Diretta / Chelsea Southampton (risultato finale 2-0) streaming video e tv: sorride Antonio Conte! (Fa Cup)

- Michela Colombo

Diretta Chelsea Southampton: info streaming video e tv. Attesa oggi a Wembley la seconda semifinale della Fa Cup: la compagine di Conte appare ben favorita.

chelsea_conte_hazard_lapresse_2017
Diretta Chelsea Southampton (LaPresse)

DIRETTA CHELSEA SUOUTHAMPTON (2-0) ANTONIO CONTE SORRIDE

La finale di FA CUP metterà a confronto Chelsea e Manchester United. I blues hanno vinto due a zero a Wembley contro il Southampton, grazie ai gol di Giroud e Morata. Entrambe le reti sono state bellissime, nel contesto di una partita altrettanto divertente. La compagine guidata da Conte ha dimostrato fin da subito maggiore convinzione, il Southampton dopo aver sofferto parecchio ha preso le misure ma non è mai riuscito a colpire. Hazard senza dubbio il migliore in campo, è stato tra i protagonisti del match. Per il Southampton finisce il sogno e resta l’incubo retrocessione in Premier League. La finale dunque vedrà sfidarsi Conte e Mourinho. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

HAZARD PERICOLOSO

Quando siamo giunti al settantacinquesimo minuto della partita, il risultato tra Chelsea Southampton è sempre fermo sull’uno a zero in favore dei blues. Partita bellissima tra le due squadre, con tante occasioni da una parte e dall’altra. La rete del vantaggio del Chelsea si concretizza ad inizio ripresa, con Giroud che delizia il pubblico con una meravigliosa azione personale e poi deposita in rete a porta quasi sguarnita. Possesso palla favorevole al Chelsea, che continua a fare la partita. I Saints fatica a gestire il pallone, ma hanno preso le misure agli uomini di Conte. Al settantatreesimo minuti Hazard sfiora il due a zero per il Chelsea, con un siluro che trova una risposta straordinaria da parte di Huges. Bellissimo match, finale caldissimo. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

GOL DI GIROUD

E’ ricominciato il secondo a tempo a Wembley, dove si gioca la semifinale di FA Cup tra il Cheslea e il Southampton. Nella prima frazione di gioco grande partenza da parte dei blues, che sfiorano il gol in almeno due circostanze. Prima ci prova dalla distanza Hazard, poi William vede negarsi la gioia del vantaggio dal legno. Dopo i primi venti minuti infuocati, i Saints prendono le misure agli uomini di Conte, che a differenza delle prime battute faticano maggiormente a concludere. Si va negli spogliatoi con l’acrobazia di Giruod che sfuma in un nulla di fatto. Quest’ultimo apre le danze del secondo tempo con il gol del momentaneo vantaggio del Cheslea. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

FORMAZIONI UFFICIALI

Sta per avere inizio la tanto attesa semifinale di Fa Cup tra Chelsea e Southampton: tutto è pronto a Wembley e a minuti le formazioni ufficiali della sfida usciranno dagli spogliatoi. Prima però di dare la parola al campo andiamo conoscere meglio larbitro di questa attesa partita per la Coppa dInghilterra ovvero il direttore di gara inglese Martin Atkinson, volto noto anche a livello internazionale. Per lui infatti in stagione sono state ben 31 le presenze in campo dove ha pure messo a bilancio 106 cartellini gialli, commissionato 5 espulsioni e concesso appena 6 calci di rigore. Ampliando la nostra analisi ricordiamo che in carriera Atkinson ha incontrato 44 volte il Chelsea: sono stati 19 i precedenti con il Southampton. Diamo allora la parola al campo: si gioca! CHELSEA (3-4-2-1): Caballero; Rüdiger, Cahill, Azpilcueta; Emerson, Karte, Fabregas, Moses; Hazard, Willian; Giroud. All. Conte SOUTHAMPTON (5-3-2): McCarthy; Soares, Hoedt, Yoshida, Bednarek, Bertrand; Lemina, Romeu, Hojbjerg; Austin, Long. All Hughes.

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Ricordiamo che la partita della Fa Cup tra Chelsea a  Southampton, attesa alle ore 16.00 sarà visibile in diretta tv sulla pay tv di Sky. Appuntamento quindi al canale Fox Sports HD, al numero 204 del telecomando della tv satellite con diretta streaming video della partita disponibile per tutti gli abbonati tramite lapp Sky Go.

LO STORICO

Se alla vigilia del match per la Fa Cup tra Chelsea e Southampton, volessimo curiosare nel loro storico di certo non rimarremmo delusi, visto che i due club hanno vissuto tale scontro diretto in moltissime occasioni. Nella Coppa dInghilterra però le due compagni prima di oggi si sono trovate faccia a faccia in appena una sola occasione, risalente al terzo turno delledizione 2012-2013. Allora fu un pieno successo da parte dei blues che viserò agilmente con il risultato di 5-1: a rete andarono allora Demba Ba, Moses, Ivanovic, e Lampard, con solo Jay Rodriguez in rete per i biancorossi. Ampliando la nostra analisi ricordiamo che in tutto sono stati registrati ben 57 testa a testa per un totale di ben 28 vittorie del Chelsea e solo 15 affermazioni del Southampton con pure 14 pareggi. Curiosamente lultimo precedente registrato tra i due club è ben recente, visto che è stato disputato solo lo scorso 14 aprile. Allora nella 34^ giornata della Premier League furono i Blues a vincere per 3-2 con i gol di Giroud e Hazard: Tadic e Bednarek andarono in gol per i Saints.

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Chelsea-Southampton, diretta dallarbitro Martin Atkinson è la partita in programma oggi domenica 22 aprile a Wembley: fischio dinizio fissato per le ore 16.00 secondo il fuso orario italiano. Dopo la sfida tra Manchester United  e Liverpool ecco che si disputerà oggi la seconda semifinale della FA Cup: in palio quindi lultimo posto rimasto per la finalissima del torneo tra i più antichi al mondo. La sfida ovviamente non è decisa ma possiamo dire che sono i Blues coloro che si approcciano al match con qualche chance in più: non va dimenticato che la squadra di Conte registra uno stato di forma decisamente migliore al confronto. Non dimentichiamo infatti che i biancorossi di  Hughes oltre alle soddisfazioni in Coppa hanno raccolto molto poco visto che il Southampton nel campionato inglese occupa appena la 18^ posizione ed è rischio retrocessione. 

PROBABILI FORMAZIONI CHELSEA SOUTHAMPTON

Per la sfida tra Chelsea e Southampton non pare improbabile che Antonio Conte, nel disegnare le probabili formazioni dei Blues, voglia confermar gran parte del 3-4-2-1 che aveva incontrato i Saints proprio pochi giorni fa in occasione della Premier League, con l’eccezione sicura di Marcus Alonso. Nei giorni scorsi infatti allex viola è stata comminata una squalifica di ben tre turni, per un brutto fallo commesso proprio in Campionato nella partita contro la compagine biancorossa. Con il numero 3 fuori gioco, Conte ha dalla sua comunque una rosa ben ampia e con giocatori in ottima forma. Ecco quindi che di fronte al solito Courtois, dovremmo vedere il terzetto difensivo con Cahill, Azpilcueta e Rudiger. Per la mediana il tecnico italiano potrebbe allora confermare ancora una volta il duo Kantè-Fabregas, puntando su uno tra Zappacosta e Pedro per far coppia con Emerson a guardia dei corridoi più esterni del reparto. Per lattacco spazio in avanti a Williams e Hazard con Morata prima punta: attenzione però a Moses e Giroud sempre pronti dalla panchina. 

Anche Hughes potrebbe puntare sull11 sceso in campo in Premier contro il Chelsea solo lo scorso 14 aprile per la partita di oggi di FA Cup. Senza dubbio il tecnico biancorosso non rinuncerà al  3-4-2-1 come modulo di partenza e vedremo quindi McCarthy tra i pali con di fronte a sè il terzetto difensivo con Hoedt, Bednarek e Yoshida. Per la mediana sono previsti come titolari il duo Romeu-Hojbjerg al centro con Bertrand e Soares usati come esterni: la panchina a disposizione però è ben lunga e il tecnico dei Saints potrebbe anche regalarci qualche sorpresa. Per lattacco del Southampton spazio dal primo minuto per Ward, Tadic e Long con Gabbiadini e Sims pronti dalla panchina al bisogno. 

QUOTE E PRONOSTICO

Visto pure i due momenti completamente diversi che stanno affrontando i due club, vediamo bene che non ci sorprenderà se il favore del pronostico sorriderà alla compagine di Antonio Conte. Esaminando poi le quote date dalla snai alla vigila di questo scontro per la Fa Cup vediamo che nell1x2 il successo del Chelsea è stato dato a 1.45 con la vittoria del Southampton quotata a 7.00: pareggio fissato a 4.25. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori