DIRETTA / Cska Mosca Lione (risultato finale 0-1) info streaming video e tv: Decide Marcelo nella ripresa!

Diretta Cska Mosca Lione: info streaming video e tv, probabili formazioni, quote, orario e risultato live. Una delle partite più interessanti nel programma degli ottavi di Europa League

08.03.2018 - Claudio Franceschini
Cska_Champions_lapresse_2017
Diretta Cska Mosca Viktoria Plzen - LaPresse

DIRETTA CSKA MOSCA LIONE (RISULTATO FINALE 0-1) TRIPLICE FISCHIO

All’Arena di Mosca l’Olympique Lione batte in trasferta il CSKA per 1 a 0. Primo tempo quasi esclusivamente di marca russa che però non basta ai padroni di casa per trovare il vantaggio. Nel secondo tempo gli ospiti sembrano maggiormente concentrati che in precedenza e, al 68′, mettono la qualificazione in discesa segnando con Marcelo, un bel colpo di testa su assist di Depay. Inutile il tentativo di raggiungere il pareggio da parte di Chalov nel finale, contenuto dall’ottimo Anthony Lopes.

FASE FINALE DEL MATCH

Manca ormai solamente una decina di minuti al novantesimo ed il risultato della sfida tra CSKA Mosca ed Olympique Lione è ora di 0 a 1. Dopo le conclusioni di Diaz e Depay, entrambe parate, ci pensa Marcelo a portare in vantaggio i transalpini al 68′, grazie ad un colpo di testa preciso sul calcio d’angolo battuto proprio da Depay, vicino al raddoppio al 75′.

E’ INIZIATA LA RIPRESA

Giunti al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra CSKA Mosca ed Olympique Lione è sempre di 0 a 0. Nessuna delle due squadre è riuscita finora nell’intento di spezzare la parità ed anche in queste prime battute del secondo tempo si sono bilanciate l’un l’altra con il tiro di Aouar per gli ospiti e quello di Dzagoev per i padroni di casa, entrambi contenuti dai rispettivi portieri avversari.

FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco, le formazioni di CSKA Mosca ed Olympique Lione sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0. Gli ospiti francesi non riescono a prendere in mano le redini dell’incontro e, nel finale, rischiano grosso sulle conclusioni di Golovin al 34′, parata in calcio d’angolo, e di Ignashevich al 40′, colpo di testa contenuto.

SCOCCA LA MEZZ’ORA

Arrivati alla mezz’ora del primo tempo, il risultato tra CSKA Mosca ed Olympique Lione è di 0 a 0. Con il passare dei minuti i padroni di casa sembrano essere in grado di reagire provando a loro volta l’offensiva in due occasioni sciupate da Musa, al 13′ ed al 17′. Gli ospiti, dal canto loro, impegnano alla parata l’estremo difensore russo con la conclusione di Aouar. Ammonito Nababkin tra i rossoblu.

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Russia la partita tra CSKA Mosca ed Olympique Lione è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sembrano essere gli ospiti francesi a rendersi maggiormente pericolosi rispetto ai padroni di casa, soprattutto quando all’8′ la conclusione di Tete viene respinta dal portiere avversario.

SI COMINCIA

Cska Mosca-Lione sta per cominciare: i russi del Cska Mosca in questa Europa League hanno giocato soltanto la doppia sfida dei sedicesimi di finale, collezionando 1 vittoria e 1 pareggio. Solo uno il gol segnato, zero quelli subiti, nonostante i 39 tiri nella porta realizzati. Ottimo dato sul possesso palla, che si avvicina al 60 per cento (57 per cento per l’esattezza). L’esterno sinistro brasiliano Vitinho è il calciatore migliore con 7 gol in 21 presenze. Il Lione, invece, ha giocato otto partite, perdendone soltanto una (cinque vittorie e due pareggi), collezionando in totale 15 gol e subendone soltanto quattro. L’attacco francese ha tirato in porta 96 volte. Discreto anche il possesso palla, con il dato che registra il 51 per cento dopo 8 gare. Il trequartista Nabil Fekir è il giocatore di maggiore qualità e vanta 16 gol in 25 presenze.

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Cska Mosca Lione è una delle partite che saranno trasmesse in diretta tv: lappuntamento è esclusivamente sulla televisione satellitare, al canale Sky Calcio 3 (codice dacquisto 411666 per chi non avesse sottoscritto labbonamento al pacchetto Calcio). Sarà possibile assistere alla partita anche in diretta streaming video, attivando lapplicazione Sky Go su dispositivi mobili come PC, tablet e smarpthone; ricordiamo inoltre il programma Diretta Gol Europa League, che su Sky Super Calcio trasmette in tempo reale gli highlights e le reti da tutti i campi sui quali si gioca in contemporanea.

L’ARBITRO

Il Cska Mosca ospita il Lione in Europa League, e la squadra arbitrale sarà tutta spagnola. La partita della capitale russa sarà infatti diretta dall’arbitro spagnolo Antonio Mateu Lahoz, che per l’occasione sarà coadiuvato da Pau Cebrián Devís e Roberto del Palomar. Il quarto uomo ufficiale sarà Teodoro Sobrino, mentre Carlos Del Cerro e Alejandro Hernandez saranno i due addizionali. Il fischietto iberico ha diretto ben cinque gare Uefa in questa stagione, mentre in carriera ha diretto 17 gare di Europa League. Ben 61 ammonizioni, con due gialli e un rosso: sono stati concessi quattro tiri dal dischetto, visto che l’arbitro spagnolo non è uno che concede moltissimi tiri dagli undici metri. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Cska Mosca Lione sarà diretta dallo spagnolo Antonio Mateu Lahoz; alle ore 19:00 di giovedì 8 marzo nella capitale russa si gioca la partita valida per gli ottavi di finale dellEuropa League 2017-2018. Tutti gli incroci previsti in questo turno sono interessanti e incerti, ma forse questo lo è più degli altri: si affrontano infatti due squadre che potremmo definire outsider, non inserite nel lotto delle favorite ma con le possibilità di arrivare fino in fondo, come tra laltro il Lione ha dimostrato un anno fa raggiungendo la semifinale. Quella delle due che passerà il turno sarà una mina vagante per il sorteggio dei quarti di finale: sarà preferibile ad altre realtà che eventualmente dovessero qualificarsi, ma chi la dovesse pescare (la Roma ne sa qualcosa) sa benissimo che dovrà sudare le canoniche sette camicie, soprattutto nella sfida esterna. Qui siamo al primo di due atti per gli ottavi: sarà importante stabilire se il Cska riuscirà a mantenere la sua porta inviolata o se invece il Lione troverà almeno un gol che sarebbe importantissimo in vista del ritorno.

IL CONTESTO

Il Cska Mosca arriva dalla Champions League: non si è qualificato per questione di dettagli e, dopo aver fatto fuori la Stella Rossa, si candida ad un posto nei quarti che sa di poter ottenere. In campionato è in ritardo (terzo a -8 dalla capolista Lokomotiv), in Europa cè un dato che deve spaventare il Lione: contando anche i turni preliminari, il Cska ha mantenuto la porta inviolata in sette delle due 12 uscite, e arriva dalle due gare contro i serbi nelle quali non ha subito gol. Tuttavia dal punto di vista offensivo il Cska non è esattamente una macchina: 9 gol negli ultimi sette impegni e la Stella Rossa è stata eliminata in virtù di una singola rete. Il Lione come detto ha giocato la semifinale lo scorso anno, ma nel frattempo la sua rosa si è profondamente modificata; secondo nel girone alle spalle della sorprendente Atalanta, il gruppo di Bruno Génésio ha eliminato di autorità il Villarreal, vincendo entrambe le partite. Con 15 reti in otto partite, i francesi hanno la possibilità di mettere in porta quel pallone che potrebbe cambiare la storia dellottavo; tuttavia attraversano una crisi profonda in Ligue 1, dove non vincono dal 21 gennaio e sono scivolati in quarta posizione, a -5 dal Marsiglia terzo e a -9 dal Monaco. Aver battuto il dominante Psg sembra aver tolto qualcosa in termini di motivazioni; lEuropa potrebbe essere il contesto giusto per ripartire.

PROBABILI FORMAZIONI CSKA MOSCA LIONE

Viktor Goncharenko perde Vasili Berezutski (squalificato) e deve valutare le condizioni di Vasin: la difesa potrebbe essere fortemente modificata. Senza il suo leader, Ighashevich dovrebbe scalare in mezzo con Vasin impiegato sul centrosinistra e Nababkin che si prende la maglia di titolare dallaltra parte; in porta ci sarà ovviamente Akinfeev, il capitano. Centrocampo di grande qualità, e anche ad assetto offensivo: Dzagoev è di fatto un trequartista, Wernbloom ha giocato qualche partita come finto centravanti e Natcho, in cabina di regia, fa qualche passo indietro rispetto alla sua naturale posizione. Sulle fasce giocheranno Mario Fernandes e Kuchaev; lassetto è con difesa a tre, ma nel corso della partita potrebbe diventare anche un 4-2-3-1. Davanti ci saranno comunque Musa e Vithino, ai quali sono chiesti i gol. Il Lione gioca a tutti gli effetti con il 4-2-3-1: Rafael da Silva e Mendy spingono sulle corsie, Marcelo e Morel proteggono il portiere portoghese Anthony Lopes e ci sono Tousart e Aouar (o Ferri, o NDombélé: è ballottaggio a tre), ma è dalla cintola in su che i transalpini fanno paura e rivaleggiano con le migliori dEuropa: Bertrand Traoré lanno scorso ha fatto la finale con lAjax (eliminando proprio il Lione), Depay lo conosciamo (anche se forse non ha fatto il definitivo salto di qualità), capitan Fekir gioca a supporto di Mariano Diaz ma potrebbe anche fare la prima punta. Tanta qualità e tanto senso del gol: sarà una bella prova per il Cska.

QUOTE E PRONOSTICO

E davvero interessante notare come lagenzia di scommesse Snai, che ha tracciato il pronostico anche per questa partita, pensi che la partita in Russia sia imprevedibile e difficile da valutare sulla carta: lo capiamo dalle quote, perchè il segno 1 che identifica la vittoria del Cska Mosca vale 2,65 mentre per la vittoria esterna del Lione, identificata dal segno 2, siamo ad un valore di 2,70. Come dire: le probabilità che a prendersi il successo sia una squadra piuttosto che laltra sono di fatto identiche. Vale invece leggermente di più la quota posta sul segno X, che come sempre è quello che dovrete giocare se pensate che la partita finirà con un pareggio: in questo caso il vostro guadagno sarebbe di 3,25 euro per ogni singolo euro che avrete deciso di mettere sul piatto.

I commenti dei lettori