DIRETTA/ Italia Olanda Under 19 (risultato finale 1-3) info streaming video e tv: è finita! (donne)

- Mauro Mantegazza

Diretta Italia Olanda Under 19: info streaming video e tv, orario e risultato live. Terza partita del Torneo di La Manga dedicato ai talenti del calcio femminile

Serie A
Ripresa Serie A - Foto LaPresse

DIRETTA ITALIA OLANDA UNDER 19 (1-3): FINE GARA

Nella ripresa le azzurrine non riescono a combinare granchè. L’Olanda mostra un’ottima organizzazione di gioco riuscendo a ingabbiare la manovra dell’Italia, spesso lenta e prevedibile. Troppo poco per impensierire la retroguardia avversaria. Nel secondo tempo non succede nulla di particolare. L’Olanda amministra con sapienza. Termina dunque con una sconfitta il Torneo La Manga dell’Italdonne.

PRIMO TEMPO

Si è appena concluso il primo tempo di Olanda-Italia, gara valida per il torneo di La Manga. Azzurrine con il lutto al braccio per la morte del capitano della Fiorentina, Davide Astori. Inizio complicato. L’Olanda pressa alto guastando i tentativi d’impostazione delle giocatrici nostrane. Arianna Caruso prova a mettere ordine ma la scarsa assistenza delle compagne non le consente di impostare azioni degne di nota. Le orange sbloccano il risultato dopo pochi minuti. Il gol del raddoppio arriva invece al 25esimo. L’Italia non reagisce e alla mezzora va sotto addirittura di 3 gol. Prima dell’intervallo Caruso realizza un altro penalty (dopo quello contro la Norvegia) tenendo ancora vive le speranze di recupero. Primo tempo negativo per l’Italdonne.

SI COMINCIA!

Italia Olanda Under 19 prenderà il via fra pochi minuti: siamo dunque giunti al terzo impegno per la nostra Nazionale Under 19 di calcio femminile al torneo di La Manga, fondamentale appuntamento di preparazione in vista della Fase Elite degli Europei che ad inizio aprile assegnerà i sette posti disponibili per la fase finale, che si disputerà invece dal 18 fino al 30 luglio in Svizzera. Ricordiamo che nella Fase Elite la nazionale Under 19 femminile del c.t. Enrico Sbardella sarà di scena in Scozia in un torneo quadrangolare con le padrone di casa, la Repubblica Ceca e la Russia e che solo la vincente si qualificherà per la fase finale. Intanto però cè da fare bene in questo torneo iberico nel quale abbiamo già ottenuto una vittoria e un pareggio nelle prime due uscite. Dunque adesso dobbiamo dare la parola al campo: Italia Olanda Under 19 femminile sta per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Italia Olanda Under 19, né sarà a disposizione una diretta streaming video; per tutte le informazioni utili su questa partita, e sul torneo di La Manga, potrete rivolgervi al sito ufficiale della Federcalcio (lo trovate allindirizzo www.figc.it) e ai profili ufficiali che la federazione mette a disposizione sui social network. Rimandiamo in particolare al profilo Twitter @Vivo_Azzurro.

IL CAMMINO NEL TORNEO

Italia Olanda Under 19 sarà il terzo impegno delle azzurrine al Torneo La Manga. Abbiamo già detto che in precedenza sono arrivate una vittoria per 2-1 contro lIslanda e un pareggio per 1-1 con la Norvegia. Nella prima partita lItalia era passata in vantaggio al 18 minuto grazie al gol di Agnese Bonfantini; nel corso di un ottimo primo tempo arrivò anche il raddoppio delle azzurrine, grazie al gol segnato al 38 da Alice Regazzoli (entrambe giocatrici dellInter), ma ecco pure a tre minuti dal termine della frazione il gol dellIslanda, che aveva accorciato le distanze con Gyoa. Il punteggio però non cambiò più nella ripresa, regalando così allItalia una bella vittoria al debutto. In Italia Norvegia invece è successo tutto nel secondo tempo: al 66 minuto il vantaggio azzurro, firmato ancora da Alice Regazzoli – che sale così a quota due gol nel torneo – su calcio di rigore, ma la Norvegia è riuscita a pareggiare proprio al 90 minuto grazie al gol di Emilie Nautnes, che ha fatto sfumare la possibilità della seconda vittoria per lItalia. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Italia Olanda Under 19 si gioca alle ore 14.00 di oggi pomeriggio, martedì 6 marzo: per le azzurrine si tratta del terzo appuntamento nel Torneo La Manga, unisola nella comunità di Murcia, in Spagna, che dà il nome a questa competizione di notevole interesse per quanto riguarda il calcio femminile giovanile, a livello appunto di Under 19. Il Commissario Tecnico Enrico Sbardella si attende risposte importanti dalla ragazze in questo evento che costituisce la migliore preparazione possibile alla Fase Elite degli Europei, che si giocherà a inizio aprile e nella quale lItalia proverà a qualificarsi per la fase finale del torneo continentale. Il bilancio è stato finora positivo, dal momento che abbiamo ottenuto una vittoria per 2-1 contro lIslanda venerdì nella prima giornata e poi un pareggio per 1-1 domenica contro la Norvegia.

LUNDER 19 FEMMINILE VERSO LEUROPEO

La nazionale femminile Under 19 si è allenata per una settimana, fino a martedì scorso, presso il Centro di Preparazione Olimpica di Formia; sono tante le giocatrici convocate da Enrico Sbardella, che naturalmente vuole vedere allopera tutte le ragazze in vista della Fase Elite degli Europei che vedrà la nostra nazionale giocare contro Scozia, Russia e Repubblica Ceca con lobiettivo di conquistare un posto nella fase finale, come era successo lanno scorso, quando le azzurre si erano qualificate per gli Europei proprio vincendo il girone della Fase Elite. I risultati ottenuti finora in questo Torneo La Manga possono fare sperare in bene, perché le Nazionali nordiche nel calcio femminile sono sempre di buon livello, staremo a vedere cosa succederà contro lOlanda oggi pomeriggio per trarre un bilancio nel cammino verso gli appuntamenti che contano.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori