La stagione di Emre Can potrebbe essere finita qui per un brutto infortunio alla schiena che ne mette a repentaglio anche la partecipazione al Mondiale che si giocherà l’estate prossima in Russia. Attenzione al Liverpool che reduce dal 3-0 trascinante in Champions League contro il Manchester City rischia di dover fare a meno per un po’ anche all’altro fenomeno di casa Momo Salah. L’esterno d’attacco egiziano, che nel campionato italiano ha giocato con le maglie di Roma e Fiorentina, non sarà di certo in campo per la sfida di Premier League contro l’Everton a causa di un prolema all’inguine. Il guaio muscolare però dovrebbe essere molto meno grave di quello appunto di Emre Can e potrebbe portare il calciatore egiziano ad essere in campo in tempi brevi. Si spera addirittura di recuperarlo in vista della gara che si disputerà martedì prossimo per il ritorno dei quarti di finale di Champions League all’Etihad Stadium contro i feriti Citizens di Pep Guardiola. (agg. di Matteo Fantozzi)
PROBLEMA ALLA SCHIENA
Emre Can potrebbe saltare il campionato del mondo di calcio in programma la prossima estate in Russia. Il centrocampista della nazionale tedesca, di proprietà del Liverpool, si è infatti infortunato in durante la partita di Premier League contro il Crystal Palace dello scorso 31 marzo (gara vinta da Reds due a uno), riportando un problema alla schiena. Sembrava che linfortunio fosse lieve ma in realtà è peggiore del previsto, al punto che lo stesso Emre Can è stato costretto a godersi solo dalla tribuna la splendida vittoria dei suoi contro il Manchester City in Champions League, e potrebbe aver già detto addio alla stagione attuale. A riferirlo è il tabloid britannico Mirror, secondo cui appunto il tedesco potrebbe aver chiuso il suo campionato proprio contro i londinesi del Palazzo di Cristallo.
SALTA ANCHE LA JUVENTUS?
A questo punto bisognerà capire come evolverà la situazione, e spettatrice molto interessata è senza dubbio la Juventus, che punta molto sul centrocampista dei Reds, che ricordiamo, ha il contratto in scadenza al 30 giugno di questanno, fra poco più di due mesi e mezzo. Insomma, se linfortunio dovesse rivelarsi davvero grave, a quel punto in corso Galileo Ferraris potrebbero essere costretti a fare un passo indietro, lasciando il giocatore ad altri. Non è però da escludere che di fatto sia già stato siglato un accordo fra le due parti in gioco, e in questo caso la Juventus dovrà sperare che lo stop sia solamente di qualche mese, di modo da poterlo avere alle dipendenze di Allegri dallinizio della preparazione del prossimo luglio.