DIRETTA / Cremonese Entella (risultato finale 0-1) streaming video e tv: Aglietti se la ride! Che colpo

- Mauro Mantegazza

Diretta Cremonese Entella info streaming video e tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita di Serie B allo Zini (oggi 25 marzo)

cremonese_zini_lapresse_2017
Video Cremonese Venezia (LaPresse)

DIRETTA CREMONESE ENTELLA (0-1): FINE GARA

Arriva un altro cambio per la Cremonese: fuori Scappini, dentro Camara. Non se le mandano a dire Ceccarelli e Perrulli dopo uno scontro di gioco, animi sempre tesi in campo. Perrulli scambia con Camara, conclusione dalla netta distanza che viene bloccata senza problemi da Iacobucci. Al 73esimo ci prova Croce. Lascia partire il destro dalla distanza, Iacobucci si distende e ci arriva. Cambio tra le fila dell’Entella: esce Ardizzone, dentro Icardi. Gatto prova l’accelerazione sulla sinistra, fa buona guardia Cinaglia che chiude. Altro cambio per l’Entella: fuori Gatto, dentro Currarino. Sostituzione anche per la Cremonese: dentro Juanito Gomez, fuori Cinaglia. Pochi spazi a disposizione dell’Entella, fa buon lavoro in fase di chiusura la Cremonese. Altra sostituzione per l’Entella: esce De Luca, dentro Aramu. Ci prova Juanito Gomez. Perrulli batte la punizione e scodella dentro, Gomez incorna di testa. Blocca Iacobucci. Crimi viene ammonito per perdita di tempo. L’arbitro allontana intanto Attilio Tesser. Troppe proteste da parte dell’allenatore della Cremonese che viene, di fatti, espulso. Al 94esimo i lombardi sfiorano il pari. Dalla sinistra spiove il cross, non ci arrivano Perrulli e Brighenti, sul pallone si avventa Canini che da solo e a due passi dalla porta scarica il tiro spedendo clamorosamente fuori.

INIZIO SECONDO TEMPO

Nessun cambio. Tornano in campo gli stessi 22 del primo tempo. Cinaglia alza la testa e prova l’apertura, ottimo lavoro di Ardizzone in chiusura. Intervento duro di Cavion, giallo per lui. I liguri trovano diversi calci d’angolo ma non riescono a concludere con pericolosità. Reazione grigiorossa. Arini da sinistra scodella in mezzo, Iacobucci in uscita si avventa sul pallone e blocca anticipando tutti. Scappini riceve in area, si allarga ma trova la marcatura stretta di Cinaglia che concede calcio d’angolo. Castrovilli riceve sulla sinistra e da posizione defilata prova la conclusione: fuori. Cambio per la Cremonese: fuori Arini, dentro Perrulli. Intervento duro di Marconi che si becca il giallo.

FINE PRIMO TEMPO

Ci prova Brighenti. Sugli sviluppi di un corner, palla al numero 9 della Cremonese che da spalle alla porta si coordina e calcia. Iacobucci ci mette la mano. Al 17esimo l’Entella sfiora il raddoppio. Gran lancio di Acampora dalle retrovie, palla su De Luca che in spaccata prova a colpire. Palla fuori. Garcia Tena scodella dentro dalla retrovie, Iacobucci si immola e blocca la sfera. La Cremonese prova ad alzare il pressing. Gran tiro dalla distanza di Castrovilli, risponde Iacobucci ma sulla ribattuta si avventa ancora Brighenti. Sempre Iacobucci tiene il pallone. Spunto di Ardizzone che sulla destra si divincola dalla marcutura, mette il cross sul primo palo ma Ravaglia blocca. Lancio lungo di Arini da centrocampo, palla in area su Scappini ma ci pensa Iacobucci che blocca. Palla in area per De Santis al 39esimo, controllo e conclusione in girata. Fuori. Altra chance prima dell’intervallo per Brighenti. L’attaccante si avventa su un pallone vagante nell’area della Cremonese, soluzione di controbalzo. Blocca Iacobucci.

GOL DI GATTO AL 9′

Cremonese in campo con il 4-3-1-2. Tra i pali Ravaglia, linea difensiva composta da Cinaglia, Canini, Marconi e Garcia Tena. A centrocampo troviamo Arini, Cavion e Croce, tra le linee Castrovilli, in attacco Brighenti e Scappini. Aglietti replica con il 3-5-2. In porta Iacobucci, difesa composta da Benedetti, Ceccarelli e Cremonesi. A centrocampo da destra verso sinistra De Santis, Ardizzone, Acampora, Crimi e Gatto. In avanti De Luca e La Mantia. Arbitra il signor Illuzzi. Ritmi blandi in avvio. L’Entella prova ad alzare il baricentro del gioco ma sono gli ospiti a passare in vantaggio sfruttando al meglio la prima, vera occasione del match. In contropiede, De Luca serve nello spazio Gatto, che si inseriesce bene in area ed infila Ravaglia per lo 0-1. Intervento duro di Benedetti che si becca il giallo. La Cremonese prova a rispondere.

FORMAZIONI UFFICIALI!

Cremonese-Entella sta per cominciare, ma prima di leggere le formazioni ufficiali è utile analizzare alcune statistiche sulle due compagini che a breve saranno in campo allo stadio Zini: la Cremonese inizia a credere nella qualificazione ai play off di fine stagione, anche se va migliorato il dato dei pareggi (sette) in casa, a fronte di cinque vittorie e tre sconfitte, per un totale di 22 gol fatti e 18 subiti. I padroni di casa hanno bisogno di qualche vittoria in più e, dall’altra parte, qualche pareggio in meno, per cullare sogni di play off. Contro la Virtus Entella l’occasione sembra propizia. La squadra ospite, in trasferta, ha vinto soltanto due partite in quattordici incontri, perdendo sei partite e pareggiandone altrettante, con 13 gol fatti e 20 subiti. Adesso però leggiamo le formazioni ufficiali di Cremonese Entella, poi la parola passa al campo! CREMONESE (4-3-1-2): Ravaglia; Cinaglia, Canini, Marconi, Garcia Tena; Cavion, Arini, Croce; Castrovilli; Brighenti, Scappini. A disp.: D’Avino, Barosi, Sbrissa, Spaviero, Perrulli, Forni, Bignami, Putzolu, Camará, Gomez, Cinelli. All.: Tesser VIRTUS ENTELLA (3-5-2): Iacobucci; Benedetti, Ceccarelli, Cremonesi; Gatto, Acampora, Ardizzone, Crimi, De Santis; De Luca, La Mantia. A disp.: Paroni, Massolo, Belli, Troiano, Icardi, Eramo, Llullaku, Di Paola, Currarino, Brivio, Aramu, Casagrande. All.: Aglietti

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Cremonese Entella sarà visibile in diretta tv in questa domenica pomeriggio in cui la Serie A si ferma esclusivamente sui canali della televisione satellitare, come daltronde tutto il campionato di Serie B che anche questanno è una esclusiva di Sky: lappuntamento per oggi pomeriggio è dunque su Sky Calcio 5, inoltre per gli abbonati sarà possibile seguire la partita dello stadio Zini anche in diretta streaming video, attivando su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone lapplicazione Sky Go, che non comporta costi aggiuntivi.

I PROTAGONISTI

Il personaggio da tenere docchio alla viglia del match della Serie B tra Cremonese e Entella dovrebbe proprio essere lesterno sinistro dattacco dei liguri Giuseppe De Luca. Lattaccante di Angera in stagione ha infatti segnato cose abbastanza importanti in stagione e nel match di andata, terminato per 1-1 nel 11^ turno della serie B è stato lunico marcatore del club ligure. Per lui il bilancio dellannata in corso ci racconta di 25 presenze nel campionato della Serie B con 7 gol e ben cinque assist vincenti serviti ai compagni per un totale di 1772 minuti nelle gambe solo per la cadetteria. Per lEntella però non è De Luca il primo marcatore di riferimento, ma lo è Andrea La Mantia, fermo a quota 11 reti per i colori del club ligure (doppietta nellultimo turno con il Parma). (agg Michela Colombo)

I TESTA A TESTA

Non risulta affatto lunga la lista di testa a testa registrati tra Cremonese e Entella, protagoniste oggi allo Zini per la 32^ giornata di Serie B, Se si considera infatti solo gli anni a noi più vicini si contano a bilancio appena 6 precedenti, tutti registrati tra il 2012 a oggi tra Lega pro, Serie B e Coppa italia. In tutto quindi vediamo che entrambe le formazioni hanno messo a tabella un solo successo a testa: sono quindi ben 4 i pareggi. Proseguendo la nostra analisi vediamo che lultimo testa a testa tra Cremonese e Entella risale ovviamente al turno di andata della stagione corrente della Serie B: fu quindi nell11^ giornata che i due club si affrontano direttamente al Comunale di Chiavari. Allora il tabellone del risultato venne fissato sul pareggio per 1-1: per lEntella andò a segno Eramo, mentre per la Cremonese il marcatore fu Paulinho. (agg Michela Colombo)

L’ARBITRO

La sfida della 32^ giornata di Serie B Cremonese-Entella verrà diretta dal fischietto Lorenzo Illuzzi, della sezione Molfetta, che in stagione ha arbitrato quattordici incontri per il campionato cadetto. Vale la pena di ricordare che in tali occasioni il direttore di gara ha fischiato 49 ammonizioni, un’espulsione per rosso diretto e due penalty. Considerando il suo palmares stagionale va detto che Illuzzi ha diretto die match con i liguri in stagione: ci riferiamo a Entella-Venezia terminata a 0-0 e Perugia-Entella, che invece ha visto il successo degli umbri per 2-0. In stagione invece il fischietto di Molfetta ha arbitrato la Cremonese una sola volta: facciamo riferimento alla sfida Cremonese-Ternana chiusa peer 3-3 e dove comminò un’espulsione ad un giocatore della Ternana e assegnò un penalty ai padroni di casa. I guardalinee chiamati in camp oggi per la cadetteria saranno Rocca e Pagnotta, quarto uomo Minelli, della sezione di Varese. Ricordiamo che con il varesino in campo, la Cremonese ha battuto il Cittadella in trasferta per 2-1 nella nona giornata della Serie B. due invece i precedenti di Minelli con la Virtus Entella in stagione, dove i liguri hanno pareggiato ad Avellino e perso in casa di misura contro il Cittadella (0-1). (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Cremonese Entella sarà diretta dallarbitro Illuzzi; la partita, valida per la trentaduesima giornata di Serie B 2017-2018, si gioca alle ore 15.00 di questo pomeriggio, domenica 25 marzo, allo stadio Giovanni Zini di Cremona, dove i padroni di casa della Cremonese allenata da Attilio Tesser ospiteranno lEntella di Alfredo Aglietti. La classifica ci dice che la Cremonese ha 41 punti: un buon ruolino di marcia per una neopromossa, che però nel girone dandata aveva fatto sperare anche qualcosa di più. La salvezza è comunque molto vicina e se i lombardi riuscissero ad accelerare di nuovo ecco che i playoff diventerebbero di nuovo una possibilità concreta, dal momento che le prime otto posizioni non sono lontane.

La Virtus Entella invece deve pensare a salvarsi: se il campionato finisse oggi, la squadra di Chiavari sarebbe costretta a disputare i playout, con tutti i rischi che gli spareggi di fine stagione comportano, senza dimenticare che nemo il rischio di finire fra le ultime tre è per ora scongiurato. Ecco dunque perché i liguri hanno grande bisogno di punti, che devono cercare ovunque: la trasferta di Cremona certamente non sarà delle più semplici, ma a questo punto del campionato lEntella non può più guardare in faccia nessuno.

PROBABILI FORMAZIONI CREMONESE ENTELLA

Osservando adesso le probabili formazioni di Cremonese Entella, vediamo quali potrebbero essere le scelte iniziali dei due allenatori. Attilio Tesser dovrebbe scegliere un 4-3-1-2: Ujkani in porta, protetto dalla retroguardia a quattro con Cinaglia a destra, Marconi e Canini centrali, Garcia a sinistra; a centrocampo va tenuto conto dellassenza dello squalificato Pesce ed ipotizziamo dunque un terzetto con Macek, Croce e Arini, mentre Castrovilli agirà come trequartista e dunque qualche metro più avanti, in appoggio alla coppia di attaccanti composta da Piccolo e Brighenti. Per Alfredo Aglietti e la sua Entella ipotizziamo invece il modulo 3-5-2: Cremonesi, Benedetti e Ceccarelli a formare la retroguardia a tre davanti al portiere Iacobucci; nel folto centrocampo a cinque Ardizzone perno centrale affiancato dalle mezzali Acampora e Crimi, con Gatto esterno destro e Aliji a sinistra. Infine il tandem dattacco con il numero 10 De Luca e il bomber La Mantia.

QUOTE E PRONOSTICO

Pronostico favorevole ai padroni di casa per questa partita fra Cremonese ed Entella, almeno secondo le quote che ci vengono proposte in merito dallagenzia di scommesse sportive Snai: il segno 1 che indica naturalmente una vittoria casalinga della Cremonese pagherebbe 1,85 volte la posta in palio, mentre la quota si alza per il pareggio e per la vittoria esterna della Virtus Entella, considerata lopzione meno probabile questa sera. Per il segno X infatti si potrebbe vincere 3,25 volte la posta in palio, con il segno 2 invece si raggiunge la quota di 4,50.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori