DIRETTA / Bari Brescia (risultato finale 3-0) streaming video e tv: il Bari cala un bel tris

- Mauro Mantegazza

Diretta Bari Brescia info streaming video e tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live dellanticipo di Serie B che si gioca oggi al San Nicola

bari tifosi_sanicola_lapresse_2017
Diretta Bari Cavese (LAPRESSE)

DIRETTA BARI BRESCIA (RISULTATO FINALE 3-0): IL BARI CALA UN BEL TRIS

Furlan commette fallo all’altezza del cerchio centrale del campo. Il direttore di gara comanda un calcio di punizione per il Bari. Match che ormai non ha più nulla da dire. Giallo per Torregrossa dopo un tocco con il braccio. Avanza il Brescia con Cancellotti. Il suo cross è per Rivas che tocca di testa per Bisoli, viene fischiato il fuorigioco. Sabelli riceve sulla corsia di sinistra da Petriccione. L’esterno non controlla bene con il mancino e pallone che si perde a lato. Nené serve al centro dell’area di rigore Improta che colpisce di prima intenzione. Conclusione di poco a lato. Cross basso di Improta per Kozak al centro dell’area. Somma interviene in anticipo e mette il pallone sul fondo. Termina la gara, partita senza storia al San Nicola con il Bari che affonda il Brescia grazie ad un bel tris. (agg. Umberto Tessier)

LA CHIUDE NENE’!

Inizia la ripresa tra Bari e Brescia. Improta cerca il colpo di tacco per l’inserimento di Nené. Minelli capisce tutto e in uscita riesce a neutralizzare il pallone. Empereur prova il passaggio filtrante per lo scatto di Nené, pallone troppo profondo. Nenè! La chiude definitivamente il Bari! Cross di Improta dopo un’accelerazione di Anderson. L’attaccante del Bari brucia Bisoli e batte Minelli con una conclusione potente dall’interno dell’area, match praticamente chiuso. Nenè, prima duella con Gastaldello all’altezza dell’out di destra, poi va a pressare Minelli in seguito al retropassaggio di Somma. Grande prestazione del centravanti, il migliore del Bari fino ad ora sotto il profilo della qualità delle giocate. (agg. Umberto Tessier)

CISSE’ TROVA IL RADDOPPIO!

Improta riceve palla sulla fascia di destra. Il suo cross verso il centro dell’area è per Cissé che viene però anticipato dalla diagonale difensiva di Cancellotti. Cissè! Raddoppiano i padroni di casa! Nenè riceve da Iocolano in area di rigore e, pressato da Somma, serve all’indietro Cissè che supera Minelli con un bel tocco a giro. Nené colpisce di testa all’interno dell’area di rigore dopo un calcio d’angolo, ma la sua incornata questa volta è imprecisa e mette sul fondo. Solo Bari in campo, il Brescia fatica a costruire azioni di rilievo. Mancano cinque minuti alla fine della prima frazione con il Bari che sembra ormai aver chiuso il match grazie alle reti siglate da Improta e Cissè, i pugliesi stanno facendo valere il tasso tecnico superiore. (agg. Umberto Tessier)

LA SBLOCCA IMPROTA!

Inizia il match tra Bari e Brescia, i pugliesi vogliono consolidare la zona play off mentre il Brescia ha bisogno di punti salvezza. Cissé serve l’accorrente Iocolano sulla corsia di sinistra. Il suo tentativo di cross verso il centro dell’area viene intercettato bene da Cancellotti. Il Bari ha iniziato meglio rispetto al Brescia. Improta! La sblocca il Bari dopo appena otto minuti di gioco. Nené anticipa Gastaldello e colpisce di testa per l’inserimento di Improta, abile a sfuggire a Curcio e a battere in diagonale Minelli. Vantaggio meritato per la compagine pugliese che ha iniziato alla grande il match. Problemi fisici per Cortesi che deve lasciare il campo, al suo posto c’è Rivas. Siamo intanto giunti al quindicesimo minuto con il Bari avanti grazie ad Improta. (agg. Umberto Tessier)

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Bari-Brescia sta per avere inizio: prima di scoprire le formazioni ufficiali, diamo uno sguardo alle statistiche che descrivono landamento stagionale di queste due squadre di Serie B. Il Bari al San Nicola ha avuto fin qui un ruolino di marcia ottimo, condito da nove vittorie e tre pareggi. Per i pugliesi soltanto tre sconfitte davanti al proprio pubblico. Se bisogna trovare un difetto, sta forse nell’attacco (22 reti in 15 gare) e nella difesa (15 gol subiti, uno in media ogni partita). Il Brescia intende salvarsi a tutti i costi, ma per farlo ha bisogno di migliorare in trasferta, dove fin qui non è andato bene: tre vittorie, quattro pareggi e otto sconfitte, per un totale tredici punti in quindi partite (11 gol fatti, 20 subiti). Adesso però leggiamo le formazioni ufficiali di Bari Brescia, poi la parola passa al campo! BARI (4-3-3): Micai, Anderson, Marrone, Empereur, Sabelli; Basha, Henderson, Iocolano, Improta, Nené, Cissè. Allenatore: Fabio Grosso. BRESCIA (4-3-3): Minelli, Somma, Gastaldello, Viviani, Curcio, Bisoli, Embalo, Martinelli, Torregrossa, Cancellotti, Cortesi. Allenatore: Roberto Boscaglia.

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Essendo lanticipo di prima serata di un weekend in cui la Serie A si ferma, Bari Brescia in diretta tv avrà unottima copertura, sia pure esclusivamente sui canali della televisione satellitare, come daltronde tutto il campionato di Serie B che anche questanno è una esclusiva di Sky: lappuntamento per oggi è dunque su Sky Sport 1, Sky Supercalcio, Sky Sport Mix e Sky Calcio 1, inoltre per gli abbonati sarà possibile seguire la partita dello stadio San Nicola anche in diretta streaming video, attivando su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone lapplicazione Sky Go, che non comporta costi aggiuntivi.

I PROTAGONISTI

Per la sfida di serie B tra Bari e Brescia occhi puntati sul primo marcatore dei galletti ovvero Cristian Galano, tra i principali protagonisti attesi oggi in campo per la Serie B. Lattaccante biancorosso infatti è il capocannoniere del Bari di Grosso con ben 13 gol firmati in 24. Da non dimenticare poi che proprio lex Vicenza ha saputo far parecchio male al Brescia nel match di andata di questa stagione. Proprio in quelloccasione però seppero mettersi in mostra anche per il Brescia anche Caracciolo e Capradossi, ma ricordiamo che questultimo ora veste i colori della Roma. Il primo però è ancora al servizio della Leonessa di Boscaglia e finora ha messo a segno ben 10 gol in 27 presenze in campo. (agg Michela Colombo)

TESTA A TESTA

Alla vigilia del fischio dinizio della partita tra Bari e Brescia diamo a uno sguardo allo storico che lega questi due club oggi in campo per la serie B. Numeri alla mano vediamo infatti che dal 1931 a oggi le due compagini protagoniste al San Nicola si sono trovare faccia a faccia in ben 82 occasioni diverse tra cadetteria, Serie A e Coppa Italia. In tutto quindi si leggono 27 vittorie del Bari e 21 affermazioni da parte del Brescia il quale nello scontro diretto ha pure segnato 93 reti subendone però 99. Nella lunga lista di precedenti vediamo subito che lultimo testa a testa tra i due club risale alla stagione corrente della Serie B 2017-2018 e quindi al match di andata, che ebbe luogo il 23 ottobre scorso nel 11^ turno. In quelloccasione al Rigamonti fu il Brescia a trovare una brillante vittoria per 2-1 grazie anche alle reti di Caracciolo e Capradossi: solo Cristian Galano seppe rispondere a favore dei galletti biancorossi. (agg Michela Colombo)

L’ARBITRO

Bari-Brescia verrà diretta dal signore Antonio Giua, della sezione di Olbia, che in questa particolare occasione della Serie B verrà coadiuvato dagli assistenti Scatragli e Rossi C: il quarto uomo sarà Sacchi. L’arbitro sardo ha diretto in stagione ben 12 partite di Serie B, assegnando in tali occasioni 47 ammonizioni, due espulsioni per rosso diretto e cinque penalty. In questa stagione, ha anche arbitrato la partita di Coppa Italia Venezia-Pordenone, vinta a sorpresa dalla squadra di Lega Pro per 2-1. Quest’anno Giua non ha mai arbitrato né la formazione del Bari né i calciatori del Brescia. Il quarto uomo Luca Sacchi (sezione di Macerata) è stato in campo 14 volte (41 ammonizioni, un’espulsione e quattro rigori assegnati) e ha pure diretto in due occasioni il Bari (Bari-Cesena 3-0 e Virtus Entella-Bari 3-1), una volta il Brescia (Perugia-Brescia 2-0). Nel match in Liguria, Sacchi ha espulso un giocatore del Bari e assegnato un penalty ai padroni di casa. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Bari Brescia sarà diretta dallarbitro Giua; la partita, valida come anticipo della trentaduesima giornata di Serie B 2017-2018, si gioca alle ore 20.30 di questa sera, sabato 24 marzo, allo stadio San Nicola dove i padroni di casa del Bari allenato da Fabio Grosso ospiteranno il Brescia di Roberto Boscaglia. La classifica ci dice che il Bari con 47 punti è in piena zona playoff e pure le prime due posizioni sono ancora raggiungibili, a patto di migliorare il ritmo in trasferta. Attenzione però anche a chi insegue, perché un posto fra le prime otto non è ancora garantito; oggi i pugliesi dovranno sfruttare il fattore campo come solitamente sanno fare, avendo conquistato già 30 punti al San Nicola.

Il Brescia invece è fra le squadre che devono pensare a salvarsi: le Rondinelle lombarde hanno ottenuto finora 34 punti e ad oggi si salverebbero senza passare dai playout, ma hanno un solo punto di vantaggio sulla quintultima. Di conseguenza, per mister Boscaglia e per i suoi ragazzi questo non è certamente il momento di fare calcoli: il Brescia per adesso deve pensare solamente a fare più punti possibile, a partire già da oggi. A Bari è difficile per chiunque ottenere un risultato positivo, ma se il Brescia dovesse riuscirci sarebbe per i lombardi un notevole passo avanti, anche dal punto di vista psicologico.

PROBABILI FORMAZIONI BARI BRESCIA

Osservando adesso le probabili formazioni di Bari Brescia, vediamo quali potrebbero essere le scelte iniziali dei due allenatori. Per quanto riguarda Fabio Grosso e il suo Bari, tenuto conto delle assenze dello squalificato Empereur e dellinfortunato Salzano, potremmo ipotizzare un 4-3-3 con Micai fra i pali; Anderson, Marrone, Gyomber e D’Elia a formare la retroguardia a quattro; Tello, Basha ed Henderson nel terzetto di centrocampo, mentre nel tridente dattacco possiamo ipotizzare Cissé, Kozak e Galano. Per quanto riguarda invece il Brescia, non cambia il modulo più probabile che dovrebbe essere il 4-3-3 anche per i lombardi: Minelli in porta, protetto dai centrali Somma e Gastaldello, con Coppolaro terzino destro e Curcio a sinistra. A centrocampo ecco Bisoli in posizione centrale, affiancato dalle mezzali Furlan e Tonali. Infine il tridente dattacco, con leterno Airone Caracciolo supportato da Torregrossa ed Embalo.

QUOTE E PRONOSTICO

Pronostico favorevole ai padroni di casa per questa partita fra Bari e Brescia, almeno secondo le quote che ci vengono proposte in merito dallagenzia di scommesse sportive Snai: il segno 1 che indica naturalmente una vittoria casalinga del Bari pagherebbe 1,75 volte la posta in palio, mentre la quota si alza per il pareggio e per la vittoria esterna dello Spezia, considerata lopzione meno probabile questa sera. Per il segno X infatti si potrebbe vincere 3,25 volte la posta in palio, con il segno 2 invece si raggiunge la quota di 5,00.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori