Pattinaggio, Kostner Mondiali di Figura/ VIDEO: l’esercizio perfetto di Carolina!

- Matteo Fantozzi

Pattinaggio, Kostner Mondiali di figura: primo posto dopo il corto, capolavoro di Carolina. Record italiano con uno splendido 80.27 che la porta davanti ad Alina Zagitova.

Carolina Kostner Golden Skate Awards
Pattinaggio, Kostner - La Presse

Carolina Kostner continua ad incantare in una carriera piena di imprese, e ai Mondiali di figura di pattinaggio in corso di svolgimento a Milano è riuscita a strappare applausi grazie ad un esercizio praticamente perfetto. Tanto che con il punteggio di 80.27 ha stabilito il nuovo record italiano nella disciplina: nel video della sua esecuzione sul ghiaccio si possono ammirare i movimenti perfetti di un’atleta che sembra davvero capace di fermare il tempo e di mantenersi sempre ai massimi livelli grazie al suo talento e alla sua innata eleganza. Il video dell’impresa ai Mondiali di figura di pattinaggio rende giustizia alla classe di una delle più grandi atlete della storia del pattinaggio mondiale. (agg. di Fabio Belli)

PRIMO POSTO DOPO IL CORTO PER CAROLINA

Il primo posto di Carolina Kostner dopo il corto ai Mondiali di figura di pattinaggio ha sicuramente emozionato tutti e ovviamente anche la stessa artista del ghiaccio. Questa dopo le prime parole a caldo ha voluto esprimere anche alcune parole più attente su quanto accaduto: “La cosa più bella e appagante è stata la reazione del pubblico. Ho sentito davvero l’affetto, il calore e la passione. Questo mi ha dato una carica enorme. L’obiettivo era proporre un esercizio pulito e ci sono riuscita. Ora mi godo il bellissimo momento, ma so che la gara è ancora molto lunga”. Ora è il momento per Carolina Kostner di concentrarsi perché già venerdì sarà il momento di tornare in pista per l’esibizione di libero che sicuramente le daranno la possibilità di dimostrare ancora tutto il suo valore. Di certo però il pubblico italiano spera ancora una volta di emozionarsi grazie a questa splendida atleta. (agg. di Matteo Fantozzi)

“GRAZIE A TUTTI PER IL TIFO”

Carolina Kostner ha ottenuto un grande risultato ai Mondiali di figura, posizionandosi prima dopo gli short. La pattinatrice si è mossa con stile sulle note di “Ne me quitte pas” di Celine Dion. riuscita a sorridere per tutto il tempo, trasmettendo grandissime emozioni al pubblico presente. Alla fine della prestazione la stessa Caroline Kostner ha sottolineato: “Grazie a tutti per il tifo. E’ una sensazione stupenda. Pensare di pattinare in Italia davanti a tutte queste persone che quando avevo iniziato non avrei mai pensato di vedere”. Carolina Kostner è sembrata visibilmente emozionata e con una grandissima voglia di fare ancora di più, superando ogni record possibile. La coreografia curata da Lori Nichol le ha regalato molte emozioni e restituito la fiducia che era venuta un po’ meno dopo le Olimpiadi invernali di PyeongChang 2018. Ora però si è voltata finalmente pagina, grazie alla prestazione e alla voglia di imporsi.

CAROLINA STREPITOSA!

Carolina Kostner è stata strepitosa al Forum di Assago dove ha meritato gli applausi del pubblico presente. L’atleta azzurra nei Mondiali di figura di Milano durante gli short ha raggiunto il primo posto di fronte alla campionessa olimpica Alina Zagitova conquistando un risultato davvero molto importante. Ha infatti raggiunto lo strepitoso record italiano di 80.27, che è anche il suo miglior personale superando per la prima volta nella sua carriera la barriera degli 80 punti. Terza dietro l’italiana e la Zagitova è arrivata Satoko Miyahara giapponese arrivata quarta a PyeongChang. Una rivincita per Carolina Kostner che alle Olimpiadi Invernali non era riuscita a fare altrettanto bene. Ora servirà fare altrettanto bene venerdì prossimo quando sarà il momento di partecipare al libero. Per questa gara si è qualificata anche l’atra italiana Elisabetta Leccardi che è piazzata in ventitreesima posizione con 51.13.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori