Massimiliano Allegri potrebbe lasciare la Juventus per trasferirsi al Chelsea. E questo il rumor che rimbalza in maniera importante dallInghilterra, dove i tabloid inglesi si sono appunto scatenati in queste ore sul futuro del Conte Max. Peccato però che la realtà sembrerebbe essere completamente differente, per lo meno, stando alle dichiarazioni rilasciate dallo stesso tecnico dei bianconeri. Allegri sta parlando proprio in questi istanti nella conferenza stampa in vista della gara contro il Benevento di domani pomeriggio, e riguardo al proprio futuro ha ammesso: «Ho un contratto con la Juventus e sono contento di stare qui, non penso al futuro. Stoppa quindi ogni rumors sul nascere Massimiliano Allegri, che probabilmente non vuole distrazioni da qui fino alla fine della stagione, visto che la sua squadra è ancora in corsa per lo scudetto, e per la Coppa Italia (è in finale contro il Milan). Ci sarà poi da giocare anche un ritorno di quarto di finale di Champions League, contro il Real: il tre a zero dellandata condanna i bianconeri, ma nel calcio tutto può succedere (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
“QUANDO LASCERO’ LA JUVE…”
Massimiliano Allegri potrebbe lasciare la Juventus al termine della stagione in corso, per trasferirsi in Inghilterra. Ne sono convinti i tabloid britannici, a cominciare dal Sun, secondo cui il Chelsea sarebbe pronto a ricoprire doro il Conte Max, pur di fargli accettare la proposta. Difficile confermare o smentire tale indiscrezione, fatto sta che pochi giorni fa lo stesso Allegri rilasciò unintervista al The Telegraph, in cui ammise: «Quando lascerò la Juventus sicuramente andrò allestero, in Italia non vedo altre destinazioni. Ho ancora cinque-sei anni in un club prima di pensare a una Nazionale. Non voglio fare lallenatore per sempre, è difficile restare al vertice per tanto tempo. E lestero, per Allegri, è sempre coinciso con la Premier League.
LO SCOPRIREMO SOLO IN ESTATE
Il tecnico livornese non ha mai nascosto il proprio apprezzamento nei confronti del calcio britannico, che forse si addice di più alla sua concezione appunto del pallone, e chissà che lofferta giusta non possa convincerlo a dire addio allItalia dopo anni sulla cresta dellonda. Resta da capire se la proposta londinese sia di quelle alettanti. Ora come ora il Chelsea è un po in difficoltà, non sta vivendo una grande stagione, e non ha lappeal del Manchester United, o le risorse auree praticamente infinite del City, ma è anche vero che i Blues sono comunque fra le squadre più attrezzate in Inghilterra, e il patron Roman Abramovich, è indubbiamente uno degli uomini più ricchi al mondo. La risposta la scopriremo solo la prossima estate, quando Allegri tirerà le somme, magari dopo aver vinto il settimo scudetto e una nuova Coppa Italia