VIDEO/ Torino Milan (1-1): highlights e gol. Gattuso: potevamo perdere… (Serie A 33^ giornata)

- Federico Giuliani

Video Torino Milan (risultato finale 1-1): gli highlights e i gol della partita che si è giocata nel turno infrasettimanale, valida per la 33^ giornata del campionato di Serie A

Calhanoglu_Donnarumma_Milan_Lazio_lapresse_2018
Pronostico Milan Frosinone - LaPresse

Nonostante il pareggio realizzato per 1-1 tra Torino e Milan, cè comunque soddisfazione in casa rossonera per la prova messa in campo dai ragazzi di Gattuso. Proprio il tecnico calabrese la termine della sfida nella 33^ giornata di Serie A ha infatti dichiarato: in questo mi preoccupa la stanchezza dei singolo giocatori: se non sbaglio mancano 25-26 giorni al termine del campionato e ci sta. Però ho visto che anche il Torino, almeno a tratti..tutte le squadre sono un po stanche in questo momento. Sicuramente mi preoccupa la condizione di qualche singolo giocatore perchè oggi secondo me gli ultimi 20 25 minuti si toccava con mano questa stanchezza. Oggi, con un altro tipo di mentalità, il Milan avrebbe portato a casa la sconfitta: sono tanti anni che seguite il Milan e lo sapete bene. Ora dobbiamo guarde avanti, dobbiamo migliorare su tante cose, lo sappiamo, ma sappiamo che abbiamo ragazzi giovani: io il pareggio di oggi me lo tengo stretto perchè potevano anche andare a casa con una sconfitta. (agg Michela Colombo)

 

LA PARTITA ALL’OLIMPICO

Torino-Milan termina con il risultato di 1-1 per effetto dei gol siglati da Bonaventura e De Silvestri. Finisce in parità, un esito che non accontenta nessuno. Ai punti, meglio i padroni di casa che avrebbero forse meritato qualcosina in più. Ma andiamo con ordine: dopo appena 2′ di gioco Kessie si fa soffiare palla da Ansaldi poi, nella stessa azione, atterra l’argentino nella propria area. Per Maresca è calcio di rigore per il Torino: dagli undici metri Belotti spiazza Donnarumma ma colpisce la traversa. Il Milan si scuote e passa in vantaggio al 9′ con Bonaventura, che controlla con il mancino un colpo di testa di Biglia e batte Sirigu con un destro a scendere. Al 32′ De Silvestri mette in mezzo un traversone per il colpo di testa di Belotti; Donnarumma si salva in corner. Al 33′ Iago spara alle stelle da posizione più che favorevole, dopo un tiro errato di Ansaldi. Nella ripresa i ritmi calano vistosamente. Dobbiamo aspettare il 62′ per la prima occasione degna di nota: il solito scatenato Ansaldi ci prova con un tiro da fuori ma la mira è da rivedere. Al 69′ il neo entrato Edera chiama Donnarumma all’intervento in due tempi. Dagli sviluppi di un corner, al 70′, De Silvestri raccoglie l’angolo di Ljajic e gira di testa anticipando Abate. Si ristabilisce la parità in campo. All’86’ Cutrone impegna Sirigu mentre all’88’ Donnarumma compie un miracolo sulla girata di Ljajic. Al 96′ il Milan colpisce un palo con una conclusione da fuori di Abate. Andiamo adesso a dare un’occhiata alle statistiche più importanti del match. Il possesso palla sorride ai granata, che portano a casa il 51% contro il 49% avversario. Il Milan ha calciato 8 volte, di cui 5 in porta; il Toro si è fermato a 7, di cui 5 verso Donnarumma. Decisamente più pericolosi, come abbiamo visto, gli uomini di Mazzarri. Due i legni della serata: la traversa colpita da Belotti su rigore e il palo colto di Abate ne finale. Sei i cartellini gialli estratti: un espulso.

LE DICHIARAZIONI

Al termine di Torino-Milan ecco quanto dichiarato dal centrocampista granata Baselli. Queste le sue parole ai microfoni di Premium Sport: “Abbiamo provato a vincerla fino alla fine. Siamo contenti così, abbiamo preso un bel punto contro una squadra che era in forma. Se cè rammarico? Sì, però prendiamo quello che abbiamo fatto di buono oggi per metterlo in campo domenica prossima. Dispiace per il rigore sbagliato di Belotti, ma ha fatto una grande partita. Si rifarà. Europa League? Ci sono ancora diverse partite, ci proveremo fino alla fine”.

TORINO MILAN, GOL E HIGHLIGHTS: IL VIDEO DELLA PARTITA



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori