Diretta / Entella Pro Vercelli (risultato finale 3-2) streaming video e tv: pioggia di gol al Comunale

- Mauro Mantegazza

Diretta Entella Pro Vercelli info streaming video e tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live. Delicata sfida salvezza in Serie B, 37^ giornata (oggi 21 aprile)

entella gruppo
Diretta Entella Sudtirol, repertorio LaPresse

DIRETTA ENTELLA PRO VERCELLI (RISULTATO FINALE 3-2): PIOGGIA DI GOL AL COMUNALE

E’ terminata da qualche minuto la sfida del Comunale tra Virtus Entella-Pro Vercelli. Abbiamo assistito ad una partita entusiasmante, coi padroni di casa che la ribaltano e conquistano tre punti pesanti per la classifica. Decisiva la marcatura di Ardizzone, dopo il calcio di rigore trasformato da La Mantia e il gol messo a segno di Crimi. Con questo risultato la Virtus Entella si avvicina all’obiettivo salvezza, mentre i piemontesi sciupano una grande occasione per tornare in corsa e restano all’ultimo posto a cinque punti dai playout. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

LA MANTIA PAREGGIA  I CONTI

Dopo il gol di Mammarella nel primo tempo, la Pro Vercelli ha realizzato il raddoppio con Altobelli al cinquantacinquesimo della gara. Gli ospiti non perdonano sul traversone dalla destra di Ghiglione, su cui il giocatore ospite si è fiondato con grande tempismo. Bel colpo di testa su cui la retroguardia chiavarese ha prestato poca attenzione. Nulla da fare quindi per Iacobucci. Al minuto sessantasei i liguri rientrano in partita con l’ex Cesena Crimi che mette dentro da pochi passa da Pigliacelli. Nel giro di pochi minuti arriva la doccia gelata per la Pro Vercelli che subisce il due a due sul calcio di rigore trasformato con grande freddezza da La Mantia. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

GOL DI MAMMARELLA

E’ cominciata da oltre trentacinque minuti di gioco la sfida di Serie B tra Virtus Entella Pro Vercelli, col risultato fermo sull’uno a zero in favore della formazione ospite. Al quattordicesimo passano in vantaggio gli ospiti. Accade alla prima vera occasione per gli uomini di Grassadonia, che colpiscono con grande cinismo. Palla di Bifulco al limite per Mammarella che colpisce da fuori e con una frustata trafigge Iacobucci. Per il capitano della Pro Vercelli è la prima marcatura in questo campionato. Al trentaquattresimo ancora l’autore del gol degli ospiti va vicinissimo al raddoppio. Colpisce con un mancino secco Mammarella, Iacobucci è costretto al tuffo per respingere il pericolo. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Entella e Pro Vercelli daranno vita fra pochi minuti ad un match di Serie B che in attesa del fischio dinizio presentiamo con uno sguardo alle statistiche delle due formazioni, in lotta per la salvezza. La squadra ligure e quella piemontese non eccellono in attacco, fanno comunque un po meglio gli ospiti con 41 gol su 442 conclusioni contro le 36 reti su 399 tiri dei padroni di casa. Basso il numero dei passaggi per entrambe, meglio l’Entella in questo caso (13.869 vs 13.298). Situazione disciplinare simile, con 76 cartellini gialli e uno rosso per l’Entella e 77 ammonizioni e tre espulsioni per gli ospiti. Record negativo di cinque vittorie, sei pareggi e sette sconfitte per l’Entella in casa (22 gol fatti, 23 subiti), contro i tre successi, cinque pareggi e dieci sconfitte per la Pro Vercelli (22 gol realizzati, 33 quelli subiti) nelle partite in trasferta. Ora leggiamo le formazioni ufficiali di Entella Pro Vercelli, poi la parola deve passare al campo! ENTELLA (4-3-1-2): Iacobucci; Belli, Ceccarelli, Cremonesi, Aliji; Icardi, Troiano, Ardizzone; Acampora; La Mantia, De Luca. Allenatore: Aglietti. PRO VERCELLI (3-5-2): Pigliacelli; Gozzi, Bergamelli, Jidayi; Ghiglione, Germano, Vives, Altobelli, Mammarella; Raicevic, Bifulco. Allenatore: Grassadonia.

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Entella Pro Vercelli sarà visibile in diretta tv esclusivamente sui canali della televisione satellitare, dal momento che solo Sky detiene i diritti per trasmettere le partite del campionato cadetto. La copertura della partita sarà dunque garantita su Sky Calcio 9, inoltre per gli abbonati sarà possibile seguire la partita dello stadio Comunale di Chiavari anche in diretta streaming video, attivando su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone lapplicazione Sky Go, che non comporta costi aggiuntivi.

TESTA A TESTA

Sfida salvezza a Chiavari dove incrociano le loro strade quartultima ed ultima della classe, parliamo ovviamente di Virtus Entella e Pro Vercelli. I padroni di casa hanno raccolto appena due punti nelle ultime cinque uscite mentre la Pro Vercelli, grazie alla vittoria sul Pescara, si è rilanciata in ottica salvezza. Negli ultimi cinque incroci assoluti tra le due compagini spiccano le due vittorie della Virtus Entella contro l’unico sorriso della Pro Vercelli a fronte di due pareggi. Proprio il pareggio è risultato che non serve a nulla per due squadre che hanno bisogno assolutamente di vincere. (agg. Umberto Tessier)

PROTAGONISTI

Sfida salvezza a Chiavari tra Virtus Entella e Pro Vercelli, si affrontano infatti rispettivamente la quartultima e l’ultima della classe. Nei padroni di casa Andrea La Mantia, undici i timbri in stagione, è l’uomo di maggior classe insieme a Giuseppe De Luca, sette reti condite da sette assist in stagione. Da tenere d’occhio anche Mattia Aramu ala destra arrivata in prestito dal Torino. Dando uno sguardo invece in casa Pro Vercelli, Luca Castiglia, otto reti in stagione, resta il punto di riferimento in termini di reti. Fondamentale anche l’esperienza di Giuseppe Vives, quattro reti in stagione, e l’estro di Filip Raicevic, attaccante arrivato in prestito dal Bari che ha siglato quattro reti condite da tre assist. (agg. Umberto Tessier)

L’ARBITRO

La sfida tra Entella e Pro Vercelli verrà diretta dall’arbitro Aleandro Di Paolo della sezione di Avezzano: in campo nella 37^ giornata anche i due assistenti Intagliata e Grossi, mentre il quarto uomo sarà Alessandro Prontera di Bologna. Per il fischietto abruzzese a bilancio nella stagione si contano ben quindici presenze all’attivo nella Serie B durante le quali il direttore di gara ha comminato 60 cartellini gialli e due espulsioni, oltre che concesso 4 calci di rigore. Aggiungiamo poi che Di Paolo, sempre nella stagione corrente della cadetteria, ha arbitrato la squadra ligure una volta sola, in occasiono del match con il Cesena (pareggio per 2-2). Anche la Pro Vercelli ha un solo precedente stagionale con l’arbitro di Avezzano: nella 21^ giornata fu sconfitta interna per i biancoscudati contro il Cittadella, con il risultato finale di 2-1. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Entella Pro Vercelli sarà diretta dallarbitro Di Paolo; la partita si gioca oggi, sabato 21 aprile, per la 37^ giornata di Serie B alle ore 15.00 allo stadio Comunale di Chiavari, dove andrà in scena una sfida bollente nella lotta salvezza. La classifica parla chiaro in tal senso: lEntella è quartultima con 37 punti, la Pro Vercelli invece occupa lultimo posto a quota 34. Le distanze sono comunque molto corte e quindi tutto è ancora possibile: i liguri sono a due sole lunghezze dalla salvezza diretta, i piemontesi a tre dai playout (cioè proprio dallEntella, che aggancerebbero con una vittoria) e cinque dalla salvezza diretta. Tante volte si abusa dellespressione questa partita è come una finale, ma stavolta la posta in palio sarà davvero pesantissima e la sfida odierna potrebbe indirizzare in modo significativo la stagione di Entella e Pro Vercelli, in particolare per i piemontesi che perdendo si troverebbero in una posizione delicatissima.

PROBABILI FORMAZIONI ENTELLA PRO VERCELLI

Queste potrebbero essere le probabili formazioni per Entella Pro Vercelli. Partiamo dai padroni di casa della Virtus Entella e notiamo che Alfredo Aglietti dovrebbe scegliere il 3-5-2: Iacobucci in porta; Benedetti, Ceccarelli e Cremonesi nella retroguardia a tre che dovrà fare a meno dello squalificato Pellizzer; De Santis esterno destro, Ardizzone, Acampora e Crimi nel cuore della mediana, con Gatto sulla fascia sinistra; infine il tandem dattacco formato dal rientrante De Luca e La Mantia. Nella Pro Vercelli, Gianluca Grassadonia potrebbe dare fiducia ai giocatori che hanno colto la preziosa vittoria contro il Pescara: modulo 4-3-3 con Pigliacelli in porta, protetto da Berra terzino destro, Bergamelli e Gozzi centrali, Mammarella a sinistra. A centrocampo Germano, Vives e Castiglia, nel tridente dattacco Bifulco, Reginaldo e Raicevic, che dopo la doppietta di martedì ci attendiamo subito in campo.

QUOTE E PRONOSTICO

Pronostico favorevole ai padroni di casa per questa partita fra Entella e Pro Vercelli, almeno secondo le quote che ci vengono proposte in merito dallagenzia di scommesse sportive Snai: il segno 1 che indica naturalmente una vittoria casalinga dellEntella infatti pagherebbe 2,10 volte la posta in palio, mentre la quota è abbastanza più alta per la vittoria esterna della Pro Vercelli, visto che il segno 2 raggiunge la quota di 3,70. Quota intermedia infine per il pareggio: il segno X per la sfida di Chiavari infatti è proposto a 3,15.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori