DIRETTA / Novara Galatasaray (risultato finale 1-3) streaming video e tv: Il Galatasaray vola alle Final Four

- Michela Colombo

Diretta Novara Galatasaray: info streaming video e tv. Le azzurre si giocano questa sera l’accesso alla Final Four di Champions league: basterà quanto fatto all’andata?.

Egonu_Chirichella_Novara_volley_facebook_2018

DIRETTA NOVARA GALATASARAY (RISULTATO FINALE 1-3): IL GALATASARAY VOLA ALLE FINAL FOUR

Inizia il quarto set tra Novara e Galatasaray, la compagine italiana deve assolutamente vincere se non vuole abbandonare la competizione. Bomba della Egonu, Novara sul 4-2. Il Galatasaray cala un parziale di sei punti ad uno e si porta avanti. Novara sta letteralmente affondando, le Final Four sono sempre più lontane, 5-14. La compagine italiana, dopo il primo set, è sparita dal campo. La Neslihan ha realizzato trentacinque punti, prestazione mostruosa. Bel muro della Chirichella, Novara resta aggrappata al match. Punto numero ventidue per la Egonu, siamo sul 12-19. Muro della Jack sulla Piccinini, Novara ad un passo dell’eliminazione. Settimo errore in battuta della Egonu, Galatasaray a due punti dalle Final Four. Termina 19-25 il quarto set, Novara eliminato e Galatasaray alle Final Four di Bucarest. (agg. Umberto Tessier)

FINE TERZO SET

Inizia il terzo set tra Novara e Galatasary, si inizia dal risultato di parità. Siamo sul 2-4, la compagine turca continua a macinare punti. Tanti errori in questo terzo set, continuano le difficoltà per Novara. Siamo sul 5-10, la Jack sta dominando la scena, Novara deve reagire. Muro vincente della Egonu, la migliore delle sue, siamo 7-11. Neslihan è l’altra giocatrice che sta trascinando il Galatasaray, siamo sul 7-13. Siamo intanto sul 9-16, Novara sta provando ad accorciare in un terzo set complicato. Venticinque i punti per Neslihan, partita mostruosa la sua. Anche il terzo set sembra segnato, le turche stanno dominando. Paola Egonu, diciotto i punti per lei, prova ad accorciare ma è difficilissimo. Siamo sul 15-24, lunga serie di palla set per il Galatasaray. Neslihan, termina il terzo set sul 17-25. Le turche sono ad un set dalle Final Four. (agg. Umberto Tessier)

FINE SECONDO SET

Inizia il secondo set tra Novara e Galatasaray. Secondo punto per la Chirichella, siamo sul 2-2. Si sta giocando punto a punto in questo inizio di secondo set. La Jack sta disputando un grande match per Galatasaray. La compagine turca è avanti, 8-12, Novara che non riesce ad ingranare in questo secondo set. Continua a mettere punti in cascina Galatasaray, 11-15 con le turche che attaccano senza fermarsi. Chirichella mura la Jack, Novara può tornare in corsa anche nel secondo set. Muro vincente della Jack, questo secondo set sta andando verso le turche. Altro muro vincente della Jack, siamo 14-19. Si è spenta Novara in questo secondo set, siamo sul 14-21. Piazza la palla Egonu, punto numero dodici della sua partita. Piccinini, 17-23, Novara prova a limitare i danni. Serie di punti per Novara, trema il Galatasaray. Jack, 20-24, palla set per le turche. Muro di Jack, 20-25, secondo set vinto dal Galatasaray. (agg. Umberto Tessier)

FINE PRIMO SET

Le Campionesse dItalia, vittoriose allandata per 3-2, cercano la qualificazione alla Final Four di Bucarest: serve una nuova vittoria, oppure una sconfitta al tie-break accompagnata però da unaffermazione al golden set, per poter festeggiare di fronte al proprio pubblico. Siamo nel corso del primo set tra Novara e Galatasaray, la compagine turca è avanti, 12-13. Stiamo assistendo ad una bellissima gara, Novara ora avanti, 16-15. La compagine turca non molla un millimetro, la posta in palio è altissima. Paola Egonu! Schiacciata vincente, 18-18. Piccinini ora sugli scudi, due muri vincenti con il sorpasso Novara, 20-19. Schiacciata vincente della Jack, sono cinque i punti per lei. Stanno salendo in cattedra la Jack e la Piccinini, siamo sul 22-21. Sono sette i punti per Paola Egonu che si conferma elemento di spicco per Novara. Siamo sul 24-23, finale di set incandescente. Paola Egonu! Termina 26-24 il primo set conquistato da Novara. (agg. Umberto Tessier)

SI COMINCIA!

Sta per accendersi la sfida tra Novara e Galatasaray, attesa partita di ritorno per i play off a 6 della Champions League. Ecco quindi che si decide oggi al Pala Igor chi tra le azzurre e le turche potranno accedere alla final four della massima competizione sul continente: lo scontro di annuncia difficile anche perché, come abbiamo visto il risultato dellandata non fu decisivo. Allora fu un match davvero intenso a Istanbul dove la squadra di Barbolini non fu esente da errori e cali di tensione. Ecco quindi che già al termine della sfida la centrale Chirichella aveva già individuato la giusta strada per affrontare questa partita: In vista della gara di ritorno dobbiamo alzare il livello d’attenzione e avere pazienza nei momenti complicati, quando commettiamo qualche errore. Sicuramente abbiamo perso lucidità dopo il primo set, però siamo state brave a invertire nuovamente l’inerzia dopo il terzo parziale. Ci troviamo di fronte a una squadra fortissima, non era facile vincere a Istanbul e ora non dobbiamo più commettere errori per completare lopera. Diamo quindi la parola al campo: si gioca!

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Segnaliamo che la partita di Champions league tra Novara e Galatasaray, attesa per le ore 20.30 sarà visibile in diretta tv, garantita sul satellitare di Sky che a inizio stagione ha acquistato i diritti esclusivi della competizione. Appuntamento quindi al canale Fox Sport HD al numero 204 del telecomando: diretta video streaming garantita per tutti gli abbonati tramite lapp Sky Go.

LA PARTITA DI ANDATA

In attesa di poter dare la parola alla partita Novara Galatasaray, questa sera al Pala Igor, il riferimento non potrebbe essere che alla sfida di andata di questi emozionanti play off a 6 della Champions league. Come abbiamo detto prima quanto raggiunto pochi giorni a Istanbul non mette al sicuro le azzurre che pure hanno vinto ma solo al tie break: il match però è stato ben entusiasmante e le piemontesi si sono distinte per resistenza e concentrazione. Se infatti il primo set è stato tutto per le ragazze di Barbolini, vinto per 21-25 , le turche, pur rimaste prive della Kosheleva, ci hanno messo poco a prendere il sopravvento e a trovare negli due seguenti parziali per 25-7 e 25-16. Set pesanti quindi per Novara, dopo cui ben pochi club sarebbero stati in grado di risollevarsi. Così ha fatto la Igor che pur con fatica hanno riaperto la sfida strappando il quarto parziale con il punteggio di 25-21. Il capolavoro però rimane il quinto e ultimo set dove Novara ha vinto nettamente con il risultato finale di 15 e 10.

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Novara Galatasaray, diretta dagli arbitri Evgeny Makshanov e Eldar Aliyev, è la partita di volley in programma oggi giovedi 5 aprile al Pala Igor: fischio dinizio atteso per le ore 20.30 per i play off a 6 della Champions League. La compagine azzurra, dopo le fatiche nazionali per la lotta scudetto torna in campo in Europa avendo ben nel mirino la qualificazione alla finale four di Bucarest. La sfida non si annuncia semplice e non solo per il valore della squadra di Istanbul: il 3-2 rimediato nel match di andata di questi play off a 6 non lascia al sicuro la squadra di Massimo Barbolini. In ogni caso come al solito il Pala Igor non mancherà di fornire il giusto supporto alle ragazze di Novara, per le quali ancora nulla è perduto per la fase finale della Champions League.

IL CONTESTO

Come abbiamo detto nonostante il risicato successo rimediato per 3-2 nel match di andata di questi play off a 6 non mette al sicuro Novara dalla possibile esclusione alla final four della Champions League. Eppure non tutto è perduto per le azzurre che pure rimangono avvantaggiate sia dal fattore campo che dallo stato di forma. Se infatti il peso del Pala Igor rimane ovviamente importante, non dobbiamo dimenticare che Novara arriva in campo avendo alle spalle ben 11 vittorie di fila. Di fatto lultimo insuccesso della squadra di Barbolini risale allo scorso febbraio e per la precisione alla sfida di campionato contro Casalmaggiore e il 3-0 firmato nella semifinale scudetto con Busto pochi giorni fa è senza dubbio un ottimo segnale per la sfida di oggi. Non così positivo il ruolino di marcia del Galatasaray, anchessa impegnata nelle semifinali dello scudetto turco. Istanbul però è stata battuta ampiamente  al Vakifbank ed è quindi fuori dai giochi per il titolo nazionale: di fatto è rimasta solo la Champions League tra gli obbiettivi. A ciò si aggiunge che di fatto le turche sono di ritorno da tre KO di fila e di certo la voglia di riscattarsi è tanta nella squadra di Guneyligil. Solo il campo, come al solito ci darà il verdetto. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori