C. Campo pesante e poche emozioni, con i padroni di casa che hanno avuto un approccio decisamente prudente alla partita, tenendo i ritmi molto bassi. Un insidioso tiro-cross di Ropolo e un assist tentato di Vitiello per Gemignani le uniche iniziative che hanno provato a mettere in difficoltà un Monza altrettanto guardingo e che finora non si è mai spinto verso la porta dei padroni di casa. Di seguito le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. GAVORRANO (3-4-3): Falcone; Bruni, Mori, Borghini; Ropolo, Damonte, Vitiello [C], Gemignani; Moscati, Barbuti, Malotti. A disposizione: Pagnini, Luciani, Brega, Remedi, Favale, Carlotti, Maistro, Papini, Conti, Reymond. Allenatore: Favarin. MONZA (4-4-2): Liverani; Trainotti, Caverzasi, Riva, Tentardini; DErrico, Galli, Guidetti [C], Carissoni; Ponsat, Cori. A disposizione: Del Frate, Origlio, Palesi, Forte, Negro, Mendicino, Tomaselli, Cogliati, Padula, Pierini, Adorni. Allenatore: Zaffaroni. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA GAVORRANO MONZA (0-0): SI COMINCIA!

Volendo analizzare al meglio Gavorrano Monza che sta per cominciare, leggiamo al meglio le statistiche e i numeri con i quali le due squadre in campo allo Zecchini arrivano questo pomeriggio. Il Gavorrano nelle 28 gare fino a questo momento giocate ha raccolto un totale de 23 punti con rendimento catalizzato da 5 vittorie, 8 pareggi e 15 sconfitte. Anche il bilancio in termini di gol presenta un saldo in passivo con 26 gol fatti e 43 subiti. I toscani ultimamente hanno blindato la difesa: 4 i gol subiti nelle ultime sei, erano stati 17 in otto partite tra fine novembre e inizio febbraio. Meglio il Monza che seppur con una gara in meno ha raccolto fino a questo momento 39 punti mettendo a segno 28 reti e subendone 22. Il rendimento interno del Gavorrano non è tra i migliori del lotto anche se va rimarcato come dei suoi 23 punti allattivo ben 18 li ha raccolti davanti al proprio pubblico. Il Monza dal proprio canto non è certamente straordinaria nelle gare esterne con soli 15 conquistati sui 42 messi in palio con 10 gol fatti a fronte di 13 subiti. Ora però la parola passa al campo: finalmente Gavorrano Monza comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Per il match Gavorrano Monza, girone A del campionato di Serie C, non sarà prevista una diretta tv sui canali in chiaro o a pagamento, ma gli abbonati al portale elevensports.it potranno seguire la diretta streaming video via internet della partita anche acquistando la visione della sfida come evento singolo, e attivandola su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

I TESTA A TESTA

Gavorrano Monza è un inedito assoluto nel panorama del calcio italiano: i toscani non hanno mai giocato in Serie C, lo ha fatto spesso e volentieri un Monza che nemmeno troppo tempo fa si era anche affacciato al campionato cadetto e ha un passato che possiamo sicuramente considerare nobile. Per trovare lunico precedente tra queste due squadre dobbiamo tornare al girone di andata, precisamente a domenica 5 novembre: per la dodicesima giornata il Monza ospitava la sfida al Brianteo. Una partita che i biancorossi, già allora impegnati nella corsa ai playoff, erano sicuri di poter vincere; infatti dopo 35 minuti erano già avanti 2-0, grazie ai gol realizzati da Luca Giudici (al sesto centro in campionato) e Sacha Cori, che aveva infilato di testa il cross di DErrico per la sua terza realizzazione stagionale. Nel secondo tempo però la musica era nettamente cambiata: spinto dallorgoglio il Gavorrano era salito di colpi, aveva prima accorciato le distanze con Filippo Moscati e poi, al 90, Nicola Mosti (cresciuto nellEmpoli e lo scorso anno nella Primavera della Juventus) aveva trovato il sinistro vincente dando ragione a Giancarlo Favarin che lo aveva mandato in campo al 64. Un 2-2 di speranza per i toscani, mentre il Monza aveva buttato via due punti che erano già in saccoccia. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Gavorrano Monza, partita che verrà diretta dal signor Marcenaro di Genova, va in scena martedì 20 marzo alle ore 16.30 ed è valida per la trentunesima giornata del campionato di Serie C 2017-2018 nel girone A. Se il weekend è stato buono per il Gavorrano, con il pari contro il Pontedera che ha regalato alla penultima in classifica il terzo risultato utile consecutivo, è stato addirittura ottimo per il Monza che si è preso uno scalpo di prestigio, quello del Monza capolista del girone A di Serie C. Due a zero di grande prestigio per i brianzoli che con i gol di Cori e Giudici, realizzati in apertura dei due tempi, si sono portati al settimo posto in classifica a braccetto con l’Olbia, staccando di due lunghezze il Giana Erminio fermato sul pari dall’Alessandria.

Risultato importante per una formazione come quella brianzola che si è presentata comunque da neopromossa in questo campionato, e per la quale giocare i play off sarebbe in ogni caso un conseguimento importante. Dall’altra parte da valutare la situazione del Gavorrano in chiave salvezza, con i toscani che restano distanti tre punti dall’ultima piazza occupata dal Prato, ma anche otto lunghezze dalla salvezza diretta, ovvero dalla Lucchese quintultima. I play out sembrano al momento inevitabile, anche se questa è una stagione oggettivamente in grado di regalare altre sorprese sia in testa sia in coda.

PROBABILI FORMAZIONI GAVORRANO MONZA

Le probabili formazioni del match. I padroni di casa toscani schiereranno Falcone tra i pali, Borghini titolare nella difesa a tre al fianco di Ropolo e Mori, mentre i tre di centrocampo saranno Damonte, Remedi e Vitiello. Sulle corsie laterali, spazio a Papini a sinistra e Favale a destra, mentre in attacco ci sarà Moscati a far coppia con Brega, autore del gol del Gavorrano nell’ultima sfida interna contro il Pontedera. Dall’altra parte risponderà il Monza con Liverani a difesa della porta, Adorni schierato in posizione di terzino destro e Tentardini in posizione di terzino sinistro, mentre Riva e Caverzasi saranno i due centrali di difesa. A quattro sarà anche la linea di centrocampo dei brianzoli, con Guidici laterale di destra e D’Errico laterale di sinistra, mentre Guidetti e Palesi saranno i centrali sulla mediana. In attacco, ci sarà spazio per il tandem Cori-Cogliati.

TATTICA E PRECEDENTI

I moduli scelti dai due allenatori saranno il 3-5-2 per quanto riguarda il Gavorrano ed il 4-4-2 per quanto concerne il Monza. Le due squadre si sono incrociate per la prima volta tra i professionisti proprio in questa stagione, nel match disputato lo scorso 5 novembre. Due a due il risultato finale del confronto allo stadio Brianteo, col Monza in vantaggio di due reti alla fine del primo tempo grazie alle marcature di Giudici e Cori, ma costretto a incassare la rimonta toscana nella ripresa con le reti di Moscani e di Mosti, quest’ultima al novantunesimo minuto e che ha fissato il risultato sul due a due.

QUOTE E PRONOSTICO

Le quote dei bookmaker per le scommesse sulla partita indicano la vittoria casalinga proposta a una quota di 3.20 da Bet365, mentre Bwin propone a 2.75 la quota relativa al pareggio e William Hill offre a una quota di 2.50 l’eventuale successo esterno. Per quanto riguarda i gol realizzati nel corso della partita, Unibet offre over 2.5 e under 2.5 rispettivamente a una quota di 2.80 e a una quota di 1.38.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori