Diretta Ravenna Olympiacos: info streaming video e tv della gara di andata, finale della Challenge cup. Soli sfrutterà al massimo il calore del Pala De Andrè questa sera.
DIRETTA RAVENNA OLYMPIACOS (0-0)
Sta finalmente per accendersi la partita di andata della finale della Challenge cup tra Ravenna e Olympiacos e il clima in casa della Bunge non potrebbe che essere più rovente. Il Pala De Andrè, su invito del dg Bonitta è stra pieno, ma la concentrazione in casa della Ravenna è massima. Nei giorni scorsi la strada è stata indicata dallo stesso Fabio Soli, che pure degli avversari ha dichiarato: Si tratta di un avversario che può contare su giocatori dai grandi nomi e dalla notevole esperienza internazionale. LOlympiacos ha bastonato un rivale quotato come il Surgut e in più avrà il vantaggio di disputare il ritorno in casa sua, davanti a un pubblico numeroso e caldissimo. Noi dovremo esprimerci al massimo in ogni fondamentale, dalla battuta fino alla correlazione muro-difesa, passando dal cambio palla. Al Pala De André sarà necessario raggiungere il miglior risultato possibile, cercando di porre buone basi per il match in programma in Grecia. Bisogna essere pronti a soffrire e a combattere con le nostre armi quella che sarà di sicuro una battaglia durissima. Diamo la parola al campo, si gioca!
INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH
Segnaliamo che purtroppo la finale di andata della Challenge cup tra Ravenna e Oympiacos non sarà visibile in diretta tv e di conseguenza non sono state fornite indicazioni utili riguardanti una eventuale diretta streaming video del match. Consigliamo pertanto a tutti gli appassionati di rimane collegati al sito ufficiale come ai profili social della Bunge, che non mancheranno di informare i tifosi su quanto sta accadendo alla Pala De Andrè.
TESTA A TESTA
Se consideriamo lo storico dello scontro diretto tra Ravenna e Olympiacos vediamo bene negli anni recenti i due club non si sono mai trovati faccia a faccia eppure dividono un precedente parecchio importante. Il riferimento è alla finalissima dellallora Coppa dei campioni, che nella stagione 1991-1992 vide fronteggiarsi al Pireo proprio Ravenna e Olympiacos. Quella fu la prima finale del massimo torneo sul continente che allora i romagnoli ottennero, riuscendo poi a trovare anche le tre successive, vincendo però in totale tre titoli (nel 1995 Ravenna si dovette arrendere a Treviso in finale). Tornado allo scontro diretto ricordiamo che nella gloriosa stagione del 1992 Ravenna riuscì a vincere con un netto 3-0 con i seguenti parziali (15-4, 15-9, 15.5). Vediamo quindi bene che i tempi sono cambiati: è cambiata la formula del torneo, come pure lo stesso modo di giocare a pallavolo (si vedano ancora i set a 15): eppure lo storico non può che far sorridere i fan della Bunge.
ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH
Ravenna-Oympiacos, diretta dagli arbitri Boris Skudnkic e Jaroslav Makowski, è la patita in programma oggi mercoledi 4 aprile al Pala De Andrè: fischio dinizio attesa alle ore 20.00 per landata della finale della Challenge Cup. Alla fine la compagine di Fabio Soli ce lha fatta e dopo un lungo percorso ha finalmente raggiunto la finalissima di questa che è la terza competizione organizzata sul continente dalla Cev. il traguardo per la Bunge è ovviamente storico: 21 anni dopo lultima Cev cup (1997) leuropa torna a parlare romagnolo e lattesa per la sfida contro la formazione greca è quindi davvero tanta. Difficile se non impossibile fare un pronostico: lOlympiacos è una squadra in ottimo stato di forma, ma ha raggiunto il traguardo della finale attraverso un percorso ben torturtuoso dovendo spesso andare al golden set.
IL CONTESTO
La forma di questa finale della Challenge cup tra Ravenna e Okympiacos è certo ben curiosa anche se non nuova per chi è più esperto: non sarà il classico scontro unico in campo neutro, ma saranno partite di andata e ritorno in casa dei due club protagonisti. Ecco quindi che capiamo bene come per la Bunge sia fondamentale oggi sfruttare il calore del Pala De Andrè per mettere a segno subito un risultato importante, in vista della complicata trasferta al Pireo. In ogni caso lattenzione in casa di Coach Soli è massima, tanto che pure il KO rimediato pochi giorni fa contro Padova nei play off per il 12^ posto, è ben spiegato dallinevitabile distrazione che è questa finale. In ogni caso il percorso di avvicinamento alla finalissima per i romagnoli è stato esemplare: difficilmente Ravenna ha dovuto lottare fino al Golden set per ottenere il passaggio del turno e questo è accaduto solo in semifinale contro il Maliye Piyango. Non così scorrevole il cammino della compagine greca pur temibile, essendo tra le miglior esperienze del volley maschile nazionale. Sia nel turno preliminare con il Bursa che ai sedicesimi contro il Tours, lOlympiacos ha visto più volte a rischio la sua presenza nel tabellone della Challenge Cup 2018. Di fronte alla finale di questa sera però tali trascorsi potrebbero valere poco: solo il campo ci darà il verdetto.