DIRETTA / Gavorrano Cuneo (risultato finale 2-0): gol di Damonte e Remedi, sorpasso toscano!

- Mauro Mantegazza

Diretta Gavorrano Cuneo info streaming video e tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita di Serie C, delicato scontro salvezza (oggi 29 marzo)

Gavorrano_area_mucchio_lapresse_2017
Diretta Gavorrano-Alessandria, LaPresse

DIRETTA GAVORRANO CUNEO (RISULTATO FINALE 2-0)

Gavorrano Cuneo 2-0: il risultato finale della sfida salvezza premia i padroni di casa toscani, che con i tre punti salgono a quota 30 in classifica, scavalcando proprio i piemontesi che restano fermi a 28 e portandosi in questo modo al quartultimo posto nel girone A di Serie C. Tutto è successo nel finale di partita, con i gol di Damonte su calcio di rigore al 74 minuto e di Remedi al 94. La prima svolta è arrivata al 67, quando il Cuneo è rimasto in dieci uomini a causa dellespulsione del numero 3 piemontese Sarzi Puttini, cartellino rosso anomalo visto che è arrivato mentre il giocatore stava ricevendo cure mediche (una parola di troppo?). Passano sei minuti e il Gavorrano approfitta della superiorità numerica: Zigrossi trattiene Vitiello, larbitro Nicoletti concede il calcio di rigore e Damonte trasforma, firmando il terzo gol personale in campionato. Comincia una girandola di sostituzioni e anche di ammonizioni, ma agendo di rimessa è il Gavorrano che si avvicina di più al gol del raddoppio piuttosto che il Cuneo al pareggio. Secondo gol che arriva davvero al 94, quando Barbuti sinvola sulla fascia destra e mette in mezzo, dove Remedi gira a rete con il piatto destro: sipario e tre punti per il Gavorrano. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA GAVORRANO CUNEO (RISULTATO LIVE 0-0)

Gavorrano Cuneo 0-0: continua a rimanere fermo sul pareggio a reti bianche il risultato della delicata sfida salvezza in corso a Grosseto per il girone A di Serie C. Nessun cambio allintervallo, la prima sostituzione arriva al 57 minuto nelle fila del Cuneo, quando lallenatore William Viali toglie Zappella per inserire al suo posto Boni. Ammonito Gerbaudo del Cuneo per un fallo ai danni di Moscati al limite dell’area di rigore, secondo cartellino giallo della partita dopo quello comminato nel primo tempo ai danni di Vitiello del Gavorrano. Le occasioni in compenso sono state scarse: i padroni di casa hanno fatto di più, battendo anche un paio di calci dangolo, tuttavia loccasione migliore è stata forse il tiro di DellAgnello, una girata al volo che è finita alta di poco per la punta del Cuneo. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA GAVORRANO CUNEO (RISULTATO LIVE 0-0): FINE PRIMO TEMPO

Gavorrano Cuneo 0-0: resiste il pareggio a reti bianche al termine del primo tempo dello scontro salvezza nel girone A di Serie C, che in questo caso darebbe un punto a testa che però rischierebbe di essere poco utile ad entrambe le parti. Daltronde le emozioni sono state poche: il Cuneo avrebbe potuto passare in vantaggio senza nemmeno tirare in porta grazie allautorete sfiorata da Mori, che ha colpito il palo della propria porta; il Gavorrano si è reso pericoloso soprattutto al 39′ minuto con una girata di Brega dall’interno dell’area di rigore piemontese, respinta con i pugni dallestremo difensore del Cuneo Moschin. Poche emozioni dunque, ma tanta tensione, in particolare quando il già ammonito Vitiello (Gavorrano) si è reso protagonista di un fallo che secondo il Cuneo avrebbe meritato il secondo giallo e di conseguenza lespulsione. Le proteste non sono mancate da parte dei piemontesi, tanto che è stato allontanato un componente della panchina. Da segnalare i due minuti di recupero, che comunque nulla hanno modificato: sarà più divertente la ripresa? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA GAVORRANO CUNEO (RISULTATO LIVE 0-0)

Gavorrano Cuneo è iniziata con qualche minuto di ritardo a causa di un problema alla rete della porta alla destra della tribuna centrale dello stadio Carlo Zecchini. Da segnalare unassenza dellultima ora, quella del portiere del Cuneo Stancampiano, bloccato da un problema muscolare: di conseguenza, fra i pali dei piemontesi ecco il portiere di riserva Moschin. La prima emozione arriva dopo undici minuti e a dire il vero è un quasi autogol, quando Mori colpisce il palo della propria porta nel tentativo di spazzare larea del Gavorrano dopo un cross di Gerbaudo. La replica dei toscani arriva al 15 minuto con un tiro al volo di sinistro di Conti, che finisce di poco fuori. Prime schermaglie che comunque non modificano il quadro di un pareggio per 0-0 che possiamo certamente definire giusto fino a questo momento. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA GAVORRANO CUNEO

Gavorrano Cuneo prende il via tra pochi minuti: è giunto il momento di analizzare brevemente alcuni numeri legati al campionato delle due squadre. Il Gavorrano è una squadra imprevedibile, come dimostra la vittoria nell’ultima partita disputata in casa contro il Monza. Davanti al proprio pubblico, i toscani hanno collezionato sei vittorie, tre pareggi e sei sconfitte, con 15 gol fatti e 18 reti subite. Fuori casa, il Cuneo ha perso sei partite sulle quindici disputate, vincendo quattro incontri e pareggiandone cinque (11 gol segnati, 17 subiti). Si tratta, forse, della partita più incerta della 33^ giornata del girone A del campionato di Serie C. Adesso però la parola deve passare al campo mentre noi ci mettiamo comodi: finalmente Gavorrano Cuneo comincia e non vediamo lora di sapere come andranno le cose nel delicato match per la salvezza nel girone A della Serie C. (agg. di Claudio Franceschini)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La sfida Gavorrano Cuneo non sarà disponibile per la visione in diretta tv, ma come per tutte le partite di Serie C la diretta streaming video via internet si potrà seguire con un abbonamento al sito elevensports.it (che ha preso il posto di Sportube), oppure acquistando la visione del match come evento singolo.

TESTA A TESTA

Gavorrano Cuneo è un delicato incrocio per la salvezza nel girone A della Serie C. Le due compagini sono divise da appena un punto in graduatoria e chi perde può dire definitivamente addio ad una salvezza che resta comunque difficile. I padroni di casa vengono da cinque risultati utili consecutivi che hanno rilanciato le ambizioni di un club che ha pagato un inizio di stagione deludente. Il Cuneo invece, nelle ultime cinque uscite stagionali, hanno raccolto solo cinque punti. La gara di andata è terminata in parità dopo un match molto tirato: Gavorrano avanti con un rigore di Federico Conti ma ripreso nel finale dalla punizione di Stefano Pellini, di fatto questa partita segna al momento la differenza di classifica. Nel match odierno il pari non serve a nessuno con i padroni di casa che sono favoriti visto l’andamento recente ed una rosa che sembra più attrezzata rispetto al Cuneo per provare a raggiungere la salvezza. (agg. Umberto Tessier)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Gavorrano Cuneo, diretta dal signor Giovanni Nicoletti, si gioca oggi giovedì 29 marzo alle ore 16.30 in apertura della trentatreesima giornata del campionato di Serie C nel girone A, in campo già oggi in considerazione della Pasqua che fa anticipare tutto il programma della Serie C. La partita sarà di sicuro interesse, dal momento che si tratta di un delicato scontro salvezza: il Gavorrano è penultimo con 27 punti e di fatto per i toscani possiamo già dare per certo lepilogo ai playoff, salvo un clamoroso miglioramento nel finale di stagione. A questo punto può comunque essere importante cercare di accaparrarsi la migliore posizione possibile nella griglia dei playout, magari scavalcando proprio il Cuneo, una diretta concorrente.

Passiamo dunque a parlare dei piemontesi, che hanno appena un punto di vantaggio rispetto ai toscani: 28 per il Cuneo contro i 27 del Gavorrano. Di conseguenza anche per gli ospiti risulta essere molto difficile pensare che lepilogo possa essere diverso dai playout: vale dunque il discorso già fatto per i padroni di casa, sia pure con lobiettivo opposto, perché naturalmente il Cuneo vorrà respingere lassalto del Gavorrano e magari provare a scavalcare lArezzo, anche se per questultimo ci sarà da tenere docchio soprattutto la situazione societaria.

PROBABILI FORMAZIONI GAVORRANO CUNEO

Facciamo adesso il punto sulle probabili formazioni di Gavorrano Cuneo. Giancarlo Favarin dovrebbe schierare i padroni di casa con il 3-5-2: Mori, Borghini e Bruni dovrebbero formare la retroguardia a tre davanti al portiere Falcone. Nel folto centrocampo a cinque ecco Damonte perno centrale affiancato dalle mezzali Conti e Remedi, con Papini esterno destro e Ropolo a sinistra. Infine il tandem dattacco, che potrebbe essere formato da Brega e Moscati. Il Cuneo di William Viali dovrebbe invece rispondere con il 5-3-2: Stancampiano fra i pali, protetto dai difensori centrali Boni, Di Filippo e Zigrossi, con Baschirotto terzino destro e Sarzi a sinistra. A centrocampo ecco invece il terzetto che dovrebbe essere formato da Rosso, Schiavi e Cristini, mentre in attacco ci attendiamo la coppia formata da Galuppini e DellAgnello.

PRONOSTICO E QUOTE

Il pronostico per questa partita pende dalla parte del Gavorrano, considerato favorito nel delicato confronto con il Cuneo in virtù soprattutto del fattore campo. Una conferma arriva dalle quote proposte dallagenzia di scommesse sportive Eurobet, che propone la vittoria del Gavoorano (segno 1) a quota 2,15, mentre si salirebbe fino a a 3,00 in caso di pareggio (segno X) ed infine un colpaccio del Cuneo (segno 2) pagherebbe 3,55 volte la posta in palio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori