Diretta / Catanzaro Virtus Francavilla (risultato finale 1-1) streaming video e tv: pareggio di Infantino!

- Stefano Belli

Diretta Catanzaro-Virtus Francavilla: info streaming video e tv, probabili formazioni, orario, quote e risultato live della partita di Serie C girone C in programma mercoledì 21 marzo 2018.

Catanzaro curva
La curva dei tifosi del Catanzaro (Foto Lapresse)

DIRETTA CATANZARO VIRTUS FRANCAVILLA (RISULTATO FINALE 1-1): PAREGGIO DI INFANTINO!

Alla fine il Catanzaro è riuscito a gettare il cuore oltre lostacolo, ed al 36 della ripresa ha riacciuffato il pareggio contro la Virtus Francavilla. Autore del gol che ha fissato il risultato finale della partita sull1-1 (i pugliesi avevano trovato il vantaggio a fine primo tempo con Anastasi) è stato Infantino, che ha trovato il suo sesto gol in campionato sugli sviluppi di un calcio dangolo, irrompendo di testa sul corner battuto da Maita. Finale di partita molto nervoso, con Letizia e Puntoriere ammoniti tra le fila dei padroni di casa e Albertini per la Virtus Francavilla, ma alla fine le due compagini si sono dovute accontentare di un punto per parte. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA CATANZARO VIRTUS FRANCAVILLA (RISULTATO LIVE 0-1): ANASTASI ANCORA PERICOLOSO

Ancora pericoloso Anastasi, con l’autore del gol del vantaggio della Virtus Francavilla sul campo del Catanzaro che ha messo fuori causa Nordi con una velenosa conclusione che è uscita però colpendo il palo esterno. Continua a faticare nell’imbastire una reazione efficace un Catanzaro poco concreto in attacco, che trova solo al 25′ della ripresa la sua prima vera occasione da gol di questo secondo tempo: grande cross di Marin e colpo di testa di Letizia che lascia di stucco la difesa ospite, ma il pallone non trova lo specchio della porta. I ritmi agonistici si alzano, ma la Virtus Francavilla difende ordinatamente e sembra in grado di poter portare a casa tre punti che interromperebbero un lungo digiuno dalla vittoria per i pugliesi. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA CATANZARO VIRTUS FRANCAVILLA (RISULTATO LIVE 0-1): VAN RANSBEECK AMMONITO

Via al secondo temo tra Catanzaro e Virtus Francavilla e all’11’ arriva il primo cartellino giallo della partita. Tra le fila dei padroni di casa viene ammonito Van Ransbeeck, che al 6′ aveva provato a calciare di sinistro una punizione molto interessante, che aveva fatto correre qualche brivido al portiere ospite Albertazzi. La Virtus Francavilla resta sempre in vantaggio di misura e il tecnico del Catanzaro, Pancaro, prova a correre ai ripari con un primo cambio, l’inserimento di Infantino al posto di Cunzi per provare a rivitalizzare un attacco che ha creato davvero poco in questa prima ora di gioco, con una nuova sconfitta che aprirebbe un vero e proprio stato di crisi nera per i calabresi. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA CATANZARO VIRTUS FRANCAVILLA (RISULTATO LIVE 0-1): GLI OSPITI IN GOL CON ANASTASI!

A un minuto dalla fine del primo tempo, la Virtus Francavilla si è portata in vantaggio allo stadio Ceravolo di Catanzaro. Gol messo a segno proprio da Anastasi, che aveva preso il posto di Viola costretto ad uscire prematuramente dal campo. Calabresi beffati da quella che è stata l’unica vera azione offensiva da parte dei pugliesi, con Anastasi molto abile nel liberarsi di Gamberetti e battere l’estremo difensore di casa con un morbido tocco a scavalcare. Il Catanzaro nel corso del primo tempo ha avuto una sola concreta occasione da gol, un colpo di testa di Falcone su cross ben calibrato di De Giorgi, che ha mancato davvero di poco il bersaglio. All’intervallo è però la Virtus Francavilla a condurre per 1-0 sui giallorossi. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA CATANZARO VIRTUS FRANCAVILLA (RISULTATO LIVE 0-0): ANASTASI SOSTITUISCE VIOLA

E’ trascorsa la prima metà del secondo tempo tra Catanzaro e Virtus Francavilla, e gli ospiti sono già stati costretti al primo cambio forzato, inserendo Anastasi al posto di Viola. Problema fisico per gli attaccanti dei pugliesi in un avvio di gara sicuramente non memorabile, con il Catanzaro che ha provato a far valere una supremazia territoriale finora piuttosto sterile. Un tentativo acrobatico di Letizia da parte dei padroni di casa, in bello stile ma senza effetti concreti, è l’unica emozione da segnalare, con le due squadre fin qui molto statiche. Di seguito, le formazioni ufficiali schierate dal 1′ dai due allenatori. CATANZARO (4-3-3): Nordi; De Giorgi, Di Nunzio, Gambaretti, Sabato; Spighi, Van Ransbeeck, Onescu; Cunzi, Letizia, Falcone. A disposizione: Marcantognini, Cason, Riggio, Zanini, Nicoletti, Maita, Badjie, Marin, Puntoriere, Valotti, Corado, Infantino. Allenatore: Pancaro. VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Albertazzi; Prestia, Maccarrone, Agostinone; Pino, Folorunsho, Monaco, Sicurella, Albertini; Partipilo, Viola. A disposizione: Saloni, Colonna, De Toma, Arfaoui, Demoleon, Lugo Martinez, Di Nicola, Mastropietro, Rossetti, Madonia, Parigi, Anastasi. Allenatore: D’Agostino. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA CATANZARO VIRTUS FRANCAVILLA (RISULTATO LIVE 0-0)

A pochi minuti da Catanzaro Virtus Francavilla, leggiamo le dichiarazioni di Giuseppe Prestia, difensore della Virtus Francavilla, che fa il punto della situazione della sua compagine analizzando l’ultimo match ed il prossimo: “Cosa serve per vincere la partita? Sicuramente un episodio positivo, cosa che sta mancando da qualche tempo a questa parte. Credo sia normale che nei 90 minuti ci siano momenti in cui puoi attaccare e altri in cui è più razionale cercare di chiuderci in difesa per difendere il risultato. Nel complesso è stata una buona prestazione, siamo fiduciosi. Andremo a Catanzaro a prendere i tre punti. Fisicamente stiamo tutti benissimo, l’alternanza dei giocatori poi la decide il mister”. Mattia Maita, centrocampista del Catanzaro, ha indicato la strada per la salvezza: “Dobbiamo riuscire a ottenere 40 punti, necessari per la salvezza. Poi a fine anno si tireranno le somme, anche personalmente. Tutto però dipende da quello che riesce a fare la squadra. Se ti salvi e riesci a fare qualcosina in più tutto il passato difficile si cancellerà. Poi dovremo riguadagnarci la riconferma tutti insieme, da chi è in scadenza a chi ha due anni di contratto”.

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Per il match non sarà prevista diretta tv sui canali in chiaro o a pagamento, ma gli abbonati al portale elevensports.it potranno seguire la diretta streaming video via internet della partita anche acquistando la visione della sfida come evento singolo.

I BOMBER

Catanzaro e Virtus Francavilla distano cinque punti in graduatoria e proveranno ad accorciare ulteriormente in graduatoria. Aspettando il calcio d’inizio della partita, andiamo a fare un focus su quelli che sono i principali bomber delle due squadre. Saveriano Infantino sta disputando ottime partite da quando è stato rilanciato titolare. Il centravanti proverà a trovare altri gol in questo finale di stagione per rimpinguare il bottino personale. Alessio Viola, centravanti classe 90′, ha preso il posto in attacco di Saraniti, in questo finale di stagione proverà a trovare reti importanti per la continuare a crescere e regalare gioie alla sua compagine. Viola era già stato protagonista nel Foggia targato Roberto De Zerbi, soprattutto nella Coppa Italia poi vinta dai satanelli; tuttavia un grave infortunio lo aveva costretto a saltare la seconda parte della stagione. (agg. Umberto Tessier)

LE STATISTICHE

Catanzaro e Virtus Francavilla scendono in campo tra poco; vediamo allora in che modo le due squadre arrivano a questo appuntamento dal punto di vista dei numeri che hanno messo insieme fino a questo punto del girone C. I giallorossi sono avanti nella voce inerente ai gol realizzati (30 a 26), mentre sono sotto per quanto riguarda i gol subiti (39 a 33). I calabresi si sono dimostrati più cattivi dei pugliesi, con un totale di 69 cartellini gialli e 6 rossi contro le 61 ammonizioni e le 3 espulsioni della concorrenza. Il Catanzaro ne ha vinte 6, pareggiate 3 e perse 6 in casa e ha un record di 3-2-9 in trasferta, mentre la Virtus si trova a 6-6-2 e 2-5-7. Match sostanzialmente da tripla. (agg. di Claudio Franceschini)

I TESTA A TESTA

Sono tre i precedenti tra Catanzaro e Virtus Francavilla, tra cui due disputati nella scorsa stagione. De Angelis all82 decise il match in Puglia il 4 settembre allesordio di Somma sulla panchina giallorossa, mentre il ritorno terminò senza reti. In questa stagione invece una rete di Maccarone al quarto minuti di gioco, ha fatto gioire i tifosi della Virtus Francavilla. Le due compagini sono divise da quattro punti in graduatoria con il Catanzaro che viene da ben quattro sconfitte di fila. Ospiti leggermente favoriti contro la compagine calabrese. (agg. Umberto Tessier)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Catanzaro Virtus Francavilla, partita diretta dal signor Zufferli di Udine, è in programma mercoledì 21 marzo alle ore 14.30 e sarà una sfida relativa alla trentunesima giornata del campionato di Serie C 2017-2018 nel girone C, che si disputerà in turno infrasettimanale. Ad Andria è arrivata la quarta sconfitta consecutiva per un Catanzaro che vede ora la stagione prendere una piega inaspettata, rispetto alle speranze di una salvezza tranquilla e un avvicinamento maggiore in classifica alla zona play off rispetto alla zona play out. Ora solo tre punti salvaguardano i giallorossi dall’ansia di dover disputare ancora una volta gli spareggi salvezza, rispetto alle aspettative di inizio anno che volevano evitare un altro incrocio thrilling come quello della passata stagione, con la permanenza tra i professionisti garantita per i calabresi solamente dal derby-spareggio contro la Vibonese.

Se Atene piange Sparta non ride, visto che pareggiando zero a zero in casa contro il Siracusa, la Virtus Francavilla ha rimandato di nuovo l’appuntamento con una vittoria in campionato che per i pugliesi manca ormai da dieci partite, ovvero dal successo interno contro l’Andria del 17 dicembre scorso. Ancora nessun successo per il Francavilla in un 2018 che finora è stato davvero avaro di soddisfazioni per entrambe le compagini. Servono punti salvezza anche ai pugliesi, che pure vedono i play off ancora distanti di un solo punto e il Catanzaro comunque distante quattro lunghezze: cadere anche al Ceravolo costerebbe alla Virtus la riapertura di fronti che a metà stagione sembravano già chiusi.

PROBABILI FORMAZIONI CATANZARO VIRTUS FRANCAVILLA

Allo stadio Ceravolo di Catanzaro scenderanno in campo queste probabili formazioni. I padroni di casa calabresi schiereranno Nordi a difesa della porta, Zanini sull’out difensivo di destra e Riggio sull’out difensivo di sinistra, mentre Gambaretti e Nicoletti si muoveranno come centrali della retroguardia. A centrocampo il duo romeno Marin-Onescu sarà affiancato da Maita, in attacco ci sarà spazio dal primo minuto nel tridente offensivo per Cunzi, Infantino e Falcone. Risponderà la Virtus Francavilla con Albertazzi in porta e una difesa a tre con Prestia, Maccarone e Agostinone centrali. Sicurella, Biasone e Folorunsho saranno invece i titolari per vie centrali a centrocampo, con Pino che si muoverà sulla fascia destra e Triarico che giocherà invece sulla fascia sinistra. In attacco, Partipilo farà coppia con Anastasi.

TATTICA E PRECEDENTI

I moduli a confronto saranno il 4-3-3 del Catanzaro ed il 3-5-2 della Virtus Francavilla. Il match d’andata di questo campionato in Puglia ha visto i padroni di casa vincenti di misura, gol decisivo di Maccarone siglato in apertura di match. E’ terminato a reti bianche l’ultimo precedente a Catanzaro, datato 29 dicembre 2016: i calabresi in incontri ufficiali hanno battuto la Virtus Francavilla solo una volta in casa il 13 agosto 2016, con gol di Baccolo, in Coppa Italia.

QUOTE E PRONOSTICO

Le quote dei bookmaker per le scommesse sulla partita indicano la vittoria della formazione di casa proposta a una quota di 2.20 da Eurobet, che propone a 3.10 la quota relativa al pareggio e Snai offre a una quota di di 3.30 l’eventuale successo esterno. Per quanto riguarda i gol realizzati nel corso della partita, Eurobet offre over 2.5 e under 2.5 rispettivamente a una quota di 2.10 e a una quota di 1.65.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori