Diretta / Kazan Conegliano (risultato finale 3-2): Imoco alla Final Four! (Play off a 6 Champions League)

- Michela Colombo

Diretta Kazan Conegliano: info tv e streaming video. Sfida decisiva per le pantere che puntano a un posto nella Final Four della Champions League, dopo il 3-0 dell'andata.

imoco conegliano volley_femminile_gruppo_twitter Diretta Trentino Conegliano (da twitter)

DIRETTA DINAMO KAZAN CONEGLIANO (RISULTATO FINALE 3-2)

Dinamo Kazan Conegliano 3-2: sconfitta dolcissima per lImoco Conegliano, che conquista la Final Four della Champions League di volley femminile grazie a questa sconfitta al tie-break in Russia arrivata dopo avere vinto per 3-0 la partita dandata. Qualificazione dunque più che meritata sulla totalità delle due partite e certamente più prestigiosa di quella della passata stagione, che era arrivata dufficio come squadra ospitante. Oggi i parziali di 25-15, 21-25, 20-25, 25-17, 15-13 descrivono una partita nella quale Conegliano è partita male nel primo set, ma poi è riuscita a reagire alla grande nel secondo e nel terzo set, chiudendo in anticipo la pratica qualificazione. Quarto e quinto set vanno infine alla Dinamo Kazan, ma ormai erano ridotti alla stregua di allenamenti in vista dei tanti impegni che ancora attendono lImoco Conegliano in questo intenso finale di stagione, a cominciare da gara-2 della semifinale scudetto contro Scandicci. Alla Champions League ci si penserà infatti fra un mese, dal momento che la Final Four sarà il 5-6 maggio e in semifinale Conegliano affronterà la vincente di Vakifbank Istanbul-Zurigo, il cui ritorno sarà domani sera. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA DINAMO KAZAN CONEGLIANO (0-0) IN CAMPO

Sta per accendersi la partita tra Dinamo kazan e Conegliano, atteso e decisivo ritorno per i play off della Champions League. Dopo il 3-0 firmato allandata le venete si giocano un posto nella final four della prima competizione del continente e ovviamente lattesa è tantissima. Alla vigilia il tecnico di Conegliano Daniele Santarelli aveva dichiarato sul match di questa sera: Ora siamo a Kazan per tuffarci nel play off di Champions, la squadra è abituata da tutto lanno a questi ritmi quindi siamo pronte alla sfida. La Final Four sarebbe un grande traguardo, noi ci proveremo fino in fondo contro una squadra molto forte. Allandata le abbiamo messe sotto con il nostro gioco veloce, ma a casa loro ci aspetta un match diverso e solo una nostra super prestazione può darci il passaggio del turno. Calcoli dopo il 3-0 dellandata? No, dobbiamo andare lì per vincere, se facciamo calcoli sui set allora siamo fritti, bisogna giocare per la vittoria e non essere mai passive contro unavversaria di altissimo livello. Diamo la parola al campo: si gioca!

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Ricordiamo che la partita tra Kazan e Conegliano, attesa alle ore 18.00 ora italiana (ma saranno le 19 in Russia) sarà visibile in diretta tv, sulla piattaforma di Sky, che ha acquistato i diritti esclusivi per la Champions league. Diretta quindi assicurata al canale Fox Sport HD, al numero 204 del telecomando di Sky, con diretta streaming video assicurata tramite il servizio Sky Go, disponibile per tutti gli abbonati.

IL MATCH DI ANDATA

Prima di poter dare la parola al campo per la sfida dei play off a 6 della Champions League tra Kazan e Conegliano occorre però vedere che era successo nella sfida di andata. Come abbiamo già annunciato prima allora il tabellone aveva arriso e anche in maniera netta alla compagine delle pantere che il 21 marzo scorso avevano vinto per 3-0. Allora un un match tutto sommato semplice per le venete, che pure al termine, si erano sorprese della prestazione affatto positiva delle avversarie. I parziali raccolti raccontano bene come si era svolta la sfida al Pala Verde: 25-19, 25-18, 25-17. Facile immagine quindi che oggi la partita non si ripeterà e che le russe oggi diano davvero del filo da torcere a Conegliano, specie di fronte al pubblico di casa.

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Dinamo Kazan-Conegliano, diretta dagli arbitri Fabrice Collados e Agnieszka Michlic, è la partita di volley in programma oggi mercoledi 4 aprile a Kazan: fischio dinizio atteso alle ore 18.00 secondo il fuso italiano per il match di ritorno dei play off a 6. La Champions League di volley femminile torna protagonista e con lei pure le pantere che oggi sperano di trovare il passaggio alla Final Four della massima competizione sul continente, che si accenderà però solo a maggio a Bucarest. A infrangere i sogni dellImoco però ci saranno del russe della Dinamo Kazan, tra le favorite al titolo: la posta in gioco è quindi ben alta e lo scontro si annuncia di primo livello. 

IL CONTESTO

Benchè Conegliano parti dal netto 3-0 firmato nel match di andata, le ragazze di Santarelli dovranno stare attente  a non sottovalutare la potenza delle Russe. La Dinamo Kazan, enfatizzata dal calore pubblico di casa potrebbe infatti facilmente capovolgere il risultato, per poi giocarsi tutto al golden set. Un posto nella final four della Champions League fa davvero gola e le pantere hanno già dimostrato in stagione qualche calo di attenzione, rivelatosi poi fatale. A conti fatti però le pantere si presenteranno oggi in campo con un ottimo ruolino di marcia: sono state solo vittorie quelle rimediate dalle venete negli ultimi 4 incontri disputati e pure quanto visto nella lotta scudetto italiano è di buon auspicio per il match. Assai importante però anche il ruolino di marcia della Dinamo Kazan, specie se si esclude lo scivolone rimediato con Conegliano nella partita di andata dei play off a 6. Da non dimenticare poi che le russe stanno facendo molto bene nel campionato nazionale, arrivando a giocarsi le semifinale per li scudetto di Super League proprio in questi giorni.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Volley

Ultime notizie