DIRETTA/ Alessandria Arzachena (risultato finale 0-0) streaming video e tv: è solo pareggio al Moccagatta!

Diretta Alessandria Arzachena: info streaming video e tv. Si accende al Moccagatta il match rinviato della 28^ giornata di Serie C. Piemontesi favoriti dal pronostico?.

03.04.2018 - Michela Colombo
Alessandria_Carrarese_esultanza_lapresse_2018
Diretta Alessandria FeralpiSalò (Foto LaPresse, repertorio)

DIRETTA ALESSANDRIA ARZACHENA (0-0) PARI A RETI BIANCHE

Si è chiusa sullo 0-0 la partita di recupero della Serie C tra Alessandria e Arzachena: nessuno gol al Moccagatta, spazzato dalla pioggia, benche anche sul finale si siano registrate azioni da gol molto interessanti. Proprio nella seconda metà del secondo tempo vediamo che è stata la squadra di casa a prendere di nuovo coraggio. Al 69 ci ha pensato Fischnaller che provando a finalizzare il passaggio di Sestu ha di poco mancano lo specchio avversario. All84 non è poi mancata la risposta dellArzachena: i biancoverdi  hanno provato a portarsi avanti con Lisai, il quale a porta vuota, becca un clamoroso palo, mentre Vannucchi era dovuto uscire per deviare il passaggio di Sanna. E stata quindi una partita tutto sommato sempre equilibrata quella a cui abbiamo assistito ma di certo il punto a testa non soddisfa i due club. (agg Michela Colombo)

DIRETTA ALESSANDRIA ARZACHENA (0-0) RIPRESO IL MATCH

Alessandria Arzachena 0-0: non si sblocca la partita del Moccagatta e i piemontesi sono davvero vicini al secondo pareggio a reti bianche consecutivo. Sarebbe anche il secondo in casa, cosa che frenerebbe non di poco la rincorsa dei grigi alle prime posizioni nel girone A di Serie C; nel secondo tempo la squadra di casa è comunque partita bene, al 51 contropiede da parte di Pablo Gonzalez che ha fatto tutto da solo, ha inquadrato la porta accentrandosi e ha calciato trovando però lattenta risposta da parte di Ruzzittu. LArzachena è ancora in piedi, ma la pressione dellAlessandria sembra adesso farsi più efficace; tuttavia Mauro Giorico ci crede perchè al 57 ha tolto un esterno di centrocampo come Taufer per mandare in campo Curcio, attaccante. I sardi di fatto si sono disposti con il 4-4-2; ora staremo a vedere in che modo si concluderà questa partita e se i grigi riusciranno a prendersi la vittoria che permetterebbe di accorciare sulla quarta posizione in classifica. (agg. di Claudio Franceschini)

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Segnaliamo che la sfida Alessandria-Arzachena non sarà disponibile per la visione in diretta tv, ma come per tutte le partite di Serie C la diretta streaming video via internet si potrà seguire con un abbonamento al sito elevensports.it (che ha preso il posto di Sportube), oppure acquistando la visione del match come evento singolo.

DIRETTA ALESSANDRIA ARZACHENA (0-0) INTERVALLO

Duplice fischio al Moccagatta: Alessandria-Arzachena chiude la sua prima frazione di gioco sullo 0-0, benché questa sfida di recupero della Serie C sia stata ben viva. Se infatti nelle prime battute sia i padroni di casa che gli ospiti avevano firmato delle belle occasioni da gol, pure nella seconda metà del primo tempo il ritmo di gioco non è calato. Già al 28 ecco la nuova occasione per i biancoverdi che con Cadore sfiora la rete: il pallone però finish poco più alto dello specchio. A tale tentativo hanno poi risposto presto i piemontesi: al 34 e poi al 35 Nicco e poi Gonzalez hanno fatto tremare i tifosi della squadra sarda. Purtroppo però neppure i due minuti di recupero concesso dalla direzione arbitrale sono stati sufficienti a sbloccare la sfida: attendiamo quindi la ripresa di Alessandria-Arzachena. (agg Michela Colombo)

DIRETTA ALESSANDRIA ARZACHENA (0-0) VANNUCCHI NON SI FA SORPRENDERE

Siamo a circa metà della prima frazione di gioco della sfida tra Alessandria e Arzachena e per il momento il tabellone allo stadio Moccagatta è fermo sullo 0-0. Benchè nessun club abbia per il momento sbloccato la situazione questo non vuol dire che siano mancate le belle occasioni da gol firmate. I primi a farsi vedere pericolosi in campo in questo recupero sono stati i piemontesi: al 11 è Sestu che sfruttando un buon passaggio di Gonzalez e beffato Ruzzitto, viene poi bloccato magistralmente da Varricchio. Poco dopo ecco la risposta dellArzachena: al 18 la squadra bianconera ha provato a infastidire lAlessandria con Nuvoli, ma il pallone finisce tra le braccia di Vannucchi. La sfida pare quindi essere ormai entrata nel vivo: staremo a vedere che succederà prima dellintervallo. (agg Michela Colombo)

DIRETTA ALESSANDRIA ARZACHENA (0-0) IN CAMPO!

Sta per accendersi la sfida tra Alessandria e Arzachena, atteso recupero per la 28^ giornata della Serie C: diamo quindi un occhio a qualche numero a confronto prima di dare la parola al campo. Partendo dai padroni casa va detto che i piemontesi vantano ora la stessa posizione in classifica, con ben 47 punti a bilancio e un ruolino di marcia che ci racconta di 12 vittorie e ben 11 pareggi, lultimo rimediato pochi giorni fa con la Lucchese per 0-0. Dallaltra parte del campo ecco invece lArzachena, che in classifica invece si siede alla tredicesima posizione dopo il pari rimediato con il Prato pochi giorni fa. Ecco quindi che i bianconeri hanno messo a bilancio 36 punti osservando un tabellino con 10 successi e 6 pareggi: negli ultimi 5 match segnaliamo che lArzachena ha segnato 2 pareggi e pure due KO. Diamo allora la parola al campo! (agg Michela Colombo)

I TESTA A TESTA

Appare senza dubbio ben breve la lista dei testa a testa che vede protagonisti Alessandria e Arzachena, match della serie C che verrà recuperato solo oggi pomeriggio. A bilancio infatti leggiamo appena un solo precedente tra i due club oggi in campo, risalente, come è facile immaginare, al match di andata della stagione ancora in corso della Serie C. Allora la partita venne disputata tra le mura dello stadio Bruno Nespoli e il risultato rimediato in quelloccasione (fu il 15 ottobre sorso) ci può dire ben poco per la sfida di oggi. In casa dellArzachena, allora allottavo posto della classifica del girone A, il tabellone del risultato non si sbloccò dallo 0-0 iniziale, benché entrambi i tecnici provarono diverse sostituzioni nella speranza di dare la scossa decisiva. Ci attediamo però altro tipo di risultati oggi in casa dellAlessandria. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Alessandria-Arzachena, diretta dallarbitro Mario Cascone, è la partita in programma oggi 3 aprile 2018 al Moccagatta: fischio dinizio fissato per le ore 14.30 per questo match del girone A. Dopo le belle cose fatte vedere contro il Prato la squadra biancoverde torna in campo e lo fa in terra piemontese per il recupero della 28^ giornata del campionato di Serie C. La sfida originariamente avrebbe dovuto svolgersi lo scorso 3 marzo ma allora unondata di maltempo e di neve aveva colpito il Moccagatta, impraticabile. Ecco quindi che è giunto il momento di porre rimedio e per i grigiorossi pare senza dubbio il momento giusto. Non dobbiamo infatti dimenticare che, osservando la classifica del girone A, lAlessandria vanta ora solo la sesta posizione con 47 punti ma ha registrato parecchi esiti positivi negli ultimi scontri. invece solo la 13^ piazza per lArzachena che invece di punti per il momento ne ha solo 36 e difficilmente potrà puntare a molto di più a fine stagione.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Dopo il pareggio a reti bianche con la Lucchese, lAlessandria e il suo tecnico Marcolini potrebbero fare ritorno al 4-3-3 che non poche soddisfazioni ha dato anche in tempi recenti (si ricordi il successo con lOlbia). Ecco quindi per la probabile formazione grigiorossa vedremo tra i pali Vannunchi, con il quartetto in difesa Barlocco, Giosa, Piccolo e Sciacca (questo però in dubbio con Celjak). Ampi ballottaggi sono invece attesi a centrocampo: Gazzi pare confermato in cabina di regia, ma ai lati sia Gatto che Ranieri potrebbero rischiare il posto rispettivamente con Nicco e Bellazzini. Sono attesi movimenti anche nel tridente dattacco: qui pare certo della propria maglia titolare solo Gonzalez mentre Fischnaller e Marconi potrebbero entrare in ballottaggio con Sestu e Chinellato. 

Necessari cambi rispetto all11 visto contro il Prato pochi giorni  fa per la probabile formazione dellArzachena: un po di turnover e soprattutto lassenza certa di Piroli per squalifica dopo il rosso rimediato contro i lanieri. In ogni caso Giorico manterrà il 4-4-2 come  modulo di riferimento e tra i pali non rinuncerà a Ruzittu. In difesa la coppia centrale sarà formata da Baldanzeddu e Sbardella vista lassenza del numero 6 mentre sulle fasce non mancheranno Arboleda e Varricchio. Qualche movimento anche in mediana, con Nuvoli e Curcio confermati, mentre nei corridoi agiranno Casini e uno tra Musto e Taufer, se Lisai nel caso in cui non fosse ancora al top della condizione. Per lattacco spazio a Sanna e Vano anche se dalla panchina Bertoldi scalpita come pure Aiana.

PRONOSTICO E QUOTE

Fattore campo e classifica sorridono ovviamente alla compagine piemontese la quale si presenta in campo anche con uno stato di forma migliore al confronto. Considerando le quote date dalla snai vediamo che nell1x2 la vittoria dellAlessandria ha meritato la quota di 1.55, mentre il successo dallArzachena è stato valutato a 5.75: pareggio fissato invece a 3.70. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori