Diretta/ Troyes Psg (risultato finale 0-2) streaming video e tv: ora testa alla Champions! (Ligue 1)

- Michela Colombo

Diretta Troyes Psg: info streaming video e tv. Nuovo appuntamento in Ligue 1 per la squadra di Emery che guarda già alla sfida di Champions League con il Real Madrid.

angel_di_maria_psg_lapresse_2017
Diretta Caen Psg (LaPresse)

DIRETTA TROYES PSG (RISULTATO FINALE 0-2), GOL DI DRAXLER E NKUNKU!

TRYES PSG finisce col risultato di 2-0 per gli ospiti. I parigini schierano una formazione rimaneggiata, schierano le loro “riserve” e con la testa un pò all’appuntamento di Champions contro il Real Madrid riescono comunque a fare loro l’intera posta e a continuare la loro cavalcata in campionato. Il raddoppio è arrivato al minuto 77 grazie ad un gol di Nkunku su un assit prezioso di Dani Alves. Certo è che per passare il turno di Champions servirà molto di più. 

AVANTI DOPO 55 MINUTI!

Troyes Psg pareva dover essere una passeggiata per i parigini visto il divario tecnico enorme tra le due formazioni. Eppure non è andata così. Il Troyes è riuscito a mantenere la porta inviolata per tutto il primo tempo e il Psg ci ha messo ben 55 minuti di gioco per raggiungere il vantaggio, grazie ad un ispiratissimo Angel Di Maria (da lui sono arrivate le migliori occasioni da gol) che ha ricevuto un assist al bacio di Draxler e ha portato in vantaggio la sua squadra. Vedremo se il Psg porterà a casa l’intera posta o se si farà distrarre dal pensiero della Champions…

PARTITA A SENSO UNICO?

Sta per accendersi la partita della Ligue 1 tra Troyes e Psg: in attesa che le formazioni del match facciamo quindi il loro ingresso in campo curiosiamo nello storico che lega queste due quadre. Considerando solo i testa a testa registrati nella massima serie francese appuriamo che sono ben 17 le occasioni in cui Troyes e Psg si sono trovati faccia a faccia: in tutto ecco due successi dei Blues e 11 affermazioni parigine con 4 pari. Lultimo precedente tra i due club oggi in campo per la 28^ giornata di Ligue 1 risale al girone di andata dellattuale stagione del campionato transalpino: nella 15^ giornata i parigini vinsero in casa per 2-0 grazie alle reti di Neymar e Cavani. Diamo allora la parola la campo: la partita sta per avere inizio!

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COEM SEGUIRE IL MATCH

Segnaliamo che la partita tra Troyes e Psg, in programma alle ore 17.00 sarà visibile in diretta tv, ma solo sul digitale terrestre di Mediaset, che detiene i diritti esclusivi per la Ligue 1. Appuntamento quindi ai canali Premium Sport 2 e Premium Sport 2 HD: diretta streaming video confermata per tutti gli abbonati al servizio tramite lapp Premium Play.

L’ARBITRO

La sfida tra Troyes e Psg sarà diretta, come abbiamo visto dal fischietto Karim Abed, che in questa particolare occasione della Ligue 1 verrà coadiuvato nella direzione dai due assistenti Alexandre Viola e Julien Aube, con Romain Delpech quarto uomo. Il giovane direttore di gara francese, classe 1988, in stagione ha già diretto ben 22 incontri tra Ligue 1, Ligue 2 e altre coppe nazionali. Vale quindi la pena di ricordare che in stagione Abed ha distribuito, in occasione delle sue 15 presenze nel massimo campionato transalpino, 60 cartellini gialli, 5 rossi (di cui due diretti) e assegnato anche 5 calci di rigore. Da notare poi, volendo ampliare la nostra analisi, che in carriera Abed ha incontrato in ben 4 occasioni il Troyes per un totale di una vittoria, due sconfitte e un pari per la squadra dei Blues; uno solo invece il testa a testa con il Psg, diretto contro il Caen della 19^ giornata della Ligue 1 2017-2018.

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Troyes-Psg, diretta dallarbitro Karim Abed, è la partita in programma oggi sabato 3 marzo allo Stade De LAube: fischio dinizio programma alle ore 17.00 per la 28^ giornata della Ligue 1. Il club di Unay Emery torna in campo da protagonista, in attesa di conoscere il suo destino nel match di ritorno degli ottavi di Champions League contro il Real Madrid. Ecco quindi che  la sfida di questo pomeriggio con il Troyes potrebbe quindi essere  una sorta di allenamento per i parigini, che non dovrebbero quindi temere lo scontro con la terzultima squadra della classifica del massimo campionato francese. 

LE PROBABILI FORMAZIONI

In vista di un match fondamentale come è quello di Champions League contro il Real Madrid e di fronte a un avversario non poi così temibile come i Blues, è assai  possibile che Unay Emery non voglia mettere a rischio i propri pupilli: probabile quindi un ampio turnover della formazione parigina anche se va ricordato che la rosa a dispisizione non è poi così grande. Ipotizzando quindi il 4-3-3 vedremo tra i pali per il Psg il solito Areola, con davanti a sè il duo centrale Kimpembe-Silva: toccherà invece alla coppia Kurzawa-Alevs occuparsi delle corse più esterne. Qualche ballottaggio in più invece atteso a centro del campo: Diarra potrebbe infatti perdere il posto a favore di Thiago Motta, come pure il duo Draxler-Lo Celso rimane in dubbio con Verratti e Nkunku. Non mancano i dubbi anche in attacco, dove però lassenza annunciata di Neymar per infortunio non permette a Emey di poter optare per grandi modifiche. Ritroveremo quindi Di Maria e Cavani con Pastore avanzato.

Sarà invece 11 ufficiale per Jean Louis Garcia e il suo Troyes, che contro una grande come è il Psg non può certo permettersi soluzioni non sperimentate. Puntando quindi sul 4-2-3-1 come scelta tattica vediamo che il club dellAube scommetterà tra i pali su Zelazny, con davanti il duo centrale Vizcarronda-Herelle: toccherà alla coppia Obiang-Depiagne occuparsi delle corsie più esterne. Per il centrocampo ecco il duo titolare Azamoum-Walter, ma sulla trequarti rimane aperto il ballottaggio tra Khaoui e Ben Salda. Im attacco Niane si gioca la maglia di prima punta con Traorè, ma sullesterno  non dovrebbero mancare Pelè e Grandsir.

QUOTE E PRONOSTICO

Considerando che il Psg è capolista del massimo campionato francese mentre il Troyes occupa appena il terzultimo gradino della classifica della Ligue 1, davvero il pronostico non ci sorprende. Considerano le quote viste alla vigilia dalla snai vediamo che nell’1×2 il successo parigino in trasferta è stato dato a 1.25, mentre la vittoria dei padroni di casa dellAube ha meritato la valutazione di 10.00: pareggio fissato invece a 6.00. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori