DIRETTA / Feralpisalò Ravenna (risultato finale 0-1): decide Broso, romagnoli in zona playoff!

- Fabio Belli

Diretta Feralpisalò Ravenna: risultato finale 0-1. Il gol di Broso nel secondo tempo regala la vittoria ai romagnoli che irrompono in zona playoff nel girone B del campionato di Serie C

Ravenna_Gubbio_esultanza_curva_lapresse_2017
Diretta Ravenna Rimini (foto LaPresse, repertorio)

DIRETTA FERALPISALO’ RAVENNA (RISULTATO FINALE 0-1)

Feralpisalò Ravenna 0-1: vittoria importante per i romagnoli, la quinta nelle ultime sei partite, nel recupero del girone B della Serie C. Il gol di Antonio Broso risolve la sfida a favore degli ospiti che a questo punto sognano ancora di più la qualificazione ai playoff; pesante battuta darresto per una Feralpisalò che ha accusato il colpo ma ha comunque provato a pareggiare. A dire il vero è stato il Ravenna ad andare più vicino al raddoppio: al 69 minuto Selleri, entrato da pochi secondi, ha centrato il palo con un diagonale rispondendo alla traversa di Voltan nel primo tempo. Scampato il pericolo la squadra di casa si è riversata in avanti alla ricerca del pareggio ma cè stato poco da fare, attacchi isolati e confusionari da parte dei bresciani che al 94 hanno nuovamente rischiato di capitolare quando De Sena, oggi entrato dalla panchina a pochi minuti dal 90, ha calciato con il sinistro non trovando però lo specchio della porta. Festeggia la formazione di Mauro Antonioli: con questo risultato il Ravenna aggancia il Pordenone allottavo posto con una partita in meno rispetto ai friulani, mentre la Feralpi non riesce a riprendersi la terza piazza e adesso ha anche tre partite in più della Reggiana. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA FERALPISALO’ RAVENNA (0-1): GOL DI BROSO

Clamoroso colpo di scena al Turina: a metà della seconda frazione di gioco ecco che il tabellone della sfida tra Feralpisalò e Ravenna muta e vede i giallorossi in vantaggio per 1-0. La squadra romagnola ci ha messo del tempo a scardinare la difesa dei leoni del Garda, pur avendo condotto un match da grande protagonista: alla fine però il gol è arrivato al 62 a firma di Broso, alla sesta rete personale in campionato. Ravenna è quindi in vantaggio eppure le prime battute del secondo tempo del match non avevano visto i romagnoli partiti con il piede giusto. Sia al 49 che al 59 è stato infatti Voltan a far tremare la difesa avversaria: la maglia numero 30 della Ferapisalò ha infatti firmato due ottime occasioni da gol a cui solo lintervento quasi miracoloso di Venturi ha potuto evitare il KO. Staremo a vedere che cosa ci offrirà questo finale di match: i ritmi in campo sono sempre alti. (agg Michela Colombo)

DIRETTA FERALPISALO’ RAVENNA (0-0): INTERVALLO

Feralpisalò Ravenna 0-0: il primo tempo allo stadio Lino Turina si conclude senza reti, ma le emozioni non sono mancate. Al 43 i padroni di casa hanno sfiorato il gol del vantaggio con una traversa di Voltan, che ci ha provato da fuori ma ha trovato soltanto il legno a respingergli la conclusione con Venturi battuto. Nei minuti precedenti però il Ravenna aveva dimostrato di essere in buona forma e di poterci provare: nessuna occasione concreta e degna di nota, ma un cross di Magrini aveva attraversato tutta larea di rigore della Feralpi e appena dopo un errore di Bagadur aveva portato Broso a effettuare un cross al centro sul quale nessuno dei compagni di squadra era riuscito ad arrivare in tempo per la deviazione vincente. La partita dunque si mantiene bella anche se nessuna delle due squadre è ancora riuscita a portarsi in vantaggio; adesso non ci resta che stare a vedere se nel secondo tempo cambierà qualcosa e se una tra Feralpisalò e Ravenna sbloccherà un incontro avvincente, equilibrato e ancora tutto da vivere. (agg. di Claudio Franceschini)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Feralpisalò Ravenna, ma come per tutte le parite di Serie C – campionato e coppa – è disponibile il servizio di diretta streaming video su elevensports.it, che è raggiungibile anche attraverso il vecchio indirizzo sportube.tv e che permette di assistere alla sfida su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone, pagando una quota per abbonarsi al portale oppure acquistando il singolo evento.

DIRETTA FERALPISALO’ RAVENNA (0-0): GIALLOROSSI AGGRESSIVI

Siamo a circa la prima metà del primo tempo della sfida tra Feralpisalò e Ravenna e al momento il tabellone del risultato a Turina rimane fermo sullo 0-0. Eppure non sono certo mancate belle azioni oggi in campo per questo recupero della Serie C anche se la maggior parte di questa hanno visto solo la firma della compagine romagnola. I giallorossi infatti, pur non avendo ancora trovato il gol del vantaggio, stanno pienamente dominando il campo e presto la rete potrebbe anche arrivare. Fin dalle prime battute della sfida ecco infatti farsi avanti il Ravenna: al 7 ci ha pensato Rossi a sfiorare il gol, trovando lincrocio dei pali; poco dopo 28 è Ranellucci che salva allultimo la Feralpisalò dalla pericolosa incursione di Magrini. (agg Michela Colombo)

DIRETTA FERALPISALO’ RAVENNA (0-0): SI COMINCIA!

Feralpisalò Ravenna sta finalmente per cominciare: i Leoni del Garda sono sicuramente in un ottimo periodo di forma, perchè hanno vinto due delle ultime quattro partite e sono imbattuti dal 24 febbraio. Se avessero giocato questa partita quando era originariamente in programma, ci sarebbero arrivati dal ko di Mestre ma da allora hanno saputo centrare 8 punti con 5 gol realizzati e 3 subiti; in casa la Feralpi non perde dallinizio di febbraio, quando è stata battuta dal Vicenza. Il Ravenna ha interrotto sabato la striscia di vittorie: i successi si sono fermati a quattro, fatale il ko sul campo della Sambenedettese. La squadra romagnola continua comunque a inseguire un posto nei playoff: fuori casa ha perso soltanto una volta nel 2018 e nelle cinque partite prima di quella della vigilia di Pasqua, sconfitta dal Padova. Basterà questo bilancio per avere ragione dei lombardi, che sono in fiducia e vogliono ulteriormente scalare la classifica del girone B di Serie C? Lo scopriremo tra poco, non prima di aver detto che certamente i romagnoli hanno bisogno di migliorare in attacco visto che i gol segnati sono appena 25 in 28 partite: la parola adesso passa al campo, finalmente Feralpisalò Ravenna prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)

I TESTA A TESTA

Inizia tra poco Feralpisalò Ravenna: è davvero rapida la scorsa sui precedenti di questa partita, perchè nello storico figura solo la sfida che le due squadre hanno giocato a metà ottobre, andata di questo girone B della Serie C. Il Ravenna è stato protagonista anche del campionato cadetto anni fa, ma poi ha attraversato un periodo buio; nel frattempo i Leoni del Garda sono riusciti a confermarsi come solida realtà della Serie C, arrivando anche vicino alla promozione. Dunque non ci sono potuti essere incroci, salvo appunto quello andato in scena nella nona giornata del torneo in corso: il Ravenna non era partito bene mentre la Feralpisalò era già nelle posizioni alte della classifica. Il gol della vittoria era arrivato nel finale, minuto 82: conclusione di Nicola Luche entrato dalla panchina, parata di Venturi e tap-in vincente del solito Simone Guerra. Il quale dopo nove giornate aveva già toccato quota 7 gol, e da allora non si fermato: oggi giocherà la trentesima partita in campionato e le sue marcature sono 16, dato che ne fa il capocannoniere del torneo. Per Guerra anche cinque assist per una grande stagione: basterà per garantire la promozione in Serie B alla Feralpisalò, mina vagante del girone B? (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Feralpisalò Ravenna, che sarà diretta dal signor Rossetti di Ancona e si gioca mercoledì 4 aprile alle ore 16.30, sarà uno dei match di recupero della ventottesima giornata del campionato di Serie C 2017-2018 nel girone B. La partita non sarà trasmessa in diretta tv sui canali in chiaro o a pagamento, ma solo in diretta streaming via internet per gli abbonati al sito elevensports.it, o anche per coloro che acquisteranno la partita come evento singolo. Di nuovo quarta in classifica e reduce da quattro risultati utili consecutivi, la Feralpisalò nell’ultimo turno di campionato ha battuto il Bassano in casa in rimonta, ribaltando il risultato dopo la rete del vantaggio vicentino di Proia. A segno Dettori e Legati nella ripresa, e la formazione lombarda punta ancora ad un ruolo da protagonista nei play off, con la situazione di classifica nel girone B di Serie C che resta comunque interessante, con soli quattro punti di distanza per la Feralpisalò sulla Sambenedettese seconda, a parità di partite giocate.

Vincendo questo recupero la Feralpi potrebbe dunque avvicinarsi a una lunghezza dalla seconda piazza, ci sarà da fare i conti con un Ravenna che dopo quattro vittorie consecutive ha fermato la sua corsa proprio sul campo della Sambenedettese. Restano sette i punti di vantaggio dei romagnoli sulla zona play out, una situazione non ancora del tutto tranquilla ma sicuramente ideale se si pensa alle difficoltà evidenziate dai giallorossi nel girone d’andata. Per il Ravenna in teoria ci sono i play off ancora a tiro, ma nella prima stagione tra i professionisti sarebbe sicuramente importante ottenere una salvezza diretta relativamente tranquilla. Dall’altra parte la Feralpi chiede continuità per riuscire a partire in pole position nella griglia dei play off.

PROBABILI FORMAZIONI FERALPISALO’ RAVENNA

Allo stadio Turina di Salò si confronteranno queste probabili formazioni. I padroni di casa della Feralpisalò scenderanno in campo con Caglioni a difesa della porta, Legati, Ranellucci e Marchi titolari nella difesa a tre, mentre il brasiliano Emerson a centrocampo sarà affiancato da Voltan e da Dettori. Vitofrancesco avrà il compito di presidiare la fascia destra e Parodi sarà invece l’esterno laterale mancino, mentre in attacco ci sarà spazio per il tandem Guerra-Ferretti. Risponderà il Ravenna con Venturi a difesa della porta e Lelj, Capitanio e Venturini titolari nella difesa a tre. Magrini sarà l’esterno di fascia destra e Rossi l’esterno di fascia sinistra, con Papa, Palermo e Selleri che si muoveranno per vie centrali sulla mediana. In attacco, al fianco di De Sena, autore di un gol inutile per il Ravenna per fare risultato nell’ultima trasferta di San Benedetto del Tronto, sarà schierato Marzeglia.

TATTICA E PRECEDENTI

Moduli speculari per le due formazioni, sia la Feralpisalò sia il Ravenna saranno schierate tatticamente con un 3-5-2. Le due squadre si sono trovate per la prima volta di fronte in un campionato professionistico in questa stagione: nel match d’andata la Feralpisalò è passata di misura allo stadio Benelli di Ravenna, imponendosi con il punteggio di uno a zero grazie ad una rete messa a segno a sette minuti dal novantesimo da Guerra.

QUOTE E PRONOSTICO

Padroni di casa favoriti in maniera abbastanza netta dalle agenzie di scommesse, con la vittoria interna della Feralpisalò quotata 1.85 da William Hill, mentre Bwin propone a 3.20 la quota relativa al pareggio e Bet365 offre invece a 4.50 la quota relativa al successo esterno dei romagnoli. Le quote per i gol realizzati nel corso della partita sono fissate da Unibet a 2.20 per quanto riguarda l’over 2.5 e a 1.58 per l’under 2.5.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori