Rovesciata di Cristiano Ronaldo / Video, contro la Juventus gol pazzesco: quella volta che Del Piero…

- Fabio Belli

L’Allianz Stadium applaude Ronaldo: i tifosi juventini celebrano il capolavoro di Cristiano, una rovesciata destinata a restare nella storia del calcio

ronaldo_rovesciata_2018
Cristiano Ronaldo, gol storico in Champions

Il gol in rovesciata di Cristiano Ronaldo ieri sera in Juventus Real Madrid entrerà sicuramente nella storia della Champions League. Anche il pubblico dellAllianz Stadium non ha potuto fare altro che alzarsi in piedi per applaudire il capolavoro di CR7. Lomaggio dei tifosi della Juventus a Cristiano Ronaldo ha fatto venire in mente quello che era successo a parti invertite circa dieci anni fa, cioè il 5 novembre 2008, quando i bianconeri andarono a vincere per 0-2 in casa del Real Madrid con doppietta di Alessandro Del Piero e fu lintero Santiago Bernabeu ad alzarsi in piedi per omaggiare il numero 10 bianconero. Lallora allenatore della Juventus Claudio Ranieri sostituì Alex a pochi minuti dal 90 proprio per concedergli la passerella, ma ai prevedibili applausi del settore ospite si aggiunse lomaggio dellintero tifo madrileno, storicamente educato ad apprezzare il bel calcio. Stavolta il fair-play è stato da parte juventina, anche se pure per questanno la Champions League sembra ormai una chimera per il popolo bianconero. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

IL GOL IN ROVESCIATA DI CRISTIANO RONALDO

Tutto l’Allianz Stadium in piedi ad applaudire un gol di Cristiano Ronaldo. No, l’asso portoghese cinque volte Pallone d’Oro non è passato in bianconero. E’ semplicemente la reazione, straordinariamente sportiva, del pubblico della Juventus di fronte alla straordinaria rovesciata che ha lasciato a bocca aperta tutti, nel match d’andata dei quarti di finale di Champions League che ha visto il Real Madrid battere 3-0 la squadra di Massimiliano Allegri. Il secondo gol di CR7 ha scatenato le reazioni di tutto il mondo del calcio, da Ruud Gullit a Gary Lineker a Michael Owen, è stato possibile osservare sui social, in particolare Instagram e Twitter, lo stupore per la straordinaria giocata di Ronaldo.

PISTOCCHI, TIRATA D’ORECCHIE A TUTTOSPORT

Anche Zinedine Zidane ha celebrato il suo giocatore, con l’attuale tecnico del Real Madrid che ha scherzato sottolineando come il suo gol realizzato nella finale di Champions League del 2002 fosse comunque più bello (realizzato proprio con la maglia del Real Madrid contro il Bayer Leverkusen). Numerosissimi anche i commenti di personaggi dello sport e del mondo dello spettacolo in Italia. E se qualche giornalista, come Maurizio Pistocchi, ricorda l’improvvido titolo di Tuttosport che aveva parlato di “una falla nel Real”, per quanto riguarda Teo Mammucari, conduttore de Le Iene, c’è solo da applaudire la sportività dell’Allianz Stadium e degli applausi unanimi per la prodezza di Cristiano Ronaldo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori