Diretta / Virtus Francavilla Juve Stabia (risultato finale 0-0): la sfida termina senza reti!

- Claudio Franceschini

Diretta Virtus Francavilla Juve Stabia, risultato finale 0-0: termina senza gol la partita che era stata interrotta tre settimane fa. Punto comunque utile per entrambe le squadre in campo

Viola_Juve_Stabia_Virtus_Francavilla_lapresse_2018
Diretta Virtus Francavilla Juve Stabia, Serie C girone C (Foto LaPresse)

DIRETTA VIRTUS FRANCAVILLA JUVE STABIA (RISULTATO FINALE 0-0)

Virtus Francavilla Juve Stabia 0-0: è terminata con un pareggio la partita che, iniziata tre settimane fa, si era interrotta al 53 minuto per impraticabilità di campo. Nella mezzora abbondante di oggi ci sono state più emozioni che nellora scarsa di quella domenica: le due squadre, sapendo di avere poco tempo a disposizione, non si sono risparmiate e hanno provato a vincere, le Vespe con Paponi che ha tentato una conclusione terminata alta e poi con Calò che da fuori ha chiamato Albertazzi alla risposta in calcio dangolo. Anche la Virtus Francavilla però si è fatta vedere dalle parti di Branduani: in particolare lo ha fatto con Agostinone che dopo una mischia ha cercato il tiro da fuori ma ha trovato attento il portiere ospite. Termina dunque senza gol, ma con emozioni che se non altro oggi ci hanno tenuto compagnia; il pareggio è certamente più utile alle Vespe che avvicinano ancor più il quarto posto finale nel girone C della Serie C, si accontenta comunque anche la Virtus Francavilla che va a caccia dei playoff. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA VIRTUS FRANCAVILLA JUVE STABIA (0-0): IN CAMPO!

Ci siamo: finalmente comincia, o meglio ricomincia, Virtus Francavilla Juve Stabia. Dobbiamo ricordare che la partita di andata era terminata 1-1, con Simone Simeri che aveva realizzato proprio nel recupero del primo tempo ma i pugliesi che nel secondo tempo avevano pareggiato con lautorete di Matteo Bachini. E stato uno dei tre precedenti tra queste due formazioni: lanno scorso si sono trovate per la prima volta una contro laltra, al Giovanni Paolo II si era verificato lo stesso risultato dello scorso novembre con MBala NZola a portare in vantaggio la Virtus Francavilla e Francesco Ripa che nel finale aveva trovato la rete e il punto per la Juve Stabia. Le Vespe avevano invece vinto allandata: al Menti aveva deciso Alessandro Mastalli con una conclusione da fuori, mentre nel primo tempo Angelo Casadei aveva parato un rigore a Ripa. Adesso a noi non resta che metterci comodi e stare a vedere se in 37 minuti più eventuale recupero le due squadre riusciranno a combinare qualcosa e magari segnare anche qualche gol: diamo la parola al campo senza indugiare oltre, a distanza di due settimane si gioca lultimo spezzone di Virtus Francavilla Juve Stabia! (agg. di Claudio Franceschini)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Virtus Francavilla Juve Stabia non verrà trasmessa in diretta tv; come sempre lappuntamento è con il portale elevensports.it, che vi permetterà di seguire anche questi 37 minuti che restano per chiudere la partita in diretta streaming video, attraverso il pagamento di una quota per abbonarsi al servizio o semplicemente acquistando il singolo evento. Ovviamente per avere accesso alle immagini vi dovrete munire di dispositivi mobili come PC, tablet o smartphone.

DOV’ERAVAMO

Come già detto, Virtus Francavilla Juve Stabia riparte dal 53 minuto: lo scorso 25 marzo, una domenica, la partita era stata interrotta dallarbitro Francesco Raciti per lìmpraticabilità del terreno di gioco del Giovanni Paolo II. Secondo regolamento, si riparte da quel momento e dunque si giocheranno solo 37 minuti: fortunatamente il risultato è di 0-0 (in caso contrario ci sarebbero state probabili vene polemiche, dalluna o dallaltra parte) e tre settimane fa non era successo granchè, a causa del campo davvero pesante. Dopo 20 minuti la Juve Stabia aveva avuto una palla gol con Canotto, che aveva calciato da fuori impegnando Albertazzi e costringendolo ad alzare il pallone sopra la traversa. Poi il cielo sopra Francavilla Fontana si è aperto riversando uningente quantità di pioggia: in poco tempo il campo è diventato pesantissimo, un acquitrino anche pericoloso sul quale disputare una partita. Larbitro ha comunque fatto iniziare il secondo tempo, ma dopo otto minuti ha dovuto rinunciare al proposito di portare a termine la sfida rimandandola a data da destinarsi. Appunto oggi, quando finalmente si scoprirà come andrà a finire. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Virtus Francavilla Juve Stabia sarà diretta dallarbitro Francesco Raciti, della sezione di Acireale; alle ore 14:30 di mercoledì 18 aprile si conclude la partita valida per la 32^ giornata nel girone C della Serie C 2017-2018. Il verbo utilizzato non è casuale: le due squadre infatti avevano abbandonato il terreno di gioco lo scorso 25 marzo dopo 53 minuti, a causa dellimpraticabilità del terreno di gioco. Le regole parlano chiaro: la partita deve essere ripresa dal minuto al quale è stata interrotta, dunque oggi pomeriggio si giocherà poco più di mezzora allo stadio Giovanni Paolo II, qualcosa di cui entrambe le squadre avrebbero fatto volentieri a meno. Essenziale dire che il risultato dal quale si riprenderà è di 0-0, dunque da questo punto di vista nessuna delle due squadre è stata particolarmente danneggiata dallinterruzione.

IL CONTESTO

Tornare in campo per giocare 37 minuti non è affatto semplice; non può esserlo in mezzo a un calendario fitto, con due squadre che viaggiano verso il finale di stagione e vanno a caccia dei rispettivi obiettivi. La Virtus Francavilla al momento sarebbe fuori dai playoff, perchè ha la classifica avulsa peggiore rispetto a Casertana e Siracusa (una vittoria, un pareggio e due sconfitte). Ha tre partite e questo spezzone per provare a cambiare le carte in tavola: giocherà in trasferta contro Monopoli e Fidelis Andria e ospiterà il Cosenza, calendario non impossibile anche se si tratta di avversarie di valore e che potrebbero aver bisogno di punti per piazzarsi al meglio nella griglia dei playoff (o salvarsi, come nel caso dellAndria). La Juve Stabia è in un momento abbastanza positivo, arriva da una vittoria che le ha permesso di archiviare il quarto posto in classifica e adesso nelle prossime tre partite dovrà difenderlo dagli assalti del Cosenza e del Monopoli. Il calendario prevede Casertana e Reggina fuori casa, Siracusa tra le mura del Menti: un percorso davvero poco agevole, ma se oggi dovesse arrivare la vittoria forse i conti sarebbero definitivamente chiusi.

PROBABILI FORMAZIONI VIRTUS FRANCAVILLA JUVE STABIA

Non cè ragione per non credere che le formazioni che vedremo in campo oggi pomeriggio saranno le stesse dello scorso mese: dunque per la Virtus Francavilla avremo un 3-5-2 con la linea difensiva formata da Prestia, Agostinone e Maccarrone a protezione di Albertazzi, con Triarico e Albertini che agiranno come laterali sulla mediana, Folorunsho e Biason da mezzali mentre Monaco sarà il regista piazzato davanti alla difesa. Davanti, Partipilo e Anastasi favoriti. Per quanto riguarda la Juve Stabia, sarà un 4-3-3 nel quale il portiere Branduani sarà protetto dai centrali Marzorati e Allievi con Nava e Crialese in qualità di terzini; Calò playmaker di centrocampo con Mastalli – capitano – e Luigi Viola da mezzali, in attacco il tridente formato da Canotto e Strefezza, esterni con licenza di guardare la porta, a supportare la prima punta Paponi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori