DIRETTA / Italia Norvegia Under 19 donne (risultato live 0-0) streaming video e tv: si comincia!

- Mauro Mantegazza

Diretta Italia Norvegia Under 19: info streaming video e tv, orario e risultato live. Seconda partita del Torneo di La Manga dedicato ai talenti del calcio femminile

diretta san donato montevarchi Foto LaPresse

DIRETTA ITALIA NORVEGIA UNDER 19 (SI COMINCIA!

Italia Norvegia Under 19 prende il via fra pochi minuti: siamo dunque giunti al secondo impegno per la nostra Nazionale Under 19 di calcio femminile al torneo di La Manga, fondamentale appuntamento di preparazione in vista della Fase Elite degli Europei che assegnerà i sette posti disponibili per la fase finale, dal 18 fino al 30 luglio in Svizzera. Le norvegesi, come daltronde le islandesi e le olandesi, cioè tutte le nostre avversarie in terra iberica, sono un gradino sopra di noi per fisicità, stiamo rincorrendo ma in termini di tattica e fantasia proveremo a mettere in campo qualcosa di più. Queste furono le parole del Commissario Tecnico della nazionale Under 19 femminile, Enrico Sbardella, prima di partire per la Spagna. Sono dunque test molto significativi sulla strada dei grandi impegni che attendono le nostre azzurrine. Ora però dobbiamo dare la parola al campo: Italia Norvegia Under 19 sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Italia Norvegia Under 19, né sarà a disposizione una diretta streaming video; per tutte le informazioni utili su questa partita, e sul torneo di La Manga, potrete rivolgervi al sito ufficiale della Federcalcio (lo trovate allindirizzo www.figc.it) e ai profili ufficiali che la federazione mette a disposizione sui social network. Rimandiamo in particolare al profilo Twitter @Vivo_Azzurro.

IL PRECEDENTE

Italia Norvegia Under 19 ci richiama un dolcissimo precedente per quanto riguarda il calcio femminile. Infatti le azzurrine una sola volta nella storia hanno vinto gli Europei Under 19: accadde esattamente dieci anni fa, nel 2008, in occasione del torneo continentale che quella volta era stato organizzato dalla Francia e ci aveva visto affrontare una prima volta la Norvegia nella fase a gironi, con vittoria dellItalia per 1-0. Lo stesso risultato fu poi ripetuto nelloccasione più importante: Italia e Norvegia infatti proseguirono il loro cammino sino alla finale di Tours, dove le azzurrine si imposero con il minimo scarto grazie al gol segnato su calcio di rigore da Alice Parisi. Ricordiamo anche Pamela Guari, che con 3 gol fu la nostra migliore marcatrice nel torneo, mentre il commissario tecnico era Corrado Corradini. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

INFO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Italia Norvegia Under 19 si gioca alle ore 15.30 di oggi pomeriggio, domenica 4 marzo: per le azzurrine si tratta del secondo appuntamento nel Torneo La Manga, unisola nella comunità di Murcia, in Spagna, che dà il nome a questa competizione di notevole interesse per quanto riguarda il calcio femminile giovanile, a livello appunto di Under 19. LItalia ha già giocato laltro ieri contro lIslanda, oggi è la volta della partita contro la Norvegia e martedì lItalia Under 19 femminile chiuderà i propri sforzi nel Torneo La Manga affrontando lOlanda. Il Commissario Tecnico Enrico Sbardella si attende risposte importanti dalla ragazze in questo evento che costituisce la migliore preparazione possibile alla Fase Elite degli Europei, che si giocherà a inizio aprile e nella quale lItalia proverà a qualificarsi per la fase finale del torneo continentale.

LE RAGAZZE DELLUNDER 19

La nazionale femminile Under 19 si è allenata per una settimana, fino a martedì, presso il Centro di Preparazione Olimpica di Formia; sono tante le convocate da Enrico Sbardella, la cui idea è ovviamente quella di gestire il gruppo dando spazio a tutte le sue giocatrici in vista dell’obiettivo principale, la Fase Elite degli Europei che vedrà la nostra nazionale giocare contro Scozia, Russia e Repubblica Ceca. Ricordiamo che lanno scorso le azzurre si erano qualificate per gli Europei proprio vincendo il girone della Fase Elite; lobiettivo rimane quello di staccare il pass, anche se non sarà affatto semplice. Intanto possiamo notare come tra le convocate spicchino nomi di Juventus (Vanessa Panzeri, Arianna Caruso e Sofia Cantore) e Brescia (Tecla Pettennuzzo e Isabel Cacciamali), le due squadre che stanno dominando il campionato di Serie A.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Nazionali

Ultime notizie