DIRETTA / Trento Verona (risultato finale 3-0) streaming video e tv: veneti ko (Serie A1 play off – gara 3)

- Michela Colombo

Diretta Trento Verona: info streaming video e tv. Si accende al Pala Trento, tra mille polemiche, l’attesa gara  3 dei quarti di finala dei play off scudetto: chi arriverà in semifinale?.

trento_volley_maschile_gruppo_facebook_2017
Video Trento Galatasaray (da facebook ufficiale)

DIRETTA TRENTO VERONA (RISULTATO FINALE 3-0) VENETI AL TAPPETO

Trento parte con grande entusiasmo anche nel secondo set, trascinato da un Lanza in forma straordinaria. Si va subito sul 4-0. Calzedonia non ci sta e accorcia le distanze, prima di subire il 13-8 che ha lo zampino di Kovacevic e di Eder. I padroni di casa si portano velocemente sul 16-10, sfruttando a pieno il lavoro di Kozamernik. Trento allenta la pressione e rischia di farsi rimontare, anche per merito di un Verona che non si arrende. Ci pensano Vettori e Lanza a chiudere sul 25-22. Il terzo set parte con lo stesso ritmo spumeggiante del secondo. Verona resta in corsa, ma alza bandiera bianca sull’accelerazione di Lanza che firma il 12-7.  I veneti non ci sono più, Trento prepara il colpo di grazia con Giannelli che fissa il 3-0 per il 25-15. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

2^SET

Sta per cominciare il secondo set di Trento e Verona, coi padroni di casa che si sono aggiudicati la prima frazione 25-20. A partire meglio, però, sono gli ospiti che pungono subito con Stern. Si va spediti fino al 3-5, prima del muro di Lanza. Attacchi e contrattacchi, la Diatec Trentino accelera con un servizio vincente di Kozamernik. I locali commettono alcune imprecisione, poi riprendonoa macinare fino al 20-15. Verona non si da per  vinto e si riavvicina con Maar. Siamo sul 20-18, poi Trento torna a fare punti e Kovacevic chiude col 25-20. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

1^ SET

Sta per accendersi la partita tra Trento e Verona, match che però ha suscitato non poche critiche e proteste da parte dei tifosi di entrambe le tifoserie. Dietro a tale ondata di dissenso vi è stata la decisone della Lega Volley, in accordo con la tv nazionale che tra poco trasmetterà l’evento, di spostare questa decisiva gara 3 il sabato pomeriggio alle ore 18.00. La collocazione in calendario, se risulta fortunata per gli spettatori in tv, non lo è infatti per coloro che abitano i palazzetti e nello specifico quello di Trento. Proprio il 19 marzo sul proprio profilo Facebook, la curva Gislimberti dei tifosi della Diatec aveva pubblicato un post davvero polemico, in cui tra laltro, si invitata i tifosi a scrivere un messaggio di protesta a Massimo Righi, ad della Lega Pallavolo, per far fare un passo indietro rispetto alla scelta dellorario e del giorno per gara 3. Purtroppo però nulla è cambiato e la sfida sta per avere inizio! (aggiornamento Michela Colombo)

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Segnaliamo che la partita tra Trento e Verona, attesa alle ore 18.00 sarà visibile in diretta tv sulla tv nazionale: appuntamento quindi al canale raisport + al numero 57 del telecomando del digitale terrestre. Diretta streaming video prevista sul portale gratuito raiplay.it.

PARLA EDER

Come abbiamo detto prima, lavvenuta qualificazione ai play off 6 alla Champions League potrebbe caricare l’ambiente Trento in vista della partita con Verona. A confermare lipotesi è stato poi pochi giorni fa il trentino Eder Carbonera, che alla vigilia del fischio d’inizio ha affermato: Sapevamo che quello con lo Chaumont rappresentava un passaggio importante della nostra stagione per diversi motivi e siamo davvero contenti di averlo superato. Il modo in cui siamo riusciti a vincere contro i Campioni di Francia ci garantisce ancora più fiducia nei nostri mezzi in vista dei prossimi appuntamenti, a partire da quello con Verona di sabato sera: unaltra sfida da dentro o fuori. Dobbiamo cercare di essere lucidi ed attenti sino alla fine come abbiamo fatto con lo Chaumont.

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Trento-Verona, diretta dagli arbitri Giorgio Giani e Fabrizio Saltalippi, è la partita in programma oggi sabato 24 marzo al PalaTrento: fischio dinizio atteso alle ore 18.00 per gara 3 dei quarti di finale dei play off scudetto. Ecco quindi che si accenderà questa sera la partita che deciderà chi tra i trentini e gli scaligeri meritano di avere accesso alla prossima fase del tabellone che mette in palio il titolo italiano. La sfida non potrebbe essere più calda visto che i due precedenti della serie si sono giocati tutti e tre al tie break e sia Trento che Verona arrivando in campo dopo un entusiasmate turno delle coppe europee. Se però in Champions League la squadra di Lorenzetti ha avuto accesso alla prossima fase, non così i  gialloblu di Grbic, che pure si son battuti fino allultimo con Ankara. 

IL CONTESTO

Appare senza dubbio ben complicato fare un pronostico di questo quarto di finale dei play off scudetto: entrambe le compagini oggi protagoniste, sia nella stagione regolare che in questi play off si sono battute al massimo delle loro forze e hanno messo alle palle prestazioni anche molto importanti: potrebbero quindi essere gli episodi a decidere la sfida. Sia Gara 1 che Gara 2 dopo tutto si sono giocate al tie break, ma il tabellone del risultato ha arriso alla formazione allora padrona di casa: in questo caso la diatec avrebbe quindi una marcia in più.  Va poi ricordato che sia la squadra di Lorenzetti che di Grbic arriva in campo avendo nelle gambe le fatiche delle coppe europee. Da una parte però abbiamo Trento che ha trovato uno sporco ma pesante passaggio del turno dello Chaumont per 3-0: dallaltra parte ecco Verona che nonostante il successo per 3-2 rimediato contro lo Ziraat, non è riuscita ad accedere alla prossima fase della Cev Cup. Se quindi da una parte Lorenzetti e i suoi potrebbero essere carichi dal trionfo sui francesi, pure gli scaligeri saranno ben pronti a continuare la stagione una volta fallito l’obbiettivo sul continente. Staremo a veder che cosa ci dirà il campo: in ogni caso ci attendiamo un match davvero combattuto. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori