Diretta / Trapani Monopoli (risultato finale 2-2) streaming video e tv: finale pirotecnico, Trapani secondo

- Stefano Belli

Diretta Trapani Monopoli: info streaming video e tv, probabili formazioni, quote, orario e risultato live. Siciliani a caccia del secondo posto dopo la vittoria del Catania

Maracchi_Trapani_gol_lapresse_2017
Trapani, sfida interna con il Monopoli (foto LaPresse)

DIRETTA TRAPANI MONOPOLI (2-2 FINALE) FINALE PIROTECNICO, TRAPANI SECONDO

Ha regalato grandi emozioni nel finale di partita la sfida fra Trapani e Monopoli. I granata padroni di casa avevano trovato il gol del nuovo vantaggio al 32 della ripresa, portandosi sul 2-1 con un calcio di rigore trasformato da Corapi. Massima punizione assegnata per un fallo di mano di Bei nellarea del Monopoli. La squadra allenata da Beppe Scienza però non si è arresa, ed al 42 ha trovato il 2-2 con Longo. Personale doppietta realizzata al culmine di una splendida azione corale, Mangni lancia Genchi che a sua volta innesca Paolucci, che con un cross forte e teso verso il secondo palo trova linserimento vincente di Longo. Pari che lancia il Trapani al secondo posto solitario, visto il ko del Catania a Matera, mentre il Monopoli compie un altro importante passo avanti verso i play off. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA TRAPANI MONOPOLI (1-1) PARI DI LONGO!

Giuseppe Scienza ha provato a scuotere il Monopoli, ed i suoi hanno trovato il pareggio al 24 della ripresa. Due cambi per i pugliesi, con Paolucci e Benassi che hanno rispettivamente preso il posto di Tafa e Genchi, e poco dopo sugli sviluppi di un calcio dangolo, Longo ha fatto irruzione in area, appoggiando in rete una bella sponda per Mercadante. Al 23 era stato Paolucci a sfiorare il pari su assist del greco Sounas, sicuramente il migliore a centrocampo. Il Trapani ha sostituito Dambros con Campagnacci ed ha impegnato severamente il portiere Menegatti con un calcio di punizione dalla distanza di Corapi al 21: il risultato è però ora sull1-1 allo stadio Provinciale di Erice. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA TRAPANI MONOPOLI (1-0) OCCASIONI DA UNA PARTE E DALL’ALTRA

E iniziato in maniera vivace il secondo tempo fra Trapani e Monopoli. I pugliesi sono andati subito vicini al pareggio con il greco Sounas, bravo a districarsi dalla marcatura di due avversari e a concludere di prima intenzione di sinistro, col pallone che ha sfiorato lincrocio dei pali ed è terminato fuori. Uno spavento che ha motivato il Trapani, che al 5 è andato molto vicino al 2-0, con una grande progressione in velocità di Murano che ha cercato la doppietta personale saltando Tafa e concludendo in diagonale, ma trovando la grande risposta del portiere avversario Menegatti. Nulla di fatto sul successivo calcio dangolo, Trapani sempre in vantaggio 1-0 sul Monopoli allo stadio Provinciale di Erice. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA TRAPANI MONOPOLI (1-0) GRANATA FIN QUI SUPERIORI

Prova di ottima sostanza da parte del Trapani nel primo tempo, la formazione granata ha condotto le danze gestendo bene la reazione del Monopoli dopo il vantaggio siglato da Murano. Al 22 gran parata di Menegatti su colpo di testa di Dambros, sventato il vantaggio per i padroni di casa. Poi i pugliesi hanno provato con un paio di accelerazioni di Genchi a mettere paura ai granata, ma è stato soprattutto il Trapani a muoversi ai sedici metri, legittimando un vantaggio che, con l1-0 allintervallo, rende comunque ancora aperto il match. Due ammoniti nel primo tempo, entrambi tra le fila del Monopoli, ovvero Saraò e Tafa. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA TRAPANI MONOPOLI (1-0) SICILIANI AVANTI CON MURANO!

Il Trapani crede nel raggiungimento del secondo posto e si è portato in vantaggio al 18 del primo tempo nel match interno contro il Monopoli. Sfida iniziata in maniera vivace dalla squadra allenata da Calori, vicina al vantaggio all8 con Menegatti costretto a salvare su Scarsella. Il risultato si sblocca con Murano che, servito da un passaggio filtrante di Marras, supera con un gran destro il portiere pugliese. Le formazioni schierate dal 1 dai due allenatori. TRAPANI (3-5-2): Furlan; Drudi, Pagliarulo, Silvestri; Marras, Scarsella, Corapi, Palumbo, Rizzo; Campagnacci, Murano. A disp.: Ferrara, Pacini, Culcasi, Steffè, Canino, Girasole, Aloi, Tolomello, Ferretti, Dambros, Minelli, Musso. All. Calori. MONOPOLI (3-5-2): Menegatti; Bei, Benassi, Mercadante; Rota, Sounas, Scoppa, Mavretic, Donnarumma; Genchi, Sarao. A disp.: Bardini, Eleuteri, Tafa, Russo, Longo, Zampa, Paolucci, Mangni, Minicucci. All. Scienza.

DIRETTA TRAPANI MONOPOLI (0-0) IN CAMPO

Pochi minuti ormai ci separano da Trapani-Monopoli, vediamo dunque i numeri salienti della stagione delle due formazioni del girone C di Serie C: i siciliani hanno un eccellente rendimento casalingo fatto di undici vittorie, cinque pareggi e una sola sconfitta. In attacco, il Trapani in casa è una garanzia di felicità per il proprio pubblico con 35 gol messi a segno, a fronte di 14 reti subite, di gran lunga la migliore differenza reti casalinga del girone C dell’ex campionato di Lega Pro. Il Monopoli affronta la trasferta di Trapani con la consapevolezza che può conquistare qualsiasi risultato. Può vincere (lo ha già fatto sette volte fuori casa), come può anche perdere (otto i ko in trasferta). Più difficile invece il pareggio ottenuto solo due volte in stagione dai pugliesi lontano da Monopoli; in trasferta hanno segnato 19 gol e subiti 20. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Non sarà prevista diretta tv dell’incontro, ma gli abbonati al sito elevenesports.it, o coloro che acquisteranno da utenti registrati l’evento singolo sul portale, potranno seguire la diretta streaming video via internet dell’incontro.

LE DICHIARAZIONI

Trapani Monopoli è la prima di due partite che i siciliani giocheranno nel tentativo di blindare il secondo posto nel girone C: dopo la vittoria di Catania tecnicamente ci sarebbe ancora margine per la promozione diretta, ma al Lecce basta vincere oggi contro la Paganese per festeggiare in anticipo e dunque i granata devono concentrasi esclusivamente sul tenere alle spalle gli etnei. Lo ha detto anche Manuel Marras, nel presentare la partita di oggi: lesterno, ex dellAlessandria con cui ha disputato i playoff di Serie C, ha parlato della necessità di vincere entrambe le sfide (lultima sarà quella contro il Cosenza): Dobbiamo assolutamente difendere il secondo posto ha detto il numero 26, che al Massimino ha segnato il secondo gol del Trapani. Marras non ha nascosto che ci sia un po di rimpianto; potevamo avere qualche punto in più ha ammesso candidamente, ma anche affermato che siamo in totale fiducia perchè sappiamo di potercela giocare contro tutti, e a Catania lo abbiamo dimostrato. Dunque i granata puntano a due vittorie per arrivare secondi nel girone C, cosa che almeno sulla carta concederebbe un percorso più agevole nei playoff che potrebbero portare alla promozione e dunque al ritorno in Serie B. (agg. di Claudio Franceschini)

TESTA A TESTA

Il Trapani, terzo in graduatoria, attende la quinta della classe, il Monopoli, nel big match di giornata. La compagine di casa ha rallentato nelle ultime due settimane portando a casa appena un punto, discorso praticamente uguale per il Monopoli. La gara di andata terminò a reti bianche dopo un match con pochissime emozioni con le due compagini che pensarono molto a difendersi. La sfida odierna vede favorito il Trapani che vuole provare a strappare la seconda piazza al Catania, impresa non facile ma possibile viste le sorprese che ci sta regalando questa stagione. (agg. Umberto Tessier)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Trapani-Monopoli, diretta dal signor Schirru di Nichelino, domenica 29 aprile 2018 alle ore 17.30, sarà una delle sfide relative al programma della trentasettesima e penultima giornata del campionato di Serie C. Per il Trapani l’ultima vittoria di Catania è stata importantissima in chiave secondo posto, nella classifica del girone C di Serie C. Successo che ha di fatto messo definitivamente su un piatto d’argento la promozione diretta per il Lecce: agganciando gli etnei e superandoli con lo scontro diretto favorevole, i granata hanno dimostrato però di voler affrontare molto seriamente i play off, pensando di avere tutte le carte in regola per riprendersi quella Serie B sfuggita solo un anno fa.

Per mantenere la seconda piazza, la squadra di Alessandro Calori non dovrà però sbagliare in queste ultime due giornate. Di fronte ci sarà un Monopoli ancora in lotta per il quarto posto, di sicuro ad un passo dalla matematica qualificazione ai play off, e che proverà a tornare alla vittoria dopo un solo punto raccolto nelle sfide contro Juve Stabia e Virtus Francavilla, anche se per i Gabbiani la qualificazione alla post season sarebbe un successo a prescindere dal piazzamento.

PROBABILI FORMAZIONI TRAPANI MONOPOLI

Le probabili formazioni del match che andrà in scena presso lo stadio Provinciale di Erice. I padroni di casa del Trapani scenderanno in campo con Furlan tra i pali e una difesa a tre schierata dal primo minuto con Fazio, Pagliarulo e Drudi. Marras sarà l’esterno laterale di fascia destra e Bastoni si muoverà invece sulla fascia sinistra, mentre al centro della mediana saranno schierati Scarsella, Corapi e Palumbo. In attacco mancherà Evacuo, espulso per doppia ammonizione nella vittoriosa trasferta di Catania. Al suo posto giocherà Ferretti al fianco di Murano nel tandem offensivo. Risponderà il Monopoli con Menegatti a difesa della porta e Mecadane, Ferrara e Bei titolari nella retroguardia a tre dei Gabbiani. L’argentino Scoppa, il greco Sounas e Longo saranno i centrali di centrocampo, mentre Rota sarà l’esterno laterale di destra e Donnarumma sarà impiegato come laterale mancino. In attacco, spazio a Palucci al fianco di Saraò, mentre mancherà per squalifica Salvemini, poiché espulso nell’ultimo match interno disputato contro la Virtus Francavilla.

TATTICA E PRECEDENTI

Le due squadre si affronteranno con moduli speculari, il 3-5-2 sarà la scelta tattica sia per il Trapani guidato in panchina da Alessandro Calori, sia per il Monopoli allenato da Giuseppe Scienza. Il match d’andata di questo campionato è terminato a reti bianche, zero a zero allo stadio Veneziani di Monopoli. Le due squadre si ritrovano di fronte allo stadio Provinciale di Erice per la seconda volta nella loro storia tra i professionisti: Trapani vincente tre a zero contro il Monopoli nell’unica altra sfida, datata 24 ottobre 1993.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Queste le quote dei bookmaker per le scommesse sulla partita. Vittoria interna dei siciliani quotata 1.40 da Snai, mentre l’eventuale pareggio viene quotato 4.25 da William Hill e l’affermazione in trasferta pugliese viene quotata 7.00 da Eurobet. Per quanto concerne i gol realizzati nel corso della partita, per Unibet l’over 2.5 e l’under 2.5 vengono quotati rispettivamente 2.02 e 1.70.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori