Diretta/ Lecce Paganese (risultato finale 1-0) streaming video e tv: Armellino regala la B ai giallorossi

- Stefano Belli

Diretta Lecce Paganese: info streaming video e tv, probabili formazioni, quote, orario e risultato live. Salentini a un passo dal ritorno in Serie B dopo 6 anni

lecce_gruppo_pugno_lapresse_2017 Lecce a un passo dalla grande festa (foto LaPresse)

DIRETTA LECCE PAGANESE (1-0) ARMELLINO REGALA LA B AI GIALLOROSSI

Lecce batte Paganese uno a zero al termine della sfida giocata al Via del Mare. Festa grande per i giallorossi che conquistano i tre punti, quindi la promozione in Serie B. Decisivo il gol di Armellino nel primo tempo. Finale di gara infuocato con il centrocampista di casa vicinissimo al raddoppio. Al settantaseiesimo Gomis dice no a Di Piazza, Cesaretti risponde per la Paganese dalla distanza: Parrucchini si oppone. A sette minuti dalla fine gli ospiti restano in dieci a causa della doppia ammonizione rimediata da Nacci. Tre minuti di recupero, prima dell’urlo liberatorio dei ventimila del Via del Mare che che intonano ‘Serie B. Serie B. Serie B’. Lecce che torna ufficialmente nel campionato cadetto. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

GOMIS SALVA I SUOI

Meno di dieci minuti sul cronometro della ripresa tra Lecce Paganese. Si ricomincia dall’uno a zero dei padroni di casa, che si ripresentano in campo con gli stessi giocatori, che costruiscono subito due potenziali occasioni per trovare la via del raddoppio. Gomis dice no al 47esimo sull’iniziativa di Armellino, poi altro intervento decisivo su Costa Ferreira. L’ex portiere dei giallorossi è sicuramente uno dei migliori in campo questo pomeriggio. Grande entusiasmo sugli spalti del Via del Mare dove si registrano quasi ventimila spettatori. Al minuto 52 preoccupazione per Di Piazza, che resta a terra dopo un contrasto con Carini. Entra lo staff medico per verificare le condizioni del giocatore, il quale torna in partita dopo alcuni istanti. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

MANCOSU SI DIVORA IL BIS

Termina il primo tempo tra Lecce Paganese sul risultato di uno a zero per i padroni di casa. Autore del vantaggio Armellino, che mette la sua firma sul tabellino con un bel colpo di testa. Giallorossi che avrebbero potuto segnare ancora con Mancosu, che non riesce a concretizzare una ghiotta occasione, dopo una disattenzione della Paganese. Mancosu spreca incredibilmente a porta vuota. Paganese che deve rientrare in campo con grande convinzione per portare a casa punti, soprattutto per non farsi superare in classifica dal Racing Fondi, impegnato  in questi minuti contro l’Akragas. Tra poco si torna in campo per la ripresa. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

ARMELLINO PER I GIALLOROSSI

Quando siamo giunti oltre il ventesimo minuto del primo tempo, il Lecce conduce per una rete a zero al Via del Mare contro la Paganese. A sbloccare il risultato ci ha pensato Armellino attorno al diciassettesimo minuto. Angolo conquistato dai padroni di casa e inzuccata vincente da parte del centrocampisya, che supera Gomis. La reazione della Paganese non si fa attendere a lungo. Piana suggerisce dentro l’area sul cross di Nacci, Carini prova a concludere in spaccata ma la difesa giallorossa respinge. Ospiti che si erano già avvicinati dalle parti della difesa leccese con Cesaretti. Prima al decimo con un cross che è rotolato sul fondo. Poi all’undicesimo con un destro dalla distanza: la retroguardia casalinga riesce a rifugiarsi in calcio d’angolo. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

BELLA PARATA DI GOMIS

E’ cominciata Lecce Paganese. Quasi raggiunti i dieci minuti di gioco. Primi squillo nato da una inizativa di Cosenza, su cui Gomis interviene prontamente e smanaccia un pallone pericolosissimo. Inizio di gara davvero squillante al Via del Mare. Padroni di casa con la consueta tenuta giallorossa, ospiti che indossano una divisa bianca. Al quarto minuto Acampora si lascia scappare Saraniti, il cui cross non trova Di Piazza. Ancora al quinto Saraniti conclude di testa, ma il pallone termina oltre la linea di fondo. Altra chance con Costa Ferreira, il cui traversone non trova per poco Di Piazza. Primo cartellino giallo estratto all’ottavo minuto di gioco: fallo commesso da Nacci ai danni di Arrigoni, arriva la sanzione del direttore di gara. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

IN CAMPO

Tutto ormai è pronto per il fischio dinizio di Lecce-Paganese, ci resta però il tempo per dare uno sguardo alle statistiche delle due formazioni che hanno vissuto un campionato ben diverso nel girone C della Serie C che sta per concludersi: i salentini hanno vinto undici partite, a fronte di cinque pareggi e una sola sconfitta, daltronde stiamo parlando della capolista che oggi potrebbe anche festeggiare la promozione. Il Lecce vanta anche il terzo miglior attacco casalingo del girone C con 30 gol messi a segno, e di nuovo la terza migliore difesa, in virtù dei 13 gol subiti dai giallorossi allo stadio di Via del Mare. La Paganese risponde come può con quattro vittorie, cinque pareggi e otto sconfitte in trasferta, con un bilancio che parla anche di 19 reti segnate e 31 subite che ne fanno la peggiore difesa esterna del girone C con un gol in più subito rispetto all’Akragas. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Non sarà prevista diretta tv dell’incontro, ma gli abbonati al sito elevenesports.it, o coloro che acquisteranno da utenti registrati l’evento singolo sul portale, potranno seguire la diretta streaming video via internet dell’incontro.

LE DICHIARAZIONI

Lecce Paganese è la partita che potrebbe consegnare ai salentini la promozione diretta in Serie B, ma è anche una sfida delicatissima per gli ospiti che, sconfitti in casa dalla Sicula Leonzio, hanno bisogno di un punto per avere la certezza di giocare il playout contro il Fondi con il vantaggio del campo. Per questo motivo Fabio De Sanzio ha usato parole pesanti per descrivere lultimo ko alla stampa: Abbiamo giocato una partita pietosa per la quale chiedo scusa a tutti, adesso si apre uno scenario allucinante. Aggettivi sicuramente forti, che però chiariscono abbastanza bene quale sia il momento della squadra e quale sia lumore del tecnico della Paganese nellavvicinarsi al finale della stagione regolare. La disamina è poi proseguita con gli stessi toni: Ho visto una partita che mai avrei voluto vedere ha detto De Sanzio, che ha parlato di una prestazione umiliante e ha invitato tutti coloro che non sono pronti a disputare un finale di stagione così delicato a andare via subito e togliere il disturbo. Il clima con il quale la Paganese si presenta al Via del Mare non è certo dei migliori, per usare un eufemismo: riusciranno i giocatori a rispondere sul campo tirando fuori lorgoglio, e prendendosi subito quanto serve per un playoff con il fattore camp? Lo vedremo tra poco (agg. di Claudio Franceschini)

TESTA A TESTA

La capolista Lecce attende la visita della terzultima in classifica, la Paganese, matematicamente destinata a disputare i play out per provare ad agguantare la salvezza. I padroni di casa hanno vinto nelle ultime due uscite e sperano di chiudere definitivamente il discorso promozione con una vittoria che non può sfuggire. La Paganese ha raccolto appena quattro punti nelle ultime cinque uscite, situazione che ha condannato a compagine campana ai play off. Gli ultimi cinque incroci in ordine cronologico hanno invece visto il Lecce vincere per due volte contro i tre pari raccolti in casa della Paganese. (agg. Umberto Tessier)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Lecce-Paganese, diretta dal signor Maggioni di Lecco, domenica 29 aprile 2018 alle ore 17.30, sarà una delle sfide relative al programma della trentasettesima e penultima giornata del campionato di Serie C. E’ un giorno atteso da ben sei anni per tutta la tifoseria leccese. I salentini sono infatti chiamati a battere la Paganese in casa e a chiudere la pratica promozione diretta, dopo la retrocessione dalla Serie A alla Lega Pro del 2012 per il caso calcioscommesse. Le finali play off perse contro il Carpi e il Frosinone e la delusione degli ultimi due anni con i ko contro il Foggia e l’Alessandria in semifinale e ai quarti dei play off.

Tante pagine amare che stanno per essere riscattate dalla squadra di Fabio Liverani, che pur riposando nell’ultimo turno di campionato, ha festeggiato la vittoria del Trapani a Catania nel posticipo. Risultato che ha mantenuto le due siciliane a quattro punti dalla capolista a due giornate dalla fine, ed ora il match point è tutto dei giallorossi. Che dovranno piegare una Paganese che, a quattro punti dall’Andria, sembra ormai rassegnata a giocarsi l’unico play out per la salvezza contro il Fondi, dopo la sconfitta in casa contro la Sicula Leonzio che ha spento le speranze di salvezza diretta per i campani.

PROBABILI FORMAZIONI LECCE PAGANESE

Le probabili formazioni del match che andrà in scena presso lo stadio Via del Mare di Lecce. I padroni di casa salentini scenderanno in campo con Perucchini in porta, Lepore schierato in posizione di terzino destro e Ciancio schierato in posizione di terzino sinistro, mentre Legittimo e Cosenza saranno i due centrali della retroguardia. A centrocampo spazio ad Armellino, Arrigoni e Mancosu, mentre il portoghese Ferreira sarà il trequartista, alle spalle del tandem offensivo formato da Di Piazza e Caturano. Risponderà la Paganese con il senegalese Gomis tra i pali e una difesa a tre composta da Acampora, Piana e Carini. A centrocampo mancherà lo squalificato Tascone, al fianco di Nacci si muoverà Grillo per vie centrali, mentre il camerunese Ngamba si muoverà come esterno laterale di destra e Della Corte come esterno laterale di sinistra. Scarpa sarà il trequartista, alle spalle del tandem offensivo composto da Cernigoi e da Cesaretti.

TATTICA E PRECEDENTI

Tatticamente, il Lecce allenato da Fabio Liverani giocherà con il 4-3-1-2, mentre la Paganese guidata in panchina da Fabio De Sanzo risponderà con un 3-4-1-2, con entrambi i tecnici che opteranno per l’utilizzo del trequartista. Il match d’andata di questo campionato a Pagani è terminato uno a uno, gol del vantaggio di Cesaretti e pari salentino di Armellino. Il 10 dicembre 2016, ultimo precedente a Lecce, i salentini si sono imposti col punteggio di tre a uno, con doppietta di Lepore e gol di Caturano, mentre i campani hanno accorciato con Reginaldo. Dal 2013 ad oggi, la Paganese non è mai riuscita a battere il Lecce in nove precedenti di campionato.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Queste le quote dei bookmaker per le scommesse sulla partita. Vittoria interna dei salentini quotata 1.14 da William Hill, mentre l’eventuale pareggio viene quotato 6.10 da Snai e l’affermazione in trasferta campana viene quotata 17.00 da Bet365. Per quanto concerne i gol realizzati nel corso della partita, per Unibet l’over 2.5 e l’under 2.5 vengono quotati rispettivamente 1.72 e 2.00.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie