Video/ Frosinone Novara (1-0): highlights e gol della partita (Serie B 29^ giornata)

Video Frosinone Novara (1-0): highlights e gol della partita di Serie B per la 29^ giornata. Citro salva i canarini ,dopo il rigore spagliato di Ciofani.

04.03.2018 - Umberto Tessier
Frosinone_curva_lapresse_2017
Video Frosinone Roma (LaPresse)

Il Frosinone batte di misura il Novara grazie alla rete siglata da Citro nella prima frazione di gioco e resta nei piani altissimi della classifica. Andiamo a scoprire alcuni numeri del match per capire l’andamento dell’incontro. Sono stati 334 i passaggi messi insieme dalla compagine ciociara contro i 388 dei piemontesi. Sono invece ventitrè i contrasti vinti dai padroni di casa che hanno lottato su ogni pallone, contro i dodici degli ospiti. Il Frosinone inoltre ha effettuato diciannove tiri mentre il Novara è arrivato alla conclusione in appena cinque occasioni. Ciano e Calderoni, con rispettivamente nove e tre cross, sono stati i più attivi sulle fasce. Vittoria meritata quindi per il Frosinone contro un Novara estremamente deludente che in fase offensiva. Questa volta Puscas non è riuscito a lasciare il segno.

LE DICHIARAZIONI

Moreno Longo ha parlato ai microfoni di Sky dopo la vittoria del Frosinone sul Novara, le dichiarazioni sono riportate da tuttomercatoweb: “Sono contento della prestazione, faccio i complimenti ai ragazzi per come hanno interpretato la partita. Non abbiamo rischiato nulla e abbiamo creato occasioni che avrebbero potuto portare ad un risultato più ampio. Dionisi? Sta bene, ci tornerà utile, ma Citro è in un momento di forma importante e mi dà più garanzie. Il Cittadella ha dei singoli di valori, si porta dietro una buona organizzazione di gioco e non ha nulla da perdere, quindi ha un peso psicologico diverso. Ora andremo a Palermo per un match di prestigio, dovremo andare lì con il giusto equilibrio. Serve tanto cervello oltre al cuore e alle gambe”. Le dichiarazioni di mister Mimmo Di Carlo, tecnico del Novara, sono invece riportate da tuttofrosinone: ” la prima partita dove non riusciamo a creare pericoli. Per la quinta volta però abbiamo regalato un gol, potevamo al massimo portar a casa un punto e non vincere la partita; avevamo giocatori in condizioni dubbie. Il Frosinone ha fatto la sua partita cercando di creare occasioni, è riuscito a vincere anche dopo aver superato qualche duello individuale. In settimana dovrò trovare nuovi stimoli per la squadra, per andare in campo con ferocia. Se questo Frosinone è da A? Frosinone, Empoli e Palermo si giocano la Serie A, auguro al Frosinone di salire, ma dovranno lottare”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori