DIRETTA / Cska Mosca Arsenal (risultato finale 2-2) streaming video e tv: Inglesi in semifinale!

- Claudio Franceschini

Diretta Cska Mosca Arsenal, info streaming video e tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live. I Gunners vedono la semifinale di Europa League: all’andata hanno vinto 4-1

Ramsey_Akinfeev_Arsenal_Cska_gol_lapresse_2018
Diretta Cska Mosca Arsenal, Europa League ritorno quarti (Foto LaPresse)

DIRETTA CSKA MOSCA ARSENAL (2-2): TRIPLICE FISCHIO

All’Arena CSKA l’Arsenal strappa il pass per la semifinale chiudendo con un pareggio per 2 a 2 in trasferta contro il CSKA Mosca, grazie anche al 4 a 1 maturato nella gara d’andata. I padroni di casa si erano portati inizialmente in vantaggio al 38′ per merito di Chalov, raddoppiando poi ad inizio ripresa con Nababkin al 50′. Tuttavia, nel corso del secondo tempo i britannici si ritrovano ed accorciano con Welbeck al 75′ e chiudendo definitivamente i discorsi nel recupero al 92′ grazie a Ramsey.

FASE FINALE DEL MATCH

Manca ormai una decina di minuti al novantesimo della sfida tra CSKA Mosca ed Arsenal ed il risultato è di 2 a 1. Gli uomini del tecnico Hancarenka spingono sull’acceleratore nonostante la fatica e falliscono sfortunatamente per loro il possibile tris. Gli inglesi mettono praticamente la qualificazione in cassaforte andando in rete con Welbeck al 75′, su assist di Elneny.

E’ INIZIATA LA RIPRESA

Giunti al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra CSKA Mosca ed Arsenal è ora di 2 a 0. In queste prime battute del secondo tempo i padroni di casa mettono a segno la rete del raddoppio con Nababkin al 50′, esattamente come in precedenza il suo compagno aveva messo alle spalle del portiere avversario un pallone respinto corto dallo stesso.

FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di CSKA Mosca ed Arsenal sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 0. Gli inglesi commettono un grosso errore lasciando troppo spazio ai russi che riescono ad approfittarne nel finale con Chalov al 38′, ribadendo in rete un pallone respinto corto dal portiere avversario. Qualche apprensione per Wenger a causa delle condizioni fisiche sia di Ramsey che di Wilshere.

SCOCCA LA MEZZ’ORA

Arrivati alla mezz’ora del primo tempo, il risultato tra CSKA Mosca ed Arsenal è di 0 a 0. Gli inglesi crescono con il passare dei minuti nonostante entrambe le compagini effettuino diversi errori sia nel fraseggio che in fase offensiva. La conclusione di Lacazette viene bloccata sul più bello e i russi faticano a creare pericoli reali.

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Russia la partita tra CSKA Mosca ed Arsenal è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. In queste fasi iniziali dell’incontro gli ospiti controllano e dettano il ritmo ai padroni di casa, i quali non dimostrano a dovere la loro voglia di rimontare dall’1 a 4 subito nella gara d’andata. Qualche preoccupazione per Wilshere all’8′, sebbene il centrocampista sembri poter proseguire il match.

FORMAZIONI UFFICIALI!

Eccoci finalmente al via di Cska Mosca Arsenal: prima di dare la la parola al campo, leggiamo qualche numero legato alle due squadre che stanno per scendere in campo in una partita che, come abbiamo già visto, potrebbe avere esito scontato grazie allampia vittoria dei Gunners una settimana fa (ma la Roma, e in parte la Juventus, insegnano che non ci può essere alcunchè di scontato). Il Cska Mosca ha una media reti a partita di 1,5 mentre il possesso palla si aggira intorno al 54%. La compagine di casa tira mediamente in porta 16 volte provando poche volte il dribbling, 5,6 a match. L’Arsenal di Wenger presenta numeri leggermente diversi rispetto alla compagine russa. Sono infatti 1,9 le reti siglate a partita con un possesso palla medio che si avvicina al 59%. La compagine inglese tira in media sedici volte a gara trovando spesso a via della rete. Gara sulla carta senza storia visto anche il risultato dell’andata ed il divario tecnico tra le due squadre molto ampio. Adesso ci siamo: leggiamo le formazioni ufficiali di Cska Mosca Arsenal, poi la parola passa al campo! CSKA MOSCA (3-5-2): 35 Akinfeev; 24 V. Berezutski, 6 A. Berezutski, 4 Ignashevich; 14 Nababkin, 17 Golovin, 25 Bistrovic, 10 Dzagoev, 89 Kuchaev; 63 Chalov, 7 Musa. Allenatore: Viktor Goncharenko. ARSENAL (4-3-2-1): 33 P. Cech; 24 Bellerin, 20 Mustafi, 6 Koscielny, 18 Monreal; 8 Ramsey, 35 Elneny, 10 Wilshere; 23 Welbeck, 11 Ozil; 9 Lacazette. Allenatore: Arsène Wenger (agg. Umberto Tessier)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Cska Mosca Arsenal verrà trasmessa in diretta tv esclusivamente per gli abbonati al satellite: appuntamento dunque sul canale Sky Calcio 4 (codice dacquisto 415476 per chi non avesse sottoscritto il pacchetto Calcio) con la consueta possibilità di attivare lapplicazione Sky Go, per la diretta streaming video su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone. Su Sky Sport Mix inoltre va in onda Diretta Gol Europa League, il programma che fornisce in tempo reale tutte le reti e le fasi salienti delle partite che si giocano in contemporanea, per essere informati costantemente sullesito dellintera serata.

L’ARBITRO

Cska Mosca Arsenal verrà diretta da Felix Zwayer; arbitro tedesco di 36 anni, in questa stagione è stato impegnato in 27 partite nelle quali ha comminato la bellezza di 112 ammonizioni, cioè oltre quattro per partita, con anche 8 espulsioni. Forse il numero che maggiormente impressiona è quello relativo ai calci di rigore assegnati, che sono 13; di fatto Zwayer fischia una massima punizione ogni due gare. In Bundesliga ha diretto 12 volte, ma non ha mai incrociato il Bayern Monaco; si è trovato invece a che fare una volta con il Borussia Dortmund (3-0 sul campo dellAmburgo) e ha diretto per una volta il Lipsia che ha perso 2-0 a Gelsenkirchen, contro lo Schalke 04. Ha anche quattro direzioni in Champions League, ed è stato larbitro della sconfitta del Napoli sul campo dello Shakhtar Donetsk nella prima giornata della fase a gironi; è arrivato agli ottavi (il ritorno tra Liverpool e Porto, terminato sullo 0-0) ma non ha mai diretto una gara di Europa League. Ha un precedente stagionale con uninglese, ovvero il Manchester United che nel suo girone aveva vinto 1-0 al Da Luz di Lisbona. Sicuramente incoraggiante per lArsenal, che parte già in vantaggio. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Cska Mosca Arsenal sarà diretta dal tedesco Felix Zwayer; alle ore 21:05 – italiane – di giovedì 12 aprile le due squadre scendono in campo per il ritorno dei quarti di finale di Europa League 2017-2018. La doppia sfida appare segnata: una settimana fa lArsenal di Arsène Wenger ha vinto 4-1 allEmirates, e dunque per passare il turno il Cska avrebbe bisogno di vincere almeno 3-0. Viste le premesse e il valore delle due squadre in campo, succederà difficilmente; mai dire mai comunque, perchè la partita resta ancora tutta da giocare e abbiamo imparato nel corso degli anni che la squadra inglese può essere soggetta a serate nelle quali gira poco o niente. Il Cska insomma ha il dovere di provarci, poi si vedrà alla fine della partita se avrà eventualmente centrato lobiettivo.

I RISULTATI DELLE DUE SQUADRE

Ormai tagliato fuori dalla corsa ai primi quattro posti in Premier League, per la seconda volta consecutiva lArsenal non sarà nella Top 4 del campionato ma a differenza dello scorso anno può ancora entrare in Champions League. Per farlo, dovrà necessariamente vincere lEuropa League: se fosse così lInghilterra avrebbe nuovamente cinque squadre nella principale competizione europea. Un Arsenal che ha dimostrato di volersela giocare davvero: escluso dalla Champions per la prima volta dopo 19 partecipazioni consecutive, ha onorato il torneo andando incontro a solo due sconfitte in 11 partite, ha eliminato il Milan e adesso è vicino a far fuori anche il Cska Mosca. Peccato che in campionato le cose non stiano andando benissimo, ma la squadra sta dimostrando di poter tornare grande con linserimento di qualche giovane di valore, anche se bisognerà chiarire quale sarà il progetto futuro e se coinvolgerà ancora Wenger. Il Cska Mosca ha lottato fino allultimo per superare il girone di Champions League ma è stato beffato dalla sconfitta subita in rimonta contro il Manchester United; retrocesso, ha fatto fuori la Stella Rossa segnando un solo gol e poi ha centrato il capolavoro vincendo a Lione contro la semifinalista della passata edizione. Adesso però le cose si fanno difficili: vincere 3-0 appare complicato anche perchè ai russi non è mai riuscito in Europa questanno, e soltanto due volte in campionato è arrivato un risultato che questa sera sarebbe utile per passare il turno.

PROBABILI FORMAZIONI CSKA MOSCA ARSENAL

Per ribaltare la situazione, Viktor Goncharenko dovrebbe comunque affidarsi alla solita squadra: 3-5-2 con Akinfeev in porta, i fratelli Berezutski e Ignashevich ancora a presidiare la difesa dopo oltre 10 anni di onorato servizio. Kuchaev e Schennikov saranno sulle corsie, Natcho da playmaker con la qualità di Golovin e soprattutto Dzagoev a cercare di aumentare la pericolosità offensiva. Musa sarà la prima punta, tra Wernbloom (centrocampista centrale di ruolo, adattato ad attaccante) e Zhamaletdinov sarà testa a testa. Arsenal con il 4-3-3, da valutare se Wenger farà qualche cambio: in porta comunque Cech (Ospina rischia di saltare anche landata della semifinale), Chambers potrebbe giocare al posto di Mustafi in difesa, con la conferma di Bellerin e Koscielny e il ballottaggio a sinistra tra Nacho Monreal e Kolasinac. In mediana potrebbe riposare uno tra Ramsey e Wilshere (pronto Elneny) con la conferma di Granit Xhaka da regista, Iwobi è pronto a fare rifiatare Ozil o Mkhitaryan mentre Welbeck potrebbe essere schierato al posto di Lacazette, che però è rientrato da un lungo stop e dunque ha bisogno di mettere minuti nelle gambe (allandata ha fatto doppietta).

QUOTE E PRONOSTICO

A essere favorito per questa partita è chiaramente lArsenal, nonostante il fattore campo: secondo lagenzia di scommesse Snai, che ha previsto le quote per questa sera, il segno 2 che identifica la vittoria dei Gunners vale infatti 2,00 contro il 3,65 posto sul segno 1 per laffermazione interna del Cska Mosca. Potrete giocare anche il pareggio, identificato dal segno X: ad andare in semifinale di Europa League sarebbe comunque la squadra inglese, la vincita in questo caso per voi sarebbe di 3,65 volte la cifra messa sul piatto, dunque giocare questa eventualità o il successo della formazione russa sarà identico.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori