DIRETTA / Brescia Cesena (risultato finale 0-0) streaming video e tv: si chiude senza reti al Rigamonti

- Mauro Mantegazza

Diretta Brescia Cesena info streaming video e tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live. In campo al Rigamonti per la 37^ giornata di Serie B (oggi 21 aprile)

brescia_rigamonti_lapresse_2017
Diretta Brescia Verona (LaPresse)

DIRETTA BRESCIA CESENA (RISULTATO FINALE 0-0): SI CHIUDE SENZA RETI AL RIGAMONTI

Si chiude sul risultato di zero a zero la sfida del Rigamtoni tra Brescia e Cesena. La formazione allenata da Boscaglia è stata senza dubbio maggiormente pericolosa rispetto ai ragazzi di Castori. Punteggio che tutto sommato può anche starci, considerata la solidità dimostrata questo pomeriggio in fase difensiva dalla squadra bianconera. Brescia pericoloso soprattutto nel finale della partita con Bisoli. Al settantacinquesimo minuto, un suo tiro finisce di poco a lato. Poi un colpo di testa in mischia ha messo i brividi a Fulignati, che ringrazia i suoi difensori nell’azione successiva, bravi a murare il tiro di Torregrossa. Ultimo squillo del match firmato Laribi per il Cesena: nessun problema per Minelli.  (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

SPINGONO LE RONDINELLE

Finisce il primo tempo del Rigamonti tra Brescia e Cesena, col risultato ancora fermo sullo zero a zero. Primi quarantacinque minuti privi di grandi occasioni, non è stata di certo una partita spumeggiante fino a questo momento. Le rondinelle hanno alzato la pressione nel finale di frazione, costringendo i romanoli sulla difensiva. Al trentasettesimo il Brescia ci prova con Okwonkwo da fuori area, il portiere ospite Fulignati è attento e blocca senza problemi. Poco dopo arriva il mancino potente di Bisoli che sfiora il palo alla sinistra del portiere dei bianconeri. Al quarantaquattresimo è Furlan a provarci dalla distanza, la barriera avversaria però respinge. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

BOTTA E RISPOSTA

Meno di dieci minuti sul cronometro e risultato fermo sullo zero a zero tra Brescia Cesena. Si parte subito con tante imprecisioni in fase di impostazione da parte di entrambe le formazioni. Ritmi blandi e primo squillo dei romagnoli al quarto: Moncini riceve palla in zona interessante, il giocatore bianconero tenta la conclusione in diagonale ma la palla finisce fuori. Il Cesena insiste e al quinti si rifà vivo in avanti con Moncini, il cui tiro si spegne alto. Passano pochi secondi e ci prova Bisoli dai trenta metri: Fulignati blocca in tuffo. Il Brescia comincia a spingere, il Cesena però chiude tutti gli spazi e non concede nulla. Regge l’equilibrio al Rigamonti. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

LE FORMAZIONI UFFICIALI

La sfida tra Brescia e Cesena sta per cominciare, ma possiamo ancora vedere le statistiche delle due formazioni nel campionato di Serie B. Le Rondinelle hanno qualche difficoltà a segnare (35 gol) rispetto al Cesena (51 reti), nonostante i numeri delle conclusioni siano simili (411 contro 422) e il palleggio sia nettamente superiore (14.298 per i bresciani, 10.945 per i romagnoli). A livello disciplinare, Brescia e Cesena si equivalgono, con 83 cartellini gialli e 4 espulsioni per le Rondinelle e 80 ammonizioni e 5 espulsioni per la formazione ospite. I biancoazzurri in casa un ruolino di sei vittorie, otto pareggi e quattro sconfitte (22 reti segnate, 18 subite), il Cesena risponde con due successi, cinque pareggi e ben undici fuori casa (20 gol fatti, 35 subiti). Ora leggiamo le formazioni ufficiali di Brescia Cesena, poi la parola deve passare al campo! BRESCIA: Minelli; Coppolaro, Somma, Gastaldello, Curcio; Bisoli, Tonali, Ndoj; Furlan, Torregrossa, Okwonkwo. Allenatore: Boscaglia. CESENA: Fulignati; Donkor, Perticone, Scognamiglio, Di Noia; Cascione, Schiavone, Laribi; Vita, Moncini, Dalmonte. Allenatore: Castori.

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Brescia Cesena sarà visibile in diretta tv esclusivamente sui canali della televisione satellitare, dal momento che solo Sky detiene i diritti per trasmettere le partite del campionato cadetto. La copertura della partita sarà dunque garantita su Sky Calcio 6, inoltre per gli abbonati sarà possibile seguire la partita dello stadio Rigamonti anche in diretta streaming video, attivando su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone lapplicazione Sky Go, che non comporta costi aggiuntivi.

TESTA A TESTA

Brescia e Cesena, squadre le cui tifoserie sono unite da uno storico gemellaggio, si sfidano per la 48 volta nella loro storia e solo in due occasioni l’incrocio è avvenuto in serie A. Nei 348 incontri precedenti, il Brescia ha conquistato 18 vittorie contro le 12 dei romagnoli, mentre i pareggi sono stati 17. Al Rigamonti, biancoblù e bianconeri, sono scesi in campo da avversari 23 volte con un bilancio nettamente favorevole ai padroni di casa, che hanno conseguito 11 vittorie e 8 pareggi, a fronte di solo quattro sconfitte incassate. Il Brescia, grazie a cinque risultati utili consecutivi, si è allontanato dalla zona salvezza mentre il Cesena, quintultimo in graduatoria, attualmente disputerebbe i play out per la salvezza. (agg. Umberto Tessier)

I PROTAGONISTI

Il Cesena si gioca tantissima nella trasferta di Brescia in ottica salvezza, andiamo a scoprire chi può illuminare il Rigamonti grazie alle loro giocate. Il capitano storico Andrea Caracciolo, tredici reti in stagione, resta il punto di riferimento nell’attacco lombardo. Anche Ernesto Torregrossa sta recitando la sua parte disputando una seconda parte di stagione da protagonista, sono dieci le reti tra cui l’ultima in casa dello Spezia. Occhio infine tra i padroni di casa a Dimitri Bisoli, centrocampista che ha dimostrato di avere ottimi colpi grazie ad un grande tempismo negli inserimenti. Il Cesena punta tutto su Lamin Jallow, attaccante arrivato in prestito dal Chievo, che con i suoi undici timbri è il capocannoniere della squadra. Il giovane centravanti Gabriele Moncini può essere invece l’arma decisiva in un finale di stagione che si preannuncia incandescente. Ultima arma importante per i romagnoli è rappresentata da Karim Laribi, sei reti e ben undici assist in stagione. (agg. Umberto Tessier)

L’ARBITRO

Brescia-Cesena verrà diretta da Riccardo Pinzani della sezione di Empoli: nella 37^ giornata larbitro verrà coadiuvato dalla coppia Baccini-Colarossi, con il quarto uomo Nicola Donda di Cormons. Esaminando più da vicino loperato dellarbitro toscano vediamo che in quindici incontri diretti quest’anno per il campionato della Serie B, Pinzani non ha mai estratto il cartellino rosso: 65 invece le ammonizioni e due i calci di rigore concessi. Ampliando la nostra analisi ricordiamo che il direttore di gara atteso in campo al Rigamonti ha diretto il Brescia due volte, in occasione dei match con Brescia-Bari (2-1 il risultato finale) e Brescia-Ascoli (terminata per 0-1). Due precedenti segnati in stagione dal direttore di gara anche con il Cesena, in occasione della sconfitta a Carpi (2-1 per i padroni di casa) e la pirotecnica vittoria sulla Ternana per 4-3. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Brescia Cesena sarà diretta dallarbitro Pinzani; la partita si gioca oggi, sabato 21 aprile, alle ore 15.00 allo stadio Mario Rigamonti di Brescia per la 37^ giornata di Serie B. Le due squadre sono separate da sette punti in classifica, che però creano una differenza non da poco. Infatti il Brescia a quota 45 punti si trova esattamente a metà strada fra i playoff e i playout, in una tranquilla posizione di metà classifica che le Rondinelle hanno conquistato grazie a tre vittorie e un pareggio nelle ultime quattro giornate. Salvezza dunque praticamente ipotecata, oggi potrebbe arrivare il sigillo definitivo. Situazione ben diversa per il Cesena, che di punti ne ha 38 e dunque dovrà ancora soffrire molto: se il campionato finisse oggi, i romagnoli sarebbero costretti ai playout, ma le distanze sono ancora talmente brevi che tutto è possibile, dalla salvezza diretta alla retrocessione. Urge dunque fare più punti possibile, i calcoli si faranno più avanti.

PROBABILI FORMAZIONI BRESCIA CESENA

Vediamo quali potrebbero essere le probabili formazioni per Brescia Cesena. Il colpaccio sul campo dello Spezia potrebbe portare mister Roberto Boscaglia a confermare in gran parte il Brescia già visto martedì: modulo 4-3-3 con Minelli in porta, protetto dalla retroguardia a quattro con Coppolaro, Somma, Gastaldello e Curcio; a centrocampo Bisoli, Tonali ed Embalo, in attacco potrebbe tornare titolare lAirone Caracciolo al fianco di Furlan e Torregrossa. Anche Fabrizio Castori dovrebbe schierare il Cesena con il 4-3-3: in porta Fulignati; difesa con Donkor terzino destro, Perticone e Scognamiglio centrali, Fazzi a sinistra; a centrocampo Fedele, Di Noia e Laribi; le novità potrebbero essere soprattuto in attacco, con il tridente composto da Chiricò, Moncini e Jallow.

QUOTE E PRONOSTICO

Pronostico favorevole ai padroni di casa per questa partita fra Brescia e Cesena, almeno secondo le quote che ci vengono proposte in merito dallagenzia di scommesse sportive Snai: il segno 1 che indica naturalmente una vittoria casalinga del Brescia infatti pagherebbe 2,15 volte la posta in palio, mentre la quota è abbastanza più alta per la vittoria esterna del Cesena, visto che il segno 2 raggiunge la quota di 3,55. Quota intermedia infine per il pareggio: il segno X per la sfida di Brescia infatti è proposto a 3,15.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori