VIDEO / Inter Cagliari (4-0): highlights e gol. L’analisi di Spalletti (Serie A 33^ giornata)

- Alessandro Rinoldi

Video Inter Cagliari (risultato finale 4-0): gli highlights e i gol della partita, valida nella 33^ giornata di Serie A. Nerazzurri dominanti a San Siro.

Gagliardini_Sau_testa_Cagliari_Inter_lapresse_2017
Video Inter Cagliari, Serie A 33^ giornata (Foto LaPresse)

Al termine di Inter Cagliari 4-0 l’allenatore nerazzurro Luciano Spalletti ha voluto tenere alta la tensione, dal momento che la volata per un posto in Champions League è ancora molto lunga. Ecco dunque che Spalletti ha voluto evidenziare anche ciò che non lo ha convinto in una partita praticamente dominata: “Abbiamo fatto una buona partita, anche se abbiamo mancato di nuovo troppe occasioni per segnare. Dobbiamo sempre abbinare qualità, carattere e gamba se vogliamo conquistare qualcosa di grande, a volte sotto l’aspetto caratteriale possiamo fare meglio”. Spalletti però non ci sta quando qualcuno parla di partita facile a causa di un Cagliari arrendevole: “Diamo qualche merito anche ai miei, perché se lasciavamo più confidenza agli avversari avrebbero fatto una prestazione diversa”.

VIDEO INTER CAGLIARI

Allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano, nell’anticipo del turno infrasettimanale, l’Inter asfalta il Cagliari per 4 a 0. Nel primo tempo i padroni di casa si portano in vantaggio già al 3′ quando, a causa del fallo di mano di Andreolli, Cancelo trova la traiettoria vincente per battere Cragno direttamente su calcio di punizione. La traversa di Karamoh al 21′ e l’infortunio di Gagliardi, sostituito da Borja Valero al 36′, non fermano i nerazzurri che raddoppiano ad inizio secondo tempo con Icardi al 49′, su assist di Rafinha. I sardi non appaiono mai in partita e finiscono pure col subire al 60′ il tris firmato in solitaria da Brozovic, autore pure dell’assist su calcio piazzato per il poker definitivo di Perisic al 90′. I tre punti conquistati permettono all’Inter di raggiungere quota 63 mentre il Cagliari rimane fermo in classifica con 32 punti, in attesa di conoscere i risultati delle gare di domani.

LE STATISTICHE

Analizzando le statistiche dell’incontro emerge chiaramente come l’Inter, a cominciare dal possesso palla ampiamente favorevole con il 74%, si sia aggiudicata meritatamente la vittoria. In palleggio i nerazzurri hanno perso più palloni dei rossoblu, 32 a 24 di cui 6 per Karamoh, ma ne hanno anche recuperati un numero maggiore, 19 a 17 con 4 per Castan. Netta invece la superiorità dei padroni di casa in fase offensiva: oltre alla traversa colpita da Karamoh, gli uomini di Spalletti si sono imposti per occasioni da goal, 15 a 0, e conclusioni, addirittura 18 a 0 le totali delle quali 12 a 0 nello specchio della porta, 3 a testa per Karamoh e Perisic. Infine, sotto l’aspetto disciplinare, il Cagliari è stata la squadra più fallosa a fronte dell’11 a 7 nei falli commessi, 3 per Andreolli, e l’arbitro Pasqua della sezione di Tivoli ha estratto il cartellino giallo 2 volte ammonendo rispettivamente Brozovic da un lato, Giannetti dall’altro.

LE DICHIARAZIONI

Al termine del match il difensore Milan Skriniar ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Premium Sport spiegando: “E’ una vittoria molto importante, siamo contenti di aver vinto così, per 4 a 0: non abbiamo preso goal ed abbiamo segnato 4 goal secondo me bellissimi quindi dobbiamo continuare così sempre. Siamo senza mezze misure? O segnamo tanto o non ne facciamo? Sì ma va bene anche così se vinciamo per 4 a 0 davanti ai nostri tifosi e siamo contenti così. Volata Champions? Sì ci crediamo sempre, dobbiamo giocare ogni partita così, con questo spirito e con questa concentrazione. Dobbiamo dare il massimo fino all’ultima partita.”



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori