Probabili formazioni/ Genoa Cagliari: quote e ultime novità live. Lapadula decisivo? (Serie A recupero)

Probabili formazioni Genoa Cagliari: quote e ultime novità live sulle mosse di Ballardini e Lopez, i loro titolari per il match di Marassi (recupero Serie A)

03.04.2018 - Mauro Mantegazza
Perin_Genoa_Juventus_punizione_lapresse_2017
Perin Genoa Juventus, La Presse 2017

Considerando alcuni numeri segnati dai giocatori che probabilmente animeranno il recupero della Serie A tra Genoa e Cagliari, vediamo bene che in casa dei grifoni da tenere docchio come migliore elemento della formazione rimane Gianluca Lapadula il quale finora ha messo a bilancio 3 reti firmando anche 31 tiri e 43 attacchi. Occhi puntati anche su Diego Laxalt che invece ha fissato in statistica 3 gol ma anche 5 assist, ben 106 attacchi e realizzato pure 13 occasioni da gol. Per quanto riguarda il Cagliari attenzione a Ceppitelli, che in stagione ha segnato 7 tiri e realizzato 8 attacchi: assieme a lui ecco poi Leonardo Pavoletti, tra i miglior elementi a disposizione di Diego Lopez. Per lui sono 8 le reti firmate a cui aggiungiamo 55 tiri e 91 attacchi, con pure 45 occasioni da gol create. (agg Michela Colombo)

GLI ASSENTI

Considerando più da vicino le probabili formazioni della sfida Genoa Cagliari, atteso recupero della Serie A, vediamo bene sia Ballardini che Lopez hanno dovuto far fronte ad alcuni assenti di peso nel disegnare le probabili formazioni che vedremo in campo al Marassi. Ecco infatti che in casa dei grifoni mancheranno Taarabt e Bertolacci perché colpiti da squalifica, ma rimangono indisponibili anche Izzo, Veloso e Galabinov, tutti ancora presenti nellinfermeria ligure. Problemi anche per il Cagliari di Diego Lopez: nella probabile formazioni di partenza dei sardi rimangono out Joao Pedro per squalifica, oltre che linfortunato Cigarini, che potrebbe far compagnia a Farias, il quale ha registrato un affaticamento muscolare negli ultimi giorni. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Genoa Cagliari si gioca questa sera alle ore 18.30: le due formazioni scenderanno in campo a Marassi condividendo lobiettivo si allontanarsi il più possibile dalla zona retrocessione. Sta un po meglio in tal senso il Genoa di Davide Ballardini che ha 31 punti in classifica contro i 29 del Cagliari di Diego Lopez, tra laltro reduce dalla batosta incassata sabato, lo 0-4 casalingo contro il Torino. Daltronde prima di Pasqua il Genoa ha pareggiato in casa contro la Spal, risultato che non ha fatto felice il Grifone: tutti alla ricerca del riscatto quindi. Andiamo allora a vedere le ultime notizie e le probabili formazioni per Genoa Cagliari.

QUOTE E PRONOSTICO

Il pronostico di Genoa Cagliari sembra pendere nettamente dalla parte dei padroni di casa liguri, almeno secondo quanto propone lagenzia Snai, la quale quota a 1,90 il segno 1 che vorrebbe appunto dire vittoria per i rossoblù di casa; si sale a 3,20 già in caso di pareggio e quindi per il segno X, mentre piuttosto alta è la quota per la vittoria del Cagliari a Marassi, perché il segno 2 pagherebbe 4,50 volte la posta in palio.

PROBABILI FORMAZIONI GENOA CAGLIARI

LE MOSSE DI BALLARDINI

Il Genoa, che pure viene considerato favorito, deve fare i conti con le squalifiche di Bertolacci e Taarabt, entrambi ammoniti sabato contro la Spal mentre erano in diffida. Ecco dunque che lallenatore Davide Ballardini dovrà mescolare le carte del suo Genoa nel 3-5-2 del Grifone. Certamente fra i pali Perin, che dovrebbe essere protetto dalla retroguardia a tre formata da Biraschi, Spolli e Zukanovic; nel folto centrocampo a cinque ci attendiamo Rosi come esterno destro, poi Bessa, Rigoni in cabina di regia, Hiljemark ed infine Laxalt sulla corsia mancina; quanto alla coppia dattacco, la soluzione più probabile vedrebbe in campo Pandev e Lapadula.

LE SCELTE DI LOPEZ

Una buona notizia per Lopez è che il Cagliari non avrà squalificati, a parte Joao Pedro bloccato per doping. Unassenza che però è decisamente pesante, al pari di quella di Cigarini che è il cervello del centrocampo sardo. Tenuto considerato tutto ciò, ecco che Diego Lopez dovrebbe schierare il suo Cagliari secondo il seguente 3-5-2: Cragno in porta; difesa a tre composta da Romagna, Ceppitelli e Castan; a centrocampo Faragò esterno destro, poi Ionita, Barella in posizione centrale, Padoin e sulla fascia sinistra Miangue; in attacco potrebbe essere Han il favorito per affiancare il centravanti Pavoletti.

PROBABILI FORMAZIONI GENOA CAGLIARI: IL TABELLINO

GENOA (3-5-2): Perin; Biraschi, Spolli, Zukanovic; Rosi, Bessa, Rigoni L., Hiljemark, Laxalt; Pandev, Lapadula. Allenatore: Davide Ballardini.

Squalificati: Bertolacci, Taarabt.

CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Romagna, Ceppitelli, Castan; Faragò, Ionita, Barella, Padoin, Miangue; Han, Pavoletti. Allenatore: Diego Lopez.

Squalificati: nessuno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori