RISULTATI SERIE B / Classifica aggiornata, diretta gol live score: si gioca allo Zaccheria (35^ giornata)

- Michela Colombo

Risultati Serie B: classifica aggiornata e diretta gol live score delle partite di oggi 13 aprile 2018. Due gli anticipi previsti questo venerdi per la 35^ giornata della cadetteria.

Foggia_salto_curva_lapresse_2017
Video Cremonese Foggia (LaPresse)

Sta finalmente per entrare nel vivo la 35^ giornata della Serie B: a minuti infatti udiremo il fischio dinizio del match previsto al Pino Zaccheria tra Foggia e Ascoli. Tutto è pronto ma lattenzione di tutti è concentrata proprio sui bianconeri, autori di un grande rilancio nel campionato cadetto in questi ultimi turni. Considerando solo gli ultimi cinque match disputati vediamo bene che il Picchio ha registrato ben 4 esiti utili di fila, di cui pure due vittorie nelle ultime due giornata disputate contro Bari e Carpi. Ecco quindi che in casa Ascoli pare essere iniziato il piano salvezza: Cosmi e i suoi infatti vantano alla vigilia di questo turno appena 36 punti e la ventesima posizione in classifica. Eppure la zona salvezza non è ancora così lontana visto che il Pescara, primo club momentaneamente salvo vanta ora solo 38 punti, due in più del Picchio. Staremo quindi a vedere che cosa succederà in campo: Foggia-Ascoli sta per avere inizio!

FOCUS SUI BOMBER

Prima di dare il via ufficiale alla 36^ giornata della Serie B andiamo a vedere quei potrebbero essere i protagonisti di questo turno, ovvero coloro che ambiscono a posizioni di prestigio anche nella classifica riservata ai marcatori del campionato cadetto. Alla vigilia di questo atteso turno vediamo che in testa resiste il duo dellEmpoli Caputo-Donnarumma, con il primo capocannoniere della Serie B a quota 23 gol e sul secondo fermo a quota 18 reti personali in questa stagione. Terzo gradino del podio ben lungo e riservato a coloro che hanno registrato finora 17 reti e quindi a Di Carmine del Perugia e Montalto della Ternana. Fermo invece a quota 14 reti troviamo invece il satanello Mazzeo, con ben 4 bomber alle sue spalle che di gol ne hanno finora firmati 13 e quindi Cerri del Perugia, Galano del Bari, Ciofani del Frosinone e Nestorovski del Palermo. Nella top ten che i marcatori della cadetteria fermi a quota 10 gol a testa e quindi Calaio del Parma, Caracciolo del Brescia e pure Pettinari del Pescara.

OCCASIONE PARMA

La 35^ giornata della Serie B giunge in un momento davvero favorevole per il Parma di Roberto DAversa: classifica alla mano vediamo subito che la compagine ducale ora registra la quarta posizione con ben 56 punti. Altro elemento che spicca subito è pure il grande momento di forma che sta vivendo la squadra emiliana: sono state infatti ben 4 le vittorie di fila rimediate negli ultimi 5 incontri e quindi raccolte contro Foggia, Avellino, Palermo e Frosinone, con pure due scontri diretti per il podio della graduatoria della cadetteria andati a buon fine. Ecco quindi che il match di questa sera attesa alle ore 21.00 contro il Cittadella potrebbe essere la grande occasione per DAversa e i suoi per rilanciarsi in chiave promozione. Se infatti lEmpoli, al vertice della classifica pare assai lontano, il Parma vanta appena due lunghezze da recuperare sulle dirette concorrenti ovvero Palermo e Frosinone, club che i ducali hanno battuto nelle ultime settimane. Il Parma riuscirà nellopera rilancio?

ANTICIPI SERIE B

Il campionato della Serie B torna in campo e lo fa oggi  13 aprile 2018: invece del consueto anticipo del venerdì questo settimana il campionato cadetto precorre un po le usuali tempistiche, inserendo ben 2 anticipi nella giornata di oggi. Il motivo? E presto detto: già martedi il secondo campionato italiano tornerà in campo per disputare un turno infrasettimanale. Siamo ormai entrati nella fase caldissima della serie B e i play off promozione si fanno sempre più vicini e i punti messi in palio anche oggi potrebbero quindi pesare il doppio. Prima però di guardare al prossimo turno, vediamo che cosa ci proporre in calendario della serie B per questa serata che darà il via alla 35^ giornata della Serie B. Come abbiamo detto sono solo due le partite previste oggi e quindi alle ore 19.00 avrà inizio la sfida tra Foggia e Ascoli: alle ore 21.00 fischio dinizio per il match tra Parma e Cittadella, decisivo per le sorti della fascia alta della classifica della Serie B. 

EMPOLI SEMPRE LONTANO

Alla vigilia di questa appassionante 35^ giornata di Serie B di cui ora avremmo appena un assaggio con solo due anticipi previsti, vediamo che cosa sta succedendo nella classifica. Vediamo infatti che al vertice della graduatoria resiste, nonostante il pari realizzato pochi giorni fa con lo Spezia, lEmpoli di Andreazzoli. I toscani infatti vantando comunque a bilancio ben 67 punti e soprattutto un vantaggio di ben 9 lunghezze su Palermo e Frosinone, prime avversarie dirette e ferme a quota 58 punti entrambe. Quarto gradino del podio quindi per il Parma: i ducali registrano infatti appena due distanze da recuperare sui canarini e oggi contro  il Cittadella potrebbe anche operare il (momentaneo) sorpasso. Quinto piazzamento per il Bari che con 54 punti si pone di fronte al Perugia, pochi giorni fa sconfitto dallAvellino e quindi rimasto fermo a quota 53 punti: chiudono la top ten Venezia, Cittadella, Carpi e Spezia, con i liguri fermi a quota 46 punti, gli stessi del Foggia, undicesima. A metà classifica si collocano quindi la Salernitana con 42 punti e poi Cremonese e Brescia, fermi entrambe a quota 41 punti: a 39 ecco invece Novara e Avellino, con il Pescara fermo a quota 38 punti. Ancora in piena zona rossa il Cesena, fermo a 37 punti e a una lunghezza in più da Entella e Ascoli, che invece di punti ne registrano 36. Fanalini di coda nella 35^ giornata di Serie B Pro Vercelli e Ternana che pur con 31 e 30 punti a testa, approdano alla giornata con un risultato positivo alle spalle.

 

RISULTATI SERIE B

Ore 19.00 Foggia-Ascoli 3-0 – 24′ Deli (F), 45′ Mazzeo (F), 57′ Loiacono (F)

Ore 21.00 Parma-Cittadella

 

CLASSIFICA 35^ GIORNATA

Empoli 67

Palermo 58

Frosinone 58

Parma 56

Bari 54

Perugia 53

Venezia 50

Cittadella 50

Carpi 48

Sepzia 46

Foggia 46

Salernitana 42

Cremonese 41

Brescia 41

Novara 39

Avellino 39

Pescara 38

Cesena 37

Entella 36

Ascoli 36

Pro Vercelli 31

Ternana 30

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori